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Vecchio 27 ottobre 15, 19:46   #771 (permalink)  Top
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Visto che il mio v913 non decolla anche con la batteria appena caricata, cosa ne pensi se provo a installare il motore principale brushless e la batteria da 2600 ma. Ma la batteria da 2600 è più pesante di quella standard da 1500, questo non sbilancia l'eli ?
Se l'elicottero non decolla con la batteria carica o è andato il motore o è andata la batteria. Se non hai rispettato le regole d'uso della batteria (che non trovi sul manuale dell'elicottero e quasi nessun negoziante ti dice) puoi averla prematuramente usurata. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " e vedi se è il tuo caso. In tal caso basta prendere altre batterie, il fatto che siano più grandi può aumentare l'autonomia, non la potenza del motore.
Se la batteria è a posto ed il motore ha diverse ore di funzionamento è il caso di cambiarlo.
Riguarda alla modifiche di cui chiedi passo la mano per risponderti a qualcun'altro che abbia il V913 e conosca le modifiche.
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Vecchio 01 novembre 15, 00:22   #772 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto e gradirei alcuni suggerimenti. Ho acquistato nel febbraio 14 il v913, funziona abbastanza bene ma vorrei migliorarlo. Dopo aver letto tutto questo forum mi sono fatto le seguenti domande.
Per aggiornare e migliorare il modello bisogna acquistare, motore principale e di coda brushless, giroscopio e batteria da circa 2500ma, corretto ? A parte la difficolta delle operazioni da fare, non so se io sarei in grado di farlo, ma non credete che il costo dell'upgrade è tale da consigliare l'acquisto di un nuovo eli già con tutte queste migliorie ? magari anche un modello diverso ?
Grazie per i vostri consigli e pareri, buona giornata.
Difficoltà o meno a fare l'upgrade resta un problema di cui si sono lamentati coloro che hanno fatto tale passaggio ....cioè il perfetto accoppiamento tra pignone del motore principale con la corona del motore, infatti dopo i primi voli si nota un notevole logorio della gear (ruota dentata )...c'è chi ci sta ancora lavorando...ma.. potrebbe essere un problema nato al momento della progettazione e quindi in conclusione è una spesa che al momento non conviene. Su bangood vendono la versione dual brushless no WL Toys (con gli stessi componenti che si acquisterebbero per fare l'upgrade ) ma se soffra dello stesso problema non mi è dato saperlo. Questo modello a differenza del V912 è nato con un motore brushed (a spazzole ) sotto dimensionato e quindi di minore durata.... il miraggio di un upgrade ha indotto molti ad acquistare il primo kit brushless no wl toys proposto in rete con i risultati che ti ho detto, dopo qualche tempo la WL Toys ha risposto dardi immettendo sul mercato la versione V913 brushless (solo main motor ) ma anche se credo abbia funzionato restava sempre il problema del motore di coda brushed che si sforza ancor più velocemente per bilanciare la potenza del brushless. Come forse hai letto in queste ultime pagine chi ha comprato questa versione ha provato ad acquistare il kit tail rotor brushless (no WL Toys ) ma aimè è incappato in problemi elettrici di compatibilità con la PCB WL Toys ...un vero " casotto "... Fino a quando qualcuno non troverà una soluzione prova a montare altri motori a spazzole di altre marche ...o al massimo prova l'upgrade brushless acquistando solo i componenti della versione brushless targata WL Toys. Facci sapere le tua decisione...
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Vecchio 01 novembre 15, 09:18   #773 (permalink)  Top
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Upgrade v913

Se ho capito bene, l'upgrade venduta da banggood non è l'originale quindi consigli di acquistare direttamente da wl toys. Per l'acquisto di altro motore mi potresti consigliare tu quale ? sia per potenza che installabilità sul v913.
Grazie
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Vecchio 01 novembre 15, 16:52   #774 (permalink)  Top
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Upgrade v913

Salve gradirei un vostro parere. Un paio di giorni fa il mio v913 non decollava ma le eliche giravano, ora non girano più. Alla accensione della trasmittente gli attuatori scattano e funzionano hai comandi ma i motori non girano, batteria carica a 7.8v. Ho provato ad alimentare direttamente a 7.8 v il motore principale con alimentatore da trenino Flashmann, il motore gira ma dopo pochi secondi si ferma e si accende la spia corto circuito sull'alimentatore, muovendo a mano l'elica il motore riparte per pochi secondi e poi si ripete il corto, cosa è successo? Il motore di coda alimentato direttamente non gira e scintillano i cavi, sembra in corto anche lui. Cosa ne pensate?
Mi potreste anche consigliare quale elicottero acquistare tra questi ?
-WASP X3V Flybarless 6CH Versione Metallo e Carbonio RT
-Dynam E-RAZOR 450 Metal 2.4G 6 Channel
-Blade Blade 230 S RTF Mode1
Oaltro ?
Grazie
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Vecchio 02 novembre 15, 20:49   #775 (permalink)  Top
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Se ho capito bene, l'upgrade venduta da banggood non è l'originale quindi consigli di acquistare direttamente da wl toys. Per l'acquisto di altro motore mi potresti consigliare tu quale ? sia per potenza che installabilità sul v913.
Grazie

Se si vuole mettere il brushless e si vuole credo avere almeno un minimo di affidabilità resta solo la strada dei componenti, acquistabili separatamente, che compongono la versione del V913 brushless made in WL Toys e sarebbero questi: nuova PCB...WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Receiver Board - US$11.69...il motore brushless...WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Motor V913-p-01 - US$20.89...l'ESC...WLtoys Brushless V912 V913 RC Heli Parts 7.4V 20A Brushless ESC - US$11.29...il pignone che nel brushless non è presente WLtoys V913 RC Helicopter Parts Brushless Main Motor Gear Sale-Banggood.com...ma se non ricordo male si può utilizzare cmq quello presente nel motore a spazzole originale...ingegnandosi ad estrarlo e poi a reinserirlo sul motore brushless. La batteria WL Toys del modello brushless è la stessa del modello Brushed ma non so come si comportano i motori brushless e se assorbano più corrente o meno rispetto al brushed...
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Vecchio 03 novembre 15, 10:08   #776 (permalink)  Top
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Se si vuole mettere il brushless e si vuole credo avere almeno un minimo di affidabilità resta solo la strada dei componenti, acquistabili separatamente, che compongono la versione del V913 brushless made in WL Toys e sarebbero questi: nuova PCB...WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Receiver Board - US$11.69...il motore brushless...WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Motor V913-p-01 - US$20.89...l'ESC...WLtoys Brushless V912 V913 RC Heli Parts 7.4V 20A Brushless ESC - US$11.29...il pignone che nel brushless non è presente WLtoys V913 RC Helicopter Parts Brushless Main Motor Gear Sale-Banggood.com...ma se non ricordo male si può utilizzare cmq quello presente nel motore a spazzole originale...ingegnandosi ad estrarlo e poi a reinserirlo sul motore brushless. La batteria WL Toys del modello brushless è la stessa del modello Brushed ma non so come si comportano i motori brushless e se assorbano più corrente o meno rispetto al brushed...
Grazie eagle366, ma su banggood ho trovato questo commento che ne dici?
(Carte bien reçu, mais attention, elle n'est utilisable que pour la version "simple" brushless (moteur principal) et non pour la dual brushless!! il manque le connecteur jst pour alimenter le moteur principal, et le transistor associé... donc attention lors de l'achat, cette carte ne va qu'avec le modèle SKU132652 WLtoys v913 brushless hélicoptère rc 4 canaux version 2.4g rtf - )
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Vecchio 03 novembre 15, 20:52   #777 (permalink)  Top
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Grazie eagle366, ma su banggood ho trovato questo commento che ne dici?
(Carte bien reçu, mais attention, elle n'est utilisable que pour la version "simple" brushless (moteur principal) et non pour la dual brushless!! il manque le connecteur jst pour alimenter le moteur principal, et le transistor associé... donc attention lors de l'achat, cette carte ne va qu'avec le modèle SKU132652 WLtoys v913 brushless hélicoptère rc 4 canaux version 2.4g rtf - )

Infatti.... non ho menzionato il kit coda brushless non perché non fosse WL Toys ma perché non era compatibile...stesso problema in cui è incappato un utente del forum...leggi quello di cui si è parlato con PaoloG68..quihttp://www.baronerosso.it/forum/elim...s-v913-77.html...Su Youtube c'è chi a rivoluzionato tutta l'elettronica inserendo una diversa ricevente, giro, 2 ESC e 2 motori Brushless ...https://www.youtube.com/watch?v=5HpdJH1RfcM
Vagando per il " tubo " ho trovato questo...https://www.youtube.com/watch?v=nM81NmveP4s la coda resta brushed ma considerando che la PCB resta quella standard si potrà inserire in seguito anche il Kit tail motor brushless non so se mi sono spiegato...

Devo cercare questo Kit in rete perchè da come è montato sembra diverso da quello venduto da Banggood ...il brushless viene installato all'interno come quello WL Toys ....
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Vecchio 04 novembre 15, 00:58   #778 (permalink)  Top
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Si tratta appunto del Kit main motor brushless del MJX F45 ecco una foto del kit come si presenta in origine.



Del kit serve solo il motore e l'ESC

Allego una video guida su come installare il KIt sul V913



Una volta montato il main motor brushless poi installare questa coda brushless sarà uno scherzo perché studiata per adattarsi alla PCB base del V913...

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Ultima modifica di Eagle366 : 04 novembre 15 alle ore 01:03
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Vecchio 04 novembre 15, 12:19   #779 (permalink)  Top
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Ti ringrazio eagle 366, sei stato molto preciso e premuroso, però ho fatto un controllo dei costi dei kit di aggiornamento e vista anche la mia incapacità a fare questi lavori, credo che opterò per il nuovo v913 total brushless BNF che è offerto da banggood a 135 euro circa. Tu che ne pensi ? o mi consigli di cambiare completamente prodotto ?
Grazie ancora,ciao.
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Vecchio 04 novembre 15, 19:57   #780 (permalink)  Top
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Ti ringrazio eagle 366, sei stato molto preciso e premuroso, però ho fatto un controllo dei costi dei kit di aggiornamento e vista anche la mia incapacità a fare questi lavori, credo che opterò per il nuovo v913 total brushless BNF che è offerto da banggood a 135 euro circa. Tu che ne pensi ? o mi consigli di cambiare completamente prodotto ?
Grazie ancora,ciao.
Capisco le tue necessità ... personalmente posso dare giudizi limitati a quello che ho letto sul forum e visto nella rete...Se salti questo modello restano ho il V912 più piccolo ma più affidabile ...oppure acquistare un modello a passo variabile (6 CH ) e qui la scelta e vasta ...economici ma tutto sommato di buona qualità anche se piccoli ... V977 o V931 che permettono grazie alle impostazioni via radio di essere pilotati anche da coloro che hanno poca esperienza. Poi ci sono quelli della Blade....fascia alta e quindi più costosi...nano cpx, MCPX con o senza brushless che hanno come punto di forza di bindare con radio Spektrum programmabili. Ce ne sono tanti altri che puoi vedere nella sezione club modelli ...io non sono molto aggiornato ...adesso sono distratto dal settore aereo modellistico...
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