06 novembre 14, 01:43 | #561 (permalink) Top |
User |
X Bruceoriginal OT ...Per quanto riguarda il CB per l'HCP100 puoi arrangiarti facendo una piccola ed innocua modifica al CB del V911...usando i cavetti in dotazione del CB del HCP100 che dovrebbero essere questi in foto Tagli gli spinotti bianchi piatti, apri il CB del V911 e salda i cavetti nella parte interna della scheda...(nella scheda dovrebbero essere segnati il positivo ed il negativo) crea delle aperture per far uscire i cavi per chiudere l'involucro del CB ...il risultato dovrebbe venire simile a quello che ho fatto io per il mio HFP80 ...naturalmente il mio usa cavi diversi e come CB ho usato quello del nine eagle Bravo sx per caricare le lipo alla fine il risultato è stato questo... puoi utilizzare un qualunque CB che carichi lipo da 3,7 V ....../OT
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 06 novembre 14 alle ore 01:53 |
06 novembre 14, 01:56 | #562 (permalink) Top |
User | PS: naturalmente e sconsigliabile caricare contemporaneamente le lipo del V911 e quelle del HCP100...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
21 dicembre 14, 00:41 | #563 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2014 Residenza: perugia
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Ciao a tutti ragazzi fra poco mi arriverà la mia "piccolina" alla fine dopo tanti ma tanti modelli sotto osservazione ho deciso x questo vl 913 qualcuno di voi x caso ci ha fatto del sano tuning montandogli il motore brushless ? Anche perché ho letto che è un Po fiacco e per ora mi sta bene così visto che ancora sono un Novellino, qualcuno mi sa dire dei trucchi x far durare di più il motore ?
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21 dicembre 14, 11:36 | #564 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: se fate l'upgrade a brushless dovete cambiare anche il Tail motor (motore posteriore ) che per limitare la spesa potrebbe restare a spazzole....wl toys ne mette in vendita uno leggermente più grosso per la versione del V913 main brushless ...WLtoys Brushless V913 RC Helicopter Part Brushless Tail Motor -...io ho preso quello del V912 e le differenze si notano in questa figura.
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21 dicembre 14, 13:17 | #565 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2014 Residenza: perugia
Messaggi: 91
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Ok eagle vedo che tu hai i fratelli del v931 x le modifiche ci penserò dopo che avrò preso la mano ancora non ci capisco niente vediamo se dico giusto x la prima volta x fare il beending collego lo spinotto rosso metto in on e poi accendo la radio fino all ultimo jeep mentre x il resto delle volte accendo prima la radio e poi l Eli, quando mi arriverà la batteria è dentro prendo 1min di confidenza e poi la carico del tutto va bene questa procedura o sarebbe meglio metterla subito in carica ?
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21 dicembre 14, 13:31 | #566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.443
| Citazione:
Se comperi il modello completo della trasmittente, RTF, questa è già "Bindata" in fabbrica e basta fare la normale procedura d'accensione, comunque leggi bene, aiutandoti con Google, il manuale. Le batterie vengono fornite alla tensione d'immagazzinamento (storage) che è più o meno quella nominale, 3,7V per cella (2S=2 celle=7,4V) e vanno caricate (il Cb le carica fino a 4,1-2V per cella). Ti sarà utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Controllare spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V913 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
21 dicembre 14, 14:38 | #567 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2014 Residenza: perugia
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Ah si lo visto pure il Lama v931 molto bello ma è x esperti visto che è 6 ch e d è anche brushless chissà perché hanno gli stessi nomi però è chissà se si può mettere la fusiolera anche al v913 4 ch
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21 dicembre 14, 14:48 | #568 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Perchè, secondo te V931 e V913 sono la stessa sigla ?
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21 dicembre 14, 19:36 | #570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
I moderatori hanno più volte invitato a scrivere premendo qualche tasto in più.
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