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Vecchio 03 maggio 14, 17:50   #371 (permalink)  Top
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Non sei l'unico ad avere problemi ai motori del v913. In tutti i casi... secondo me il v912 è fatto meglio da questo punto di vista: è più bilanciato.
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Vecchio 03 maggio 14, 23:53   #372 (permalink)  Top
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La scheda era quella originale mentre il motore era già senza i condensatori
Io voglio pensare che si è trattato solo di una coincidenza...
Oggi ho montato il motore che avevo di scorta, 3 minuti di volo e motore ancora bruciato quindi sono ancora fermo... ora ordino i motori del V 912 che sono in stock e tra un mese quando mi arriveranno tornerò a volare, però che sfiga.
Ma sono l'unico che ha i problemi col motore? Non è possibile fare due voli e bruciare 2 motori, può essere che ci sia qualcosa che non va nel mio eli ?
Mi viene voglia di vendere tutto..... :-(

Scusa se sono un po' lento a capire...ma hai poi sostituito la scheda originale con una nuova o voli ancora con quella vecchia che magari hai riparato ? ..
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Vecchio 04 maggio 14, 23:56   #373 (permalink)  Top
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La schedina è nuova di pacca, quella vecchia era completamente andata ...
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Vecchio 05 maggio 14, 09:40   #374 (permalink)  Top
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La schedina è nuova di pacca, quella vecchia era completamente andata ...

Quindi dando per buona la centralina restano i motori che nel tuo caso poi qualcuno era sicuramente riciclato (di seconda mano ) se anche con i nuovi motori avrai gli stessi problemi .,,,si devono tirare due conclusioni che ci sia qualcosa che li sforza nel meccanismo di trasmissione (pignone, corona, albero, cuscinetti )...oppure in sto modello hanno proprio sbagliato a metterci lo stesso motore del V912 perché eccessivamente sottodimensionato considerando il peso e diametro del rotore ...
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Vecchio 05 maggio 14, 09:48   #375 (permalink)  Top
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Mi chiedo se la WL Toys nel modello V913 brushless abbia usato lo stesso motore che ha applicato al V912 brushless ...speriamo di no...
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Vecchio 05 maggio 14, 10:00   #376 (permalink)  Top
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Quindi dando per buona la centralina restano i motori che nel tuo caso poi qualcuno era sicuramente riciclato (di seconda mano ) se anche con i nuovi motori avrai gli stessi problemi .,,,si devono tirare due conclusioni che ci sia qualcosa che li sforza nel meccanismo di trasmissione (pignone, corona, albero, cuscinetti )...oppure in sto modello hanno proprio sbagliato a metterci lo stesso motore del V912 perché eccessivamente sottodimensionato considerando il peso e diametro del rotore ...
Il fatto che usi lo stesso motore del V912 mi fa pensare ma credo che abbiamo fatto le prove del caso prima di mettere in vendita il prodotto, almeno spero….
Senza il motore la corona bianca dell’eli gira perfettamente libera (albero e pale compreso) quindi non credo ci sia qualcosa che gli impedisca poi di girare liberamente una volta montato il motore…
Però ho notato una cosa, forse non c’entra niente ma…: la lipo dovrebbe essere da 7.4V ma una volta terminata la carica, col tester me la da a circa 8.5V/8.7V quindi un po’ di più rispetto quello che dovrebbe essere.
Questa maggior tensione che dà la lipo, potrebbe causare un problema con la conseguente rottura del motore?
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Vecchio 05 maggio 14, 10:39   #377 (permalink)  Top
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ciao,
su questo sito c'è il kit per la conversione al motore brushless :
WLtoys WL V913 RC Helicopter and Spare Parts list

ma sinceramente fatico a capire come si monta/funziona; se guardiamo il W913 col brushless di serie qui:
WLtoys V913 Brushless Version 2.4G 4CH Single Blade RC Helicopter RTF - US$135.99
ci sono molti più collegamenti da fare, inoltre, il piccolo pignone che fa girare la corona bianca, nel kit di conversione dov'è?
poi sempre nel sito di feala dice: "The black wire need weld to the negative power"
ma il filo nero da saldare quale sarebbe? perchè nell'immagine si vedono solo 2 fili collegati già a un morsetto (non sò come si dice).
cosa ne pensate?
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Vecchio 05 maggio 14, 11:15   #378 (permalink)  Top
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mi rispondo da solo...

qui spiega in maniera chiara e semplice Aliexpress.com : Buy Wltoys V913 Brushless Motor KIT, with board, WL V913 2.4G 4ch RC Single Helicopter Upgrade Parts Wholesale, Power,Free Shipping from Reliable brushless hub motor kit suppliers on GoodRcToy

secondo voi conviene la spesa? e riguardo alla lipo con più potenza cosa ne pensate? non è che con più potenza e quindi più volo poi si scalda e brucia anche il brushless?
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Vecchio 05 maggio 14, 13:31   #379 (permalink)  Top
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riguardo alla lipo con più potenza cosa ne pensate? non è che con più potenza e quindi più volo poi si scalda e brucia anche il brushless?
Le lipo da 7,4V si caricano fino a 8,2-8,4V e si scaricano al massimo fino a 6,4V (sotto i 6V si danneggiano e non sono più ricaricabili coi normali caricabatterie). 8,7V mi sembra troppo, ma non sono sicuro del limite superiore di voltaggio. Leggi qui " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " se non l'hai già fatto.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 maggio 14, 16:14   #380 (permalink)  Top
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le avevo lette a suo tempo ma non mi ricordo proprio tutto tra l'altro il carica batteria originale ci mette circa 2.30h per ricaricarle... è strano secondo voi? alla prima ricarica se non sbaglio impiegava 1.30h

per il brushless cosa ne pensi?
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