21 luglio 17, 08:38 | #1111 (permalink) Top | |
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28 luglio 17, 23:40 | #1113 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2017 Residenza: Terni (TR)
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Mi consigliate dei valori da impostare per quanto riguarda Expo e dual rate sul dominator con sistema GPro? Mi occorre un comportamento abbastanza docile ovviamente. Ho letto che su elicotteri fbl il dual rate ha poco senso? Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
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29 luglio 17, 09:13 | #1114 (permalink) Top | |
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incidono meno , questo è provato ma comunque hanno la loro influenza.... ma secondo me visto che anche io in passato ho avuto la gpro , direi quasi con assoluta certezza che il fatto che il tuo dominator sia così reattivo sul ciclico è dovuto al fatto ( come ti scrissi prima ) che la gpro comanda SEMPRE I SERVI A 333 HZ..... questa elevata frequenza di comando fa si che il dominator sia veloce e reattivo sia in fase di comando da radio sia durante il suo automatico controllo del ciclico..... il dominator quando è uscito in combo con la gpro era un elicottero non per i principianti ,ma per piloti esperti che fanno 3d spinto e veloce , non per piloti che devono imparare a pilotare o a fare semplicemente del traslato ..... quindi se vuoi ADDOLCIRE il tuo elicottero , non so fino a che punto giocando su expo e dual rate tu riuscirai ad avvicinartelo al tuo stile di volo usando la gpro ...... ci sono altre centraline di altre case che avendo firmware migliori permettono di modificare molti più parametri permettendo cosi ai piloti novellini di avvicinare il volo del dominator alle loro capacità di volo e di stile ....... spero che questo ti aiuti a capire le differenze che ci sono tra le varie centraline ..... quello che dico l'ho provato sulla mia pelle in PRIMA PERSONA ......... ciao | |
05 agosto 17, 11:08 | #1115 (permalink) Top |
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Eccomi qua ! Primo volo effettuato con il dominator, giusto un po' di hovering e traslato, l'ho trovato più docile di quello che pensavo, complice sicuramente il settaggio preparato dal gentile ragazzo che me l'ha venduto. Ovviamente la sfiga del principiante (o inesperienza) ha subito colpito, ho fatto le prove in un campo di grano mietuto... non so se la terra o la stoppia hanno toccato il rotore di coda ed ho sgranato la coppia conica interna! Ho tolto la metà delle brucole posteriori, tirato via il tubo di coda ed ordinato il pezzo che deve arrivare in settimana. Domanda.... nel rimontare le viti sul main frame in carbonio e plastica devo mettere anche il frenafiletti? È obbligatorio...? perché temo che lo dovrò rismontare al prossimo e sicuro inconveniente e non voglio incontrare problemi. Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
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05 agosto 17, 13:25 | #1116 (permalink) Top | |
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volare però sopra un campo di grano, non è il massimo poi per un pilota che deve prendere confidenza con il mezzo .... ti consiglio di cercarti un bel pezzo di campo incolto magari con l'erba tagliata da poco ...... per il frenafiletti devo dire che fa la sua funzione solo di frenare i filetti solo ed esclusivamente quando entrambi le parti ( viti e pezzo ) SONO DI METALLO ( ferro , alluminio , acciaio , ecc ) , mentre su parti di plastica o carbonio , non reagisce quindi è INUTILE metterlo ..... ciao | |
05 agosto 17, 13:36 | #1117 (permalink) Top |
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Si adesso lo so che le stoppie sono da evitare 😐... Riguardo le viti mi riferisco a quelle che reggono il blocchetto delle controcoppie del tubo di coda. Il mainframe esterno è in carbonio ma le impanature dentro sono di metallo, quindi va messo? Il loktite 222 in caso è quello più blando e consigliato giusto? Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
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05 agosto 17, 16:23 | #1119 (permalink) Top | |
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i frenafiletti in una ferramenta ben fornita e/o negozio di modellismo dinamico per fornito dovrebbe avere 3 tipi di frenafiletti : il frenafiletti leggero di colore rosso il frenafiletti medio di colore blu il frenafiletti forte di colore verde . ora il nome dei frenafiletti possono cambiare a seconda della casa che li produce .... nel mio caso non puoi avere dubbi sul efficacia dei frenafiletti in quanto li puoi distinguere dal colore ..... generalmente si usa il frenafiletti medio colore blu per assemblare un elicottero , ma essendo il medio abbastanza rognoso un domani si tenti di svitare le viti , si preferisce usare il frenafiletti rosso che sul main frame puo andare benissimo ..... il medio si applica su pochi particolari tipo le viti dello spindle o altri particolari dove si deve essere strasicuri che la vite in questione , sotto i carichi e le vibrazioni NON possano svitarsi involontariamente provocando il smembramento dell' elicottero in volo ... il frenafiletti verde quello forte si applica poco e comunque in questo caso si deve essere sicuri che la vite non venga mai più svitata se non in rari casi , in quanto svitare una vite con il frenafiletti verde è un impresa ardua ...... domani che devi per FORZA svitare viti con frenafiletti applicato , il consiglio è quello di scaldare le viti , con la punta di un saldatore a stagno in modo che il frenafiletto si ammorbidisca e in parte bruci , permettendo così alla nostra chiave di svitare la vite in questione , senza trovare troppa resistenza .......... | |
28 agosto 17, 19:47 | #1120 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2017 Residenza: Terni (TR)
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Ho preso il carrello di atterraggio del 470L, faccio una domanda prima di montarlo, dato che è più inclinato in avanti ed in fase di decollo quindi l'eli non parte da una posizione proprio orizzontale è necessario effettuare delle modifiche meccaniche al setup oppure non è necessario? Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
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