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Vecchio 26 giugno 15, 21:04   #751 (permalink)  Top
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Il modello è una marca cinese. E' uno SKY HX713 coassiale a due canali. Tecnicamente è a due canali, presenta a sinistra la leva del gas e a destra quella per farlo spostare destra/ sinistra. Non presenta rotore di coda, forse per questo non funziona..
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Vecchio 26 giugno 15, 21:06   #752 (permalink)  Top
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Scusa l' ignoranza ma come faccio ad andare nella sezione "mercatino"??
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Vecchio 27 giugno 15, 01:49   #753 (permalink)  Top
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Scusa l' ignoranza ma come faccio ad andare nella sezione "mercatino"??

Il Mercatino è diviso in tante sottosezioni...ecco il link Mercatino - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Riguardo al tuo coassiale...io ho avuto un PicooZ (Silverlit ) elicottero monorotore ma era pure a 2 CH ma quello volava decisamente meglio...anche se un po limitato nei comandi...ne ho cmq un bel ricordo... Il tuo l'ho visto su alcuni video di youtube . il modello decolla ma gira sempre su se stesso e sembra non abbia tendenza ad avanzare autonomamente in avanti come invece faceva il mio PicooZ. Se non erro credo sia sprovvisto di giroscopio(Gyro) ...in questo video si vede...https://www.youtube.com/watch?v=fRTDbloSiNk poi solo nella parte finale del video sembra stabilizzarsi un po ed accennare a spostarsi in avanti. Ricordo che il mio Picooz in partenza ruotava su se stesso poi mantenendo costante il gas si stabilizzava e si muoveva in avanti ...dopo potevo azionare il comando d'imbardata(direzionale) So che nei coassiali la presenza di un terzo rotore(in coda ) serve a dare solo maggiore spinta o in avanti o in dietro... ma nel tuo caso non avrebbe cambiato nulla....infatti se prima non si stabilizza l'assetto sulla asse verticale l'heli non ha modo di spostarsi in avanti. Questo è quello che ho dedotto pur non avendo esperienza diretta su i coassiali...aspetta cmq altri pareri...
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Vecchio 27 giugno 15, 15:36   #754 (permalink)  Top
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Grazie mille... Hai azzeccato pienamente quello che intendevo io...Impossibile da guidare per questo motivo! Ho visto altri modelli simili al mio che a mio avviso volano molto meglio ed anche ad un prezzo piu basso! Se avessi saputo questo di sicuro non l' avrei comprato! L' ho riposto da una parte abbandonato ed inoltre è impossibile da guidare esternamente...basta una leggerissima brezza per perderne il controllo..
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Vecchio 28 giugno 15, 23:25   #755 (permalink)  Top
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...io ho avuto un PicooZ (Silverlit ) elicottero monorotore ma era pure a 2 CH ma quello volava decisamente meglio...anche se un po limitato nei comandi...ne ho cmq un bel ricordo...
Anch'io ne ho un bel ricordo , e' stato il primo , parecchio tempo prima del v911.
Se non ricordo male lo spacciavano per un 2 canali e mezzo , perche' si doveva trimmare la coda ad ogni nuovo volo .Se non era picchiato (a parte il pesetto da mettere in punta) si poteva sfruttare la naturale tendenza ad avanzare dopo aver sterzato a destra.Cosa vera anche per il v911.Peccato siano introvabili le batterie.
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Vecchio 06 luglio 15, 22:16   #756 (permalink)  Top
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Raga ho un problema con il modello di un tipo del mio paese che sembrerebbe essere proprio quello di questo post..
Linko la mia domanda che ho fatto un altro 3d:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...sso-aiuto.html
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Vecchio 07 luglio 15, 09:37   #757 (permalink)  Top
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Raga ho un problema con il modello di un tipo del mio paese che sembrerebbe essere proprio quello di questo post..
Linko la mia domanda che ho fatto un altro 3d:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...sso-aiuto.html

Vedi se con queste regolazioni puoi migliorare le cose... Le ho scritte per il suo fratellino più piccolo il V912 ma senza dubbio le puoi applicare anche al V913.





Non mi spiego il suo andamento in picchiata ...il mio V912 ha la tendenza a cabrare... Puoi eseguire un semplice test: usando l'indice ed il medio piegati ad uncino...inserisci le dita e solleva il modello dalla flybar (lasciando che il disco si trovi nel mezzo delle dita ) e dovresti accorgerti, lasciando penzolare il tutto, che è più pesante in coda che sul muso. Se così non fosse...o è una caratteristica del V913 che io non ricordavo di aver letto qui sul forum oppure monta delle lipo di maggiore potenza e quindi peso che lo fanno sbilanciare in avanti. A differenza degli heli a passo variabile...quelli a passo fisso come il V913 non hanno bisogno che il piatto ciclico sia come dici tu centrato o come dicono alcuni livellato. In questo modello che io sappia il piatto ciclico una volta regolati i tiranti che collegano le squadrette dei servi al piatto per ottenere un buon hovering ..spesso (se visto da dietro/coda) risulta inclinato sulla DX (destra). Da quello che vedo dalle foto i tiranti (ball link ) sono regolati più o meno alla stessa lunghezza dando un assetto quasi orizzontale al piatto....in questa foto che segue si vede meglio quello di cui sto parlando....può dipendere pure da come sono stati montati i servi o come sono questi ultimi in posizione di riposo (heli spento ) e quando sono accessi...


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Vecchio 07 luglio 15, 09:46   #758 (permalink)  Top
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Vedi se con queste regolazioni puoi migliorare le cose... Le ho scritte per il suo fratellino più piccolo il V912 ma senza dubbio le puoi applicare anche al V913.





Non mi spiego il suo andamento in picchiata ...il mio V912 ha la tendenza a cabrare... Puoi eseguire un semplice test: usando l'indice ed il medio piegati ad uncino...inserisci le dita e solleva il modello dalla flybar (lasciando che il disco si trovi nel mezzo delle dita ) e dovresti accorgerti, lasciando penzolare il tutto, che è più pesante in coda che sul muso. Se così non fosse...o è una caratteristica del V913 che io non ricordavo di aver letto qui sul forum oppure monta delle lipo di maggiore potenza e quindi peso che lo fanno sbilanciare in avanti. A differenza degli heli a passo variabile...quelli a passo fisso come il V913 non hanno bisogno che il piatto ciclico sia come dici tu centrato o come dicono alcuni livellato. In questo modello che io sappia il piatto ciclico una volta regolati i tiranti che collegano le squadrette dei servi al piatto per ottenere un buon hovering ..spesso (se visto da dietro/coda) risulta inclinato sulla DX (destra). Da quello che vedo dalle foto i tiranti (ball link ) sono regolati più o meno alla stessa lunghezza dando un assetto quasi orizzontale al piatto....in questa foto che segue si vede meglio quello di cui sto parlando....può dipendere pure da come sono stati montati i servi o come sono questi ultimi in posizione di riposo (heli spento ) e quando sono accessi...


Grazie 1000 delle info!! Stasera se riesco lo chiamo e vediamo di metterlo a posto!!
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Vecchio 31 agosto 15, 16:15   #759 (permalink)  Top
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schema collegamento motori brushless

Ciao a tutti, avrei bisogno del Vostro aiuto, vorrei sostituire i motori brushed su un wltoys v913 con due brushless e giroscopio, essendo in possesso di due motori e due esc recuperati da altri modelli compreso giroscopio mi trovo in difficolta' per i collegamenti, chiedevo se qualcuno di voi puo inserire uno schema che mi aiuti a realizzare la mia idea.
Ringrazio anticipatamente
ISOVERDE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 18:29   #760 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, avrei bisogno del Vostro aiuto, vorrei sostituire i motori brushed su un wltoys v913 con due brushless e giroscopio, essendo in possesso di due motori e due esc recuperati da altri modelli compreso giroscopio mi trovo in difficolta' per i collegamenti, chiedevo se qualcuno di voi puo inserire uno schema che mi aiuti a realizzare la mia idea.
Ringrazio anticipatamente


Serve anche una ricevente nuova dove collegare il Gyro...c'è l'hai ? Vedi ad esempio questo video...https://www.youtube.com/watch?v=yKFP6VROBBo

Hai solo la radio di serie Wl toys o possiedi altre radio e RX ?
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