25 aprile 14, 11:05 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2013 Residenza: Caserta
Messaggi: 201
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Bhe che io sappia il v913 è meno reattivo del v912 per ovvi motivi: condividono gli stessi motori ma il v913 è più grosso e pesante quindi se 1 + 1 = 2... Il v912 è una piccola scheggia, va davvero forte! Ecco perchè ho preferito il v912, e continuo a preferirlo al v913. |
25 aprile 14, 20:34 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.443
| "Hovering", non "overlink".
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
26 aprile 14, 09:08 | #326 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io personalmente non ti posso aiutare ma prova a postare una foto cerchiata o con freccia del componente e forse se qualcuno lo sà ...ti può dare qualche info...ciao..
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
26 aprile 14, 12:23 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2013 Residenza: Nure
Messaggi: 132
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Ciao, arrivati i ricambi ieri ho girato un po ma mi sa che ho ancora un po di confusione, quindi scusate se sono un po gnucco ma non ho ancora bene capito alcune cose posto una foto per fare alcune domande e farmi capire (spero): 1. il bottone della freccia rossa a cosa serve? 2. Il crab trim della freccia gialla, se non ho capito male serve se leli va avanti o indietro da solo (se picchia in avanti o cabra indietro): mi confermate? Se è così, se tende ad andare indietro devo la levetta la devo spostare verso destra o sinistra? 3. La freccia blu è quella del rollio? Ovvero spostamento laterale? 4. La freccia verde serve per non far girare leli su se stesso? Grazie per gli aiuti |
26 aprile 14, 20:50 | #328 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Risposta: 1) quel bottone serve a dare ancor più escursione dei servi rispetto a quello che da il pulsante argentato in alto a SX (L e H )...(quando muovi gli stick elevatore e rollio )...ma per farlo funzionare lo si deve tenere premuto per tutto il tempo ..il che è un po' complicato ma alcuni hanno risolto modificando la radio con uno swich (acquistabile in un negozio di elettronica ) per renderlo permanente ed avere liberta nei comandi. 2) Sbagliato ...quello in realtà è il trim che regola il rollio (spostamente laterale SX e DX ) 3) sbagliato ...quello e il trim dell 'elevatore (picchia - cabra...su e giù ) 4) esatto...quando sei in hovering e l'heli gira su se stesso si regola per stabilizzarlo...oppure lo si fa alla fine quando la lipo si comincia a scaricare. Tu hai la radio in mode 2 giusto ? Cioè gas sullo stick di SX ? ...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 26 aprile 14 alle ore 21:00 | |
27 aprile 14, 11:28 | #329 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore ha la sua importanza ma non può essere il solo motivo che ne limità la capacita di spostamento in avanti comando elevatore... ...cmq presto usciranno dei kit brushless...non so se lo hai visto ma gia è uscito un V912 brushless e da qui a poco penso anche per il V913.. Prendi l'heli con due dita agganciandolo per la flybar e dovresti accorgerti che il muso è più alto rispetto alla coda...quindi quando è in volo e sotto tensione per bilanciare il baricentro (centro di gravità ) che è spostato verso la coda....quindi il comando picchia è limitato. Prova a collocare la lipo di un centimetro o più spostata sulla punta...usa del biadesivo oppure delle cinghie in velcro. Io avevo provato pure a zavorrare la punta della canopy del mio V912 con dei bulloni ma il peso dell'intero heli sembrava raddoppiato...magari fai un misto lipo in avanti e un bullone esterno sotto il muso bloccato con dello scotch carta cosi da fare dei test. Hai gia messo la radio in modalità H (pulsante argentato in alto a SX ) ? Puoi in fine modificare il pulsate argentato in alto a DX sostituendolo con uno switch con il quale avrai ancor più escursione dei comandi elevatore (picchia cabra ) ed aileron. Fai questi test e poi fammi sapere ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
27 aprile 14, 16:23 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2013 Residenza: Nure
Messaggi: 132
| Citazione:
Sì io uso il mode 2 perché mi trovo più comodo a dare il Gas con la mano sinistra... Ho cercato di regolare i ball link ma non riesco a capire il comportamento dell'eli perché c'è sempre un filo di vento e a volte parte per la tangente e non riesco ad averne più il controllo con frequenti crash | |
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