Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 11:26   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Grazie mille per le risposte ora va molgo meglio
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 17:36   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2012
Residenza: rovigo
Messaggi: 9
Anch'io ho preso un wl 913.Ho volato ieri per la prima volta e posso dire che va' molto bene.L'ho preso più' che altro per prendere confidenza con i movimenti della radio visto che il modello si presenta molto robusto ed è' difficile fare danni.Poi ho il t-rex 550 e il 700 da far volare quando mi sentirò' più' sicuro.Buon volo a tutti
__________________
Damiano
giacobbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 18:14   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da giacobbe Visualizza messaggio
Anch'io ho preso un wl 913.Ho volato ieri per la prima volta e posso dire che va' molto bene.L'ho preso più' che altro per prendere confidenza con i movimenti della radio visto che il modello si presenta molto robusto ed è' difficile fare danni.Poi ho il t-rex 550 e il 700 da far volare quando mi sentirò' più' sicuro.Buon volo a tutti
Prima di passare ai T-Rex ti consiglio di fare pratica con un micro a 6 canali, V922 o mCP X. La differenza di pilotaggio tra un 4 ed un 6 canali è notevole. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, il microelicottero non si fa niente. I due T-Rex, invece, riportano danni già solo atterrando storti se sbattono le pale a terra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 21:48   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Prima di passare ai T-Rex ti consiglio di fare pratica con un micro a 6 canali, V922 o mCP X. La differenza di pilotaggio tra un 4 ed un 6 canali è notevole. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, il microelicottero non si fa niente. I due T-Rex, invece, riportano danni già solo atterrando storti se sbattono le pale a terra.
Io verso marzo pensavo di prendere il V922.
Infatti ogni giorno cerco di fare almeno 4 scariche con il 913
È meglio il 922 o mpcx? .. perché con i soldi del mpcx M prendo 2 v922
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 22:08   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
Io verso marzo pensavo di prendere il V922.
Infatti ogni giorno cerco di fare almeno 4 scariche con il 913
È meglio il 922 o mpcx? .. perché con i soldi del mpcx M prendo 2 v922
Non sono in grado di fare confronti perchè tra i piloti che frequento nessuno ha il V922, ne ho solo letto sul forum, per lo più commenti positivi. Sempre sul forum i micro della Blade sono ritenuti tra i migliori. Per me la scelta è stata fatta a priori perchè già ai primi tempi, con poca conoscenza dell'elimodellismo, ho preso una trasmittente Spectrum DX6i in promozione su consiglio dei più esperti quando ancora avevo solo modelli a 4 canali e quindi scegliere un Blade (Blade, E-Flite, Parkzone, Hobbyzone sono compatibili con le Spectrum) è stata la logica conseguenza, anche perchè l'mCP X è molto diffuso nei campi volo che frequento. Anche per gli aerei che ho preso in seguito sono stato indirizzato dalla compatibilità con la mia trasmittente ad un E-Flite UMX CARBON CUB SS ed un Hobbyzone CHAMP.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 22:34   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Mi sa che vado di wl toys è un po' più economico

Il blade 180€ + trasmittente è decisamente più costoso, si, è brushless mentre il 922 è brushed ma per cominciare 180 per un micro piuttosto mi prendo il 922 e anche una trasmittente buona
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black

Ultima modifica di petersummit : 29 dicembre 13 alle ore 22:38
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 09:17   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fausto80
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
da tenere in considerazione anche il walkera super cp, che spesso si trova in offerta con radio devo 7E o devo 7 a meno di 150...
__________________
Esky Nano.Syma 3ch s107, Solo Pro 270, WL Toys V 911, V 911 Pro, V 913 / UDI 816, MJX F48 Flybarless,
Fausto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 20:33   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2012
Residenza: rovigo
Messaggi: 9
E' da un'anno e mezzo che sono entrato nel mondo dell'elimodellismo.Ho iniziato con un blade 120sr molto valido per cominciare poi sono passato a un raptor 50 ma ho fatto diversi crash.Poi per fortuna ho conosciuto un veterano nel campo che ora è un mio ottimo amico e mi supporta nei vari settaggi,acquisti e tutto quello che concerne in questo campo.Ho preso da lui un il T-REX700 nitro e il 550 elettrico due mostri.Mi alleno in hoovering e un po' di traslato con un procopter 500.Diciamo che la scelta del Wl913 e' stata dettata dal fatto che un crash con gli altri eli mi costerebbe dei soldini invece con questo sono tranquillo e' molto stabile e difficilmente si rompe.Visto il poco tempo libero per seguire questo hobby i miei miglioramenti non sono stati molti ma comunque sono contento così.Ora mi allenerò con il 913 e speriamo per l'estate di trovare il coraggio di far fare qualche volo anche con gli altri per ora 700 e 550 solo hoovering.
__________________
Damiano
giacobbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 22:22   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Oggi ho avuto un problema, che è già la 2-3^ volta che mi fa crashare.. L' Eli si punta traslando verso destra e non c'è modo per riprendere controllo.. Poi, crash inevitabile

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:04   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
ciao, è quello che è successo anche a me....pensavo di aver sbagliato qualcosa e nel crash si è rotto...
vediamo cosa ne pensano i più esperti...

ciao
Michele
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002