01 aprile 14, 20:08 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Buoni voli.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
02 aprile 14, 00:40 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2014 Residenza: Ostuni (BR)
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grazie mille windsurfer, faro i compiti a casa promesso!! ;-) e poi mi sono accorto di una cosa essenziale manca la batteria dell'eli!!! :-D banggood la spedisce a parte! :-( ne approfitterò per studiare ancora! |
02 aprile 14, 17:23 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2014 Residenza: Ostuni (BR)
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oggi durante la pausa pranzo ho provato 5 min a farlo alzare con la batteria residua della lipo che mi è arrivata oggi a pranzo tira decisamente a destra,ma sono riuscito a farlo alzare di solo 10 cm compensando lo sbandamento e senza portare la manopola del gas mai oltre poco piu della metà piccole soddisfazioni |
02 aprile 14, 18:37 | #285 (permalink) Top | |
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"Ascolta" le lipo quando ti arrivano sono in storage...che è una carica residua(ne troppo cariche ne troppo scariche ) che serve a mantenere le lipo in perfette condizioni quando si conservano per + o meno lunghi periodi ma se poi tu le scarichi ulteriormente e le lasci cosi per troppo tempo rischi di rovinarle. Inoltre se le scarichi troppo durante un volo si attiva il cut off (taglio di alimentazione ai motori ) e i motori non possono funzionare...perché è un dispositivo che protegge le batterie da una eccessiva scarica (BEC ). Si consiglia di non arrivare a questa fase in quanto questi dispositivi non sono mai del tutto precisi e si potrebbero attivare troppo tardi....provocando un guasto alla lipo. (una lipo 2s se scende sotto i 6 V si rovina ) Al più presto mettile in carica...a fine carica le stacchi e le fai riposare una decina di minuti...ti trovi un posto spazioso dove fare un po' di hovering ...inserisci le lipo sull'heli ma senza accendere l'interruttore....infatti devi accendere prima la radio e prima che finisca l'ultimo bip (distanza tra heli e radio di circa 40 cm ) spostare l'interruttore dell'heli su ON.(questa e la giusta procedura di accensione...esatto contrario quando devi spegnere ). Durante i test di volo devi tenere il modello per le prime volte con la coda verso di te così t'impratichisci dei comandi...durante le manovre elementari (elevatore su e giu...alettoni SX e DX ) la coda tenderà a muoversi tu correggi prima con gli stick e poi verso la fine quando la lipo comincerà a scaricarsi intervieni con qualche colpetto di trim. Sarebbe consigliabile fare un ciclo di rodazione delle lipo...infatti non fare subito 7 o 8 minuti di volo ma scendi sotto questi tempi nei primi voli poi man mano vai ad aumentare. Per ciò procurati un timer ed imposta i tempi di volo. In alternativa ti accorgi delle lipo che è in prossimita di scarica quando vedi il modello un po' lento a rispondere ai comandi e quando fai fatica a mantenere l'hovering col gas ...(il led rosso sulla centralina inizia a lampeggiare ) . In quell'istante capisci che devi atterrare...la lipo si troverà come tensione a circa 7,4 o 7,6 volt ...buona per lo stoccaggio/conservazione (storage )....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
02 aprile 14, 18:51 | #286 (permalink) Top | |
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03 aprile 14, 00:28 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2014 Residenza: Ostuni (BR)
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oggi a pranzo mi è arrivata la seconda batteria, ora sono entrambe in carica cosi domani faccio nuove prove grazie Eagle, windsurfer e tutti per i preziosi consigli continuerò a chiedervi piccoli aiuti finché avrete pazienza | |
03 aprile 14, 17:05 | #288 (permalink) Top |
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Ragazzi oggi ho fatto il mio primo danno ho sottovalutato il vento e sono andato a sbattere per terra :-( come si vede dalla foto ho retto un pezzettino del rotatore ma come mi aveva consigliato il buon windsurfer ho acquistato un kit con i pezzi di ricambio quindi ora devo solo capire come sostituirlo |
03 aprile 14, 17:48 | #289 (permalink) Top | |
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Devi smontare il disco di alluminio..(stopper ), la flybar e per questa usa un chiodino ed un piccolo martello...poggia il rotore di fianco poggiando la punta su una scatola e dai qualche colpetto leggero sul perno di bloccaggio fino a farlo uscire di pochi millimetri ...il resto lo estrai con una pinza o simili. Le pinze porta pala si smontano facilmente ...occhio ai piccoli perni interni...che se sono uguali al mio V912 possono scivolare e cadere. I ball link li sfili con la pinza uniball che spero ti sarai procurato...adesso vado buon lavoro...
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03 aprile 14, 19:24 | #290 (permalink) Top | |
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