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Vecchio 07 maggio 14, 18:53   #391 (permalink)  Top
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ciao,
allego le foto del motore del V913.

per la cronaca, oggi su banggood hanno inserito la modifica per il kit brushless per il V913 ma non quello per il V912; questo mi fa pensare che ci siano motori differenti.
Questo motore, che ha preso delle belle cotte tanto da colorare di marrone scuro gli avvolgimenti, vista l'inclinazione delle spazzole, è fatto per girare in senso orario guardandolo com'è in foto. Visto che viene montato col pignone in sù, per far girare il rotore in senso orario (visto dall'alto) deve girare in antiorario. Ha sbagliato WL Toys (non penso) o Banggood (penso di si).
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Vecchio 07 maggio 14, 22:37   #392 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Io avevo fatto questo schizzo... C'è qualche imprecisione ma penso che rende l'idea...


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Vecchio 07 maggio 14, 23:35   #393 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
volevo chiedere due cose in base ad alcune considerazioni che ho notato ieri...

prima cosa: ieri sera ne ho smontato uno, quando torno a casa stasera posto la foto.
un altra cosa: ieri ho cambiato la tail pipe perchè durante l'ultimo crash quando il motore si è fermato ovviamente l'eli è precipitato quindi il risultato è stato tail pipe ammaccata, fly bar rotta che si è portata dietro un braccetto che collega gli uniball..
per cambiare la tail pipe ho dovuto smontare mezzo elicottero...a saperlo la lasciavo ammaccata
poi per scrupolo ho riprovato tutti i motori ed effettivamente, quelli che avevano fatto la fumata nera non funzionano più nemmeno togliendo i condensatori...
quello che invece non andava, è ripartito!!! ma dopo un piccolo breve volo senza alzarsi più di 1metro anche a tutta potenza, l'ho posato a terra e non è più ripartito.... cosa può essere? aggiungo che dopo 40 secondi il motore già "scotta".
un altra cosa è che il landing gear schiaccia i fili della tensione contro il motore scaldandoli molto.... potrebbe essere quello il problema? i fili che si scaldano?
per scrupolo ieri sera ho fatto una modifica e ho messo sopra il landing un pezzo di gomma in modo da avere i fili non a contatto col motore... quando torno a casa vedo se parte e se continua a funzionare o se smette perchè comunque difettoso....
i fili che si scaldano possono effettivamente procurare danni al motore?? cosa dite?

seconda cosaer il discorso del brushless, non sarà un kit ufficiale (tra l'altro non riesco a trovare il sito della WL Toys) ma non è detto che non vada bene, anzi....
in altri campi ci sono ditte che fanno kit di modifica su prodotti "ufficiali" e fanno cose egregie, tanto che poi le case ufficiali "copiano" i concorrenti.... (per chi si intende di MTB vedi i kit di TF Tuned sugli ammo e forcella Fox o Ancillotti per i perni delle Boxxer ecc..) quindi potrebbe anche essere che sia molto migliore di un eventuale kit ufficiale WL Toys (che nello spazio che hanno nell'alloggio motore quindi col pignone rivolto verso l'alto e motore in basso , il dissipatore non ci stà come dice Eagle).
cosa ne pensate?

grazie e scusate il papiro
Se i fili scaldano perché a contatto col motore l'importante e che non si sciolga la guaina protettiva infatti in quel caso potrebbe mandare in corto tutto...ma un surriscaldamento dei fili di per se non credo provochi danni al motore.. Sul V912 ho visto sul tubo modifiche per aggiungere un dissipatore...forse si può far qualcosa anche per il V913...

Per il kit brushless venduto ora anche da Banggood anche se in apparenza sembra buono aspetta prima qualche recensione tipo rcgroups ...
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Vecchio 08 maggio 14, 06:34   #394 (permalink)  Top
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Questo motore, che ha preso delle belle cotte tanto da colorare di marrone scuro gli avvolgimenti, vista l'inclinazione delle spazzole, è fatto per girare in senso orario guardandolo com'è in foto. Visto che viene montato col pignone in sù, per far girare il rotore in senso orario (visto dall'alto) deve girare in antiorario. Ha sbagliato WL Toys (non penso) o Banggood (penso di si).
Mi correggo, gira in senso antiorario visto dal pignone (orario visto dalle spazzole) e quindi, visto che sul V913 è montato col pignone in su, gira correttamente.
Resta il punto che si è surriscaldato.
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Vecchio 08 maggio 14, 11:58   #395 (permalink)  Top
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il problema del surriscaldamento c'è subito dopo 1minuto di volo, come lo tocchi senti proprio che scotta (nel senso che non è caldo ma proprio non riesci a tenerci su la mano). deduco che sugli alti modelli questo non succeda...
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Vecchio 08 maggio 14, 18:55   #396 (permalink)  Top
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il problema del surriscaldamento c'è subito dopo 1minuto di volo, come lo tocchi senti proprio che scotta (nel senso che non è caldo ma proprio non riesci a tenerci su la mano). deduco che sugli alti modelli questo non succeda...
Anche i motori dei miei modelli si scaldano da scottare, specialmente quelli del Solo Pro 228A, ma non ho mai fatto caso dopo quanto. Comunque li lascio raffreddare tra una batteria e l'altra compatibilmente con dimensioni (più grande, più tempo) e temperatura dell'ambiente in cui volano.
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Vecchio 08 maggio 14, 22:23   #397 (permalink)  Top
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il problema del surriscaldamento c'è subito dopo 1minuto di volo, come lo tocchi senti proprio che scotta (nel senso che non è caldo ma proprio non riesci a tenerci su la mano). deduco che sugli alti modelli questo non succeda...
Sul mio v912 non scottano i motori. Si riscaldano indubbiamente, ma solo dopo che s'è scaricata tutta la batteria. Ma scottare da far male no.
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Vecchio 09 maggio 14, 18:10   #398 (permalink)  Top
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ciao,
oggi col motore che si era rimesso a funzionare ho fatto un volo di prova in giardino; partito andava tutto bene fintanto che mentre era in aria ha smesso di funzionare e quindi è piombato a terra, risultato tail pipe ancora ammaccata ma pazienza, adesso non la cambio più.
detto questo non è più ripartito nemmeno dopo numerosi binding anche dopo averlo lasciato raffreddare. il motore comunque era veramente caldo così come tutta la struttura in inox...secondo me non può essere normale dopo qualche minuto.
ora mi stavo facendo alcune domande del tipo: non è che magari la scheda è difettosa? la scheda è nuova ma non vorrei si sia danneggiata anche se segni scuri non ne ha?
cosa ne pensate?
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Vecchio 09 maggio 14, 18:50   #399 (permalink)  Top
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ciao,
oggi col motore che si era rimesso a funzionare ho fatto un volo di prova in giardino; partito andava tutto bene fintanto che mentre era in aria ha smesso di funzionare e quindi è piombato a terra, risultato tail pipe ancora ammaccata ma pazienza, adesso non la cambio più.
detto questo non è più ripartito nemmeno dopo numerosi binding anche dopo averlo lasciato raffreddare. il motore comunque era veramente caldo così come tutta la struttura in inox...secondo me non può essere normale dopo qualche minuto.
ora mi stavo facendo alcune domande del tipo: non è che magari la scheda è difettosa? la scheda è nuova ma non vorrei si sia danneggiata anche se segni scuri non ne ha?
cosa ne pensate?
Controlla che il pignone del motore non sia troppo premuto contro l'ingranaggio principale, ci devono essere 2-3 decimi di millimetro di spazio, altrimenti il motore sforza. Un'altra cosa da controllare è che togliendo il motore l'asse del rotore giri libero, se sforza c'è qualche problema meccanico, tipo un cuscinetto difettoso, che sovraccarica il motore.
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Vecchio 09 maggio 14, 19:13   #400 (permalink)  Top
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senza il motore la corona pale e flybar girano bene senza nessuno sforzo.
e anche il motore mi sembra ben posizionato...
poco fa ho riprovato a farlo partire ma gira solo il motore di coda...che sia definitivamente andato?
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