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Vecchio 25 aprile 14, 10:05   #321 (permalink)  Top
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L'avatar di Papic
 
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Se guardi nelle pagine precedenti di questa discussione trovi le indicazioni per regolare i ball link, sicuramente hai bisogno di modificare quello dell'avanzamento
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Vecchio 25 aprile 14, 11:05   #322 (permalink)  Top
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L'avatar di formularock
 
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Bhe che io sappia il v913 è meno reattivo del v912 per ovvi motivi: condividono gli stessi motori ma il v913 è più grosso e pesante quindi se 1 + 1 = 2... Il v912 è una piccola scheggia, va davvero forte!

Ecco perchè ho preferito il v912, e continuo a preferirlo al v913.
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Vecchio 25 aprile 14, 14:59   #323 (permalink)  Top
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Ho fatto i settaggi con i ball link ma niente l elicottero e perfetto in overlink ma non picchia in avanto forse e propio perche e piu grande e monta lo sresso motore del 912
Francesco720 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 20:34   #324 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ho fatto i settaggi con i ball link ma niente l elicottero e perfetto in overlink ma non picchia in avanto forse e propio perche e piu grande e monta lo sresso motore del 912
"Hovering", non "overlink".
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Vecchio 26 aprile 14, 09:02   #325 (permalink)  Top
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Buongiorno dovrei cambiare il mosfet sulla schrda ricevente del 913 mi potreste indicare le caratteristiche di amperaggio e volt perche non riesco a leggerle.grazie
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Vecchio 26 aprile 14, 09:08   #326 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Buongiorno dovrei cambiare il mosfet sulla schrda ricevente del 913 mi potreste indicare le caratteristiche di amperaggio e volt perche non riesco a leggerle.grazie

Io personalmente non ti posso aiutare ma prova a postare una foto cerchiata o con freccia del componente e forse se qualcuno lo sà ...ti può dare qualche info...ciao..
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Vecchio 26 aprile 14, 12:23   #327 (permalink)  Top
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Ciao,
arrivati i ricambi ieri ho girato un po’ ma mi sa che ho ancora un po’ di confusione, quindi scusate se sono un po’ gnucco ma non ho ancora bene capito alcune cose… posto una foto per fare alcune domande e farmi capire (spero):
1. il bottone della freccia rossa a cosa serve?
2. Il “crab trim” della freccia gialla, se non ho capito male serve se l’eli va avanti o indietro da solo (se picchia in avanti o cabra indietro): mi confermate? Se è così, se tende ad andare indietro devo la levetta la devo spostare verso destra o sinistra?
3. La freccia blu è quella del rollio? Ovvero spostamento laterale?
4. La freccia verde serve per non far girare l’eli su se stesso?
Grazie per gli aiuti…
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Vecchio 26 aprile 14, 20:50   #328 (permalink)  Top
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Ciao,
arrivati i ricambi ieri ho girato un po’ ma mi sa che ho ancora un po’ di confusione, quindi scusate se sono un po’ gnucco ma non ho ancora bene capito alcune cose… posto una foto per fare alcune domande e farmi capire (spero):
1. il bottone della freccia rossa a cosa serve?
2. Il “crab trim” della freccia gialla, se non ho capito male serve se l’eli va avanti o indietro da solo (se picchia in avanti o cabra indietro): mi confermate? Se è così, se tende ad andare indietro devo la levetta la devo spostare verso destra o sinistra?
3. La freccia blu è quella del rollio? Ovvero spostamento laterale?
4. La freccia verde serve per non far girare l’eli su se stesso?
Grazie per gli aiuti…

Risposta:

1) quel bottone serve a dare ancor più escursione dei servi rispetto a quello che da il pulsante argentato in alto a SX (L e H )...(quando muovi gli stick elevatore e rollio )...ma per farlo funzionare lo si deve tenere premuto per tutto il tempo ..il che è un po' complicato ma alcuni hanno risolto modificando la radio con uno swich (acquistabile in un negozio di elettronica ) per renderlo permanente ed avere liberta nei comandi.

2) Sbagliato ...quello in realtà è il trim che regola il rollio (spostamente laterale SX e DX )

3) sbagliato ...quello e il trim dell 'elevatore (picchia - cabra...su e giù )

4) esatto...quando sei in hovering e l'heli gira su se stesso si regola per stabilizzarlo...oppure lo si fa alla fine quando la lipo si comincia a scaricare.

Tu hai la radio in mode 2 giusto ? Cioè gas sullo stick di SX ? ...
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Ultima modifica di Eagle366 : 26 aprile 14 alle ore 21:00
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 11:28   #329 (permalink)  Top
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Ho fatto i settaggi con i ball link ma niente l elicottero e perfetto in overlink ma non picchia in avanto forse e propio perche e piu grande e monta lo sresso motore del 912

Il motore ha la sua importanza ma non può essere il solo motivo che ne limità la capacita di spostamento in avanti comando elevatore... ...cmq presto usciranno dei kit brushless...non so se lo hai visto ma gia è uscito un V912 brushless e da qui a poco penso anche per il V913..

Prendi l'heli con due dita agganciandolo per la flybar e dovresti accorgerti che il muso è più alto rispetto alla coda...quindi quando è in volo e sotto tensione per bilanciare il baricentro (centro di gravità ) che è spostato verso la coda....quindi il comando picchia è limitato. Prova a collocare la lipo di un centimetro o più spostata sulla punta...usa del biadesivo oppure delle cinghie in velcro. Io avevo provato pure a zavorrare la punta della canopy del mio V912 con dei bulloni ma il peso dell'intero heli sembrava raddoppiato...magari fai un misto lipo in avanti e un bullone esterno sotto il muso bloccato con dello scotch carta cosi da fare dei test. Hai gia messo la radio in modalità H (pulsante argentato in alto a SX ) ? Puoi in fine modificare il pulsate argentato in alto a DX sostituendolo con uno switch con il quale avrai ancor più escursione dei comandi elevatore (picchia cabra ) ed aileron. Fai questi test e poi fammi sapere ciao...
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Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 16:23   #330 (permalink)  Top
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Risposta:

1) quel bottone serve a dare ancor più escursione dei servi rispetto a quello che da il pulsante argentato in alto a SX (L e H )...(quando muovi gli stick elevatore e rollio )...ma per farlo funzionare lo si deve tenere premuto per tutto il tempo ..il che è un po' complicato ma alcuni hanno risolto modificando la radio con uno swich (acquistabile in un negozio di elettronica ) per renderlo permanente ed avere liberta nei comandi.

2) Sbagliato ...quello in realtà è il trim che regola il rollio (spostamente laterale SX e DX )

3) sbagliato ...quello e il trim dell 'elevatore (picchia - cabra...su e giù )

4) esatto...quando sei in hovering e l'heli gira su se stesso si regola per stabilizzarlo...oppure lo si fa alla fine quando la lipo si comincia a scaricare.

Tu hai la radio in mode 2 giusto ? Cioè gas sullo stick di SX ? ...
Ciao Eagle ,grazie per i chiarimenti
Sì io uso il mode 2 perché mi trovo più comodo a dare il
Gas con la mano sinistra...
Ho cercato di regolare i ball link ma non riesco a capire il comportamento dell'eli perché c'è sempre un filo di vento e a volte parte per la tangente e non riesco ad averne più il controllo con frequenti crash
Michele B non è collegato   Rispondi citando
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