12 maggio 14, 16:51 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2013 Residenza: Nure
Messaggi: 132
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Ciao a tutti, come promesso ecco la modifica che ho fatto al mio eli per il discorso del calore Son partito da un dissipatore quadrato trovato in cantina; purtroppo non avevo la fresa del 24 ma son dovuto partire da una del 20 e poi rifilare il foro per far passare il motore quindi non è proprio rotondo ma va beh Ho tolto alcuni pin agli angoli per alloggiarlo in quanto sul piatto base nero ci sono le sedi per le viti di fissaggio delle lamierine laterali. Ho dovuto comunque limare anche gli attuali dissipatori perché altrimenti in altezza non ci stava fisicamente dentro. Il dissipatore nuovo è abbastanza basso da non coprire le prese daria del motore quindi credo vada bene I fili per collegare il motore ovviamente non si riesce più a farli passare dentro le pareti delleli così ho già fatto una modifica che mi permette di collegare il motore senza dovere fare ogni volta delle saldature con fili più lunghi (forse non è bello da vedere ma poi con la canopy non si vede nulla). Evitate commenti sulle saldature inguardabili che ho fatto che so già essere pessime Secondo voi è un sistema che può funzionare o butto via tutto ancor prima di provarlo? Ora devo solo aspettare di avere un motore che funziona e provare :-))))) |
12 maggio 14, 21:09 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.443
| Un consiglio, procurati in un negozio di elettronica o di modellismo dei tubetti di guaina termorestringente, di varie misure, da infilare sui fili e sulle stagnature per poi farla aderire scaldandola con l'accendino ed isolare bene le giunte. Se no almeno un pò di nastro isolante sui piedini stagnati, per evitare cortocircuiti.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
21 maggio 14, 08:34 | #416 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2013 Residenza: Nure
Messaggi: 132
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scusate una domanda, questi sono i cavetti che sono montati sul V913 per collegare la batteria all'eli? a me sembrano uguali... Di alta qualità nuovo 200mm 8" batteria lipo elicottero connettore jst spina maschile e femminile vendita grazie |
21 maggio 14, 11:08 | #417 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si sono quelli...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
24 maggio 14, 13:38 | #419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2014 Residenza: Ostuni (BR)
Messaggi: 83
| Citazione:
Eccomi di nuovo con il mio problema In questi giorni sono stato travolto dal lavoro ed non ho avuto tempo n'è di provare a fare qualcosa n'è tanto meno di leggervi Scusa Eagle ma tu dici di togliere completamente la scheda verde che c'è sul motore ??? E poi dove vado a collegare i fili? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
25 maggio 14, 01:31 | #420 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi intervenire in due modi: 1) togli i condensatori con un cutter...facendo attenzione a non tagliarti ed usando una tavoletta di legno come base d'appoggio per il motore. 2) usa un saldatore per dissaldarli. 3) come ultima soluzione togli completamente il circuito verde ma dovresti usare un seghetto o simili ...o scardinarlo pezzetto dopo pezzetto con delle tronchesi c'è chi lo ha fatto sui motori centrali. Non so cosa abbia causato il malfunzionamento del motore ...questo e solo un tentativo estremo di recupero...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
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