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Vecchio 12 maggio 14, 11:15   #411 (permalink)  Top
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grazie per le delucidazioni!
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Vecchio 12 maggio 14, 16:51   #412 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
come promesso ecco la modifica che ho fatto al mio eli per il discorso del calore…
Son partito da un dissipatore quadrato trovato in cantina; purtroppo non avevo la fresa del 24 ma son dovuto partire da una del 20 e poi rifilare il foro per far passare il motore quindi non è proprio rotondo ma va beh…
Ho tolto alcuni “pin” agli angoli per alloggiarlo in quanto sul piatto base nero ci sono le sedi per le viti di fissaggio delle lamierine laterali.
Ho dovuto comunque limare anche gli attuali dissipatori perché altrimenti in altezza non ci stava fisicamente dentro. Il dissipatore nuovo è abbastanza basso da non coprire le prese d’aria del motore quindi credo vada bene…
I fili per collegare il motore ovviamente non si riesce più a farli passare dentro “le pareti” dell’eli così ho già fatto una modifica che mi permette di collegare il motore senza dovere fare ogni volta delle saldature con fili più lunghi (forse non è bello da vedere ma poi con la canopy non si vede nulla).
Evitate commenti sulle saldature inguardabili che ho fatto che so già essere pessime
Secondo voi è un sistema che può funzionare o butto via tutto ancor prima di provarlo?
Ora devo solo aspettare di avere un motore che funziona e provare :-)))))
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Wltoys v913-1_fare-foro.jpg   Wltoys v913-2_togliere-pin-per-alloggiare.jpg   Wltoys v913-3_dissipatore-visto-da-sotto.jpg   Wltoys v913-4_limati-attuali-dissipatori.jpg   Wltoys v913-5_montaggio-finale.jpg  

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Vecchio 12 maggio 14, 16:52   #413 (permalink)  Top
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Wltoys v913-6_frontale-con-modifica-connettori-cavi.jpg  
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Vecchio 12 maggio 14, 21:09   #414 (permalink)  Top
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Un consiglio, procurati in un negozio di elettronica o di modellismo dei tubetti di guaina termorestringente, di varie misure, da infilare sui fili e sulle stagnature per poi farla aderire scaldandola con l'accendino ed isolare bene le giunte. Se no almeno un pò di nastro isolante sui piedini stagnati, per evitare cortocircuiti.
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Vecchio 13 maggio 14, 16:02   #415 (permalink)  Top
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buon consiglio...vado di nastro isolante
così magari se le mie stupende saldatura si staccano limitiamo i danni :-)
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Vecchio 21 maggio 14, 08:34   #416 (permalink)  Top
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scusate una domanda, questi sono i cavetti che sono montati sul V913 per collegare la batteria all'eli? a me sembrano uguali...

Di alta qualità nuovo 200mm 8" batteria lipo elicottero connettore jst spina maschile e femminile vendita

grazie
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Vecchio 21 maggio 14, 11:08   #417 (permalink)  Top
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scusate una domanda, questi sono i cavetti che sono montati sul V913 per collegare la batteria all'eli? a me sembrano uguali...

Di alta qualità nuovo 200mm 8" batteria lipo elicottero connettore jst spina maschile e femminile vendita

grazie

Si sono quelli...
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Vecchio 21 maggio 14, 14:35   #418 (permalink)  Top
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grazie!
stò aspettando i motori per tornare a schiantarmi
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Vecchio 24 maggio 14, 13:38   #419 (permalink)  Top
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Puoi tentare una cosa: prova a togliere i micro condensatori che ci sono saldati sul motore ...magari non serve a nulla...e solo un tentativo ....ad alcuni che hanno avuto il motore KO nello specifico il motore centrale hanno tolto completamente la schedina saldata sul motore...oppure solo i condensatori ed i motori sono ripartiti ...ma prima di fare qualsiasi operazione segnati dove sono collegati il filo bianco e quello blu sul motore...prova questa strada e se non funziona ordina un nuovo motore.:





PS: se il motore non parte proprio ...ristaccalo e collegaci un tester aiutandoti con dei morsetti e vedi se dando gas passa tensione sui fili (naturalmente dopo aver bloccato l'heli per i pattini )...basta qualche colpetto di accelleratore e sul display del tester ti accorgi se la tensione sale o è completamente assente..in questo caso e da cambiare anche la ricevente....

Eccomi di nuovo con il mio problema
In questi giorni sono stato travolto dal lavoro ed non ho avuto tempo n'è di provare a fare qualcosa n'è tanto meno di leggervi

Scusa Eagle ma tu dici di togliere completamente la scheda verde che c'è sul motore ???
E poi dove vado a collegare i fili?


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Vecchio 25 maggio 14, 01:31   #420 (permalink)  Top
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Scusa Eagle ma tu dici di togliere completamente la scheda verde che c'è sul motore ???
E poi dove vado a collegare i fili?

Puoi intervenire in due modi:

1) togli i condensatori con un cutter...facendo attenzione a non tagliarti ed usando una tavoletta di legno come base d'appoggio per il motore.

2) usa un saldatore per dissaldarli.

3) come ultima soluzione togli completamente il circuito verde ma dovresti usare un seghetto o simili ...o scardinarlo pezzetto dopo pezzetto con delle tronchesi c'è chi lo ha fatto sui motori centrali.

Non so cosa abbia causato il malfunzionamento del motore ...questo e solo un tentativo estremo di recupero...
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