02 luglio 14, 19:45 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Pignone. Non è che intendiamo, "pignone" è il termine tecnico che definisce il piccolo ingranaggio in ottone, nel nostro caso, che trasmette il movimento dell'asse del motore ad un ingranaggio più grande (od ad una catena, cinghia, cingolo).
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02 luglio 14, 19:56 | #452 (permalink) Top | |
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| Microestrattore. Citazione:
A proposito di estrattori, in negozio non ne avevano e me ne sono costruito uno con un grosso morsetto da elettricista da 35mmq. Il perno che spinge è l'asse di un motore principale di un V911, inserito ed incollato in un foro da 1mm nel vitone.
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02 luglio 14, 20:10 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2013 Residenza: Nure
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|
ciao a tutti. la corona è fissata sul perno come da foto questo perno all'interno della sua sede purtroppo si muove (di troppo) e se spostato tutto in avanti, il pignone non morde sulla corona per far si che il pignone morda sulla corona il perno deve essere schiacciato verso il pignone stesso e per ovviare a questo problema tra il coperchio e la corona ho inserito uno spessore in modo che quando rimonto il coperchio lo spessore spinge il perno/corona verso l'interno e si ha l'accoppiamento come però potete vedere dalla foto 1, la corona non lavora bene e infatti di profilo potete vedere che è mangiato tutto da una parte e quando troppo usurato non morde più. questo è stato il problema che ho avuto settimana scorsa e dopo aver cambiato scheda e motore ho capito che il problema era questo. bisognerebbe trovare il modo per portare il pignone del motore più avanti per farlo lavorare bene su tutto il profilo della corona... cosa che effettivamente con un estrattore dedicato si potrebbe fare... come sempre Eagle ha la giusta soluzione per tutto |
02 luglio 14, 20:22 | #454 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2013 Residenza: Nure
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cambiando un attimo discorso, ho perso il perno che tiene fissata la fly bar all'albero principale (si lo so, l'unico caso al mondo...) se dovesse capitarvi, non disperate; se avete una fly bar rotta, basta tagliarla lunga 14mm e sembra fatta giusta apposta |
03 luglio 14, 10:00 | #456 (permalink) Top | |
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|
proverò il tuo metodo michele, mi sembra più alla mia portata Citazione:
ma non ho capito una sola cosa, l'estrattore serve a tirere fuori il pignone ed evitare di fare come ha fatto michele, giusto? in ferramenta non troverò mai una cosa del genere | |
03 luglio 14, 18:52 | #458 (permalink) Top |
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| aiuto!
ciao a tutti, ho un problema (tanto per cambiare). in pratica mi si è staccata l'antenna dalla ricevente... come posso fare per sistemarla? così com'è quando l'eli è a 10/15m non risponde più (infatti ho fatto 2 crash belli tosti prima di capire il problema e ho rotto un pò di roba). devo tirare via la pasta bianca e poi posso saldarci un pezzo di filo di rame a quello che rimane sotto la pasta? ho appena cambiato la scheda che era già "fallata" infatti l'antenna era attaccata "al pelo" |
03 luglio 14, 18:58 | #459 (permalink) Top |
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| Montaggio pignoni?
Il problema, ho scoperto, è montare un pignone sui micromotori. Ho preso un motore di uno dei miei V911 e l'ho montato al posto di quello usurato del mio microaereo Champ. Hanno le stesse misure ma i pignoni sono diversi, 8 denti quello del Champ, 7 denti quello del V911 anche se funziona lo stesso. Ordinato due motori del V911-V2 ho estratto facilmente, col mio estrattore, i pignoni dal vecchio motore del Champ e dal nuovo del V911-V2, ma quando ho cercato di montare il pignone da 8 sul motore del V911-V2 ho provato a battere un pò ed ho distrutto il collettore (dove lavorano le spazzole).
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03 luglio 14, 19:18 | #460 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Poi proteggi il punto di saldatura con un pò di silicone (col quale si può fare di tutto, come diceva Pamela Anderson) o colla a caldo per evitare che il punto del filo stagnato si muova e si spezzi.
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