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Vecchio 01 aprile 14, 18:58   #281 (permalink)  Top
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mi permetto di dare un consiglio anch'io non scaricare completamente la batteria del modello
le li-po patiscono
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Vecchio 01 aprile 14, 20:08   #282 (permalink)  Top
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grazie per i consigli windsurfer
non vedo l'ora di provarlo, ma devo essere forte e non fare le cose di fretta altrimenti al 99% faro un danno
ahaha

ieri ho messo in carica le batterie per il telecomando
ma mi sono accorto di una cosa che sono da 1.2 quelle ricaricabili che ho io
invece sul manuale parla di batterie da 1.5, cambierà qualcosa??

oggi volevo provare a far scaricare la batteria residua dell'eli e mettere in carica anche quella
Compiti per casa, leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ", è il fratello più piccolo ma certe cose sono le stesse, leggere, se non lo hai già fatto (mica mi ricordo a chi do i varii consigli), " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Non occorre scaricare le batterie prima di ricaricarle, come le NiMh, le litio in genere non ne hanno bisogno. Controllare spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata (o l'interruttore, che il V913 mi sembra abbia, su off), di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V913 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
Buoni voli.
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Vecchio 02 aprile 14, 00:40   #283 (permalink)  Top
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grazie mille windsurfer, faro i compiti a casa promesso!! ;-)
e poi mi sono accorto di una cosa essenziale
manca la batteria dell'eli!!! :-D

banggood la spedisce a parte! :-(
ne approfitterò per studiare ancora!
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Vecchio 02 aprile 14, 17:23   #284 (permalink)  Top
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oggi durante la pausa pranzo ho provato 5 min a farlo alzare
con la batteria residua della lipo che mi è arrivata oggi a pranzo
tira decisamente a destra,ma sono riuscito a farlo alzare di solo 10 cm
compensando lo sbandamento e senza portare la manopola del gas mai oltre poco piu della metà

piccole soddisfazioni
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Vecchio 02 aprile 14, 18:37   #285 (permalink)  Top
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oggi durante la pausa pranzo ho provato 5 min a farlo alzare
con la batteria residua della lipo che mi è arrivata oggi a pranzo
tira decisamente a destra,ma sono riuscito a farlo alzare di solo 10 cm
compensando lo sbandamento e senza portare la manopola del gas mai oltre poco piu della metà

piccole soddisfazioni

"Ascolta" le lipo quando ti arrivano sono in storage...che è una carica residua(ne troppo cariche ne troppo scariche ) che serve a mantenere le lipo in perfette condizioni quando si conservano per + o meno lunghi periodi ma se poi tu le scarichi ulteriormente e le lasci cosi per troppo tempo rischi di rovinarle. Inoltre se le scarichi troppo durante un volo si attiva il cut off (taglio di alimentazione ai motori ) e i motori non possono funzionare...perché è un dispositivo che protegge le batterie da una eccessiva scarica (BEC ). Si consiglia di non arrivare a questa fase in quanto questi dispositivi non sono mai del tutto precisi e si potrebbero attivare troppo tardi....provocando un guasto alla lipo. (una lipo 2s se scende sotto i 6 V si rovina ) Al più presto mettile in carica...a fine carica le stacchi e le fai riposare una decina di minuti...ti trovi un posto spazioso dove fare un po' di hovering ...inserisci le lipo sull'heli ma senza accendere l'interruttore....infatti devi accendere prima la radio e prima che finisca l'ultimo bip (distanza tra heli e radio di circa 40 cm ) spostare l'interruttore dell'heli su ON.(questa e la giusta procedura di accensione...esatto contrario quando devi spegnere ). Durante i test di volo devi tenere il modello per le prime volte con la coda verso di te così t'impratichisci dei comandi...durante le manovre elementari (elevatore su e giu...alettoni SX e DX ) la coda tenderà a muoversi tu correggi prima con gli stick e poi verso la fine quando la lipo comincerà a scaricarsi intervieni con qualche colpetto di trim. Sarebbe consigliabile fare un ciclo di rodazione delle lipo...infatti non fare subito 7 o 8 minuti di volo ma scendi sotto questi tempi nei primi voli poi man mano vai ad aumentare. Per ciò procurati un timer ed imposta i tempi di volo. In alternativa ti accorgi delle lipo che è in prossimita di scarica quando vedi il modello un po' lento a rispondere ai comandi e quando fai fatica a mantenere l'hovering col gas ...(il led rosso sulla centralina inizia a lampeggiare ) . In quell'istante capisci che devi atterrare...la lipo si troverà come tensione a circa 7,4 o 7,6 volt ...buona per lo stoccaggio/conservazione (storage )....
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Vecchio 02 aprile 14, 18:51   #286 (permalink)  Top
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oggi durante la pausa pranzo ho provato 5 min a farlo alzare
con la batteria residua della lipo che mi è arrivata oggi a pranzo
tira decisamente a destra,ma sono riuscito a farlo alzare di solo 10 cm
compensando lo sbandamento e senza portare la manopola del gas mai oltre poco piu della metà

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Scusa la pignoleria "carica residua della lipo" non "batteria residua della lipo", la lipo è una batteria.
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Vecchio 03 aprile 14, 00:28   #287 (permalink)  Top
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infatti non fare subito 7 o 8 minuti di volo ma scendi sotto questi tempi nei primi voli poi man mano vai ad aumentare. Per ciò procurati un timer ed imposta i tempi di volo. In alternativa ti accorgi delle lipo che è in prossimita di scarica quando vedi il modello un po' lento a rispondere ai comandi e quando fai fatica a mantenere l'hovering col gas ...(il led rosso sulla centralina inizia a lampeggiare ) . In quell'istante capisci che devi atterrare...la lipo si troverà come tensione a circa 7,4 o 7,6 volt ...buona per lo stoccaggio/conservazione (storage )....
questa devo ricordarmela
oggi a pranzo mi è arrivata la seconda batteria, ora sono entrambe in carica cosi domani faccio nuove prove

grazie Eagle, windsurfer e tutti per i preziosi consigli
continuerò a chiedervi piccoli aiuti finché avrete pazienza
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Vecchio 03 aprile 14, 17:05   #288 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi ho fatto il mio primo danno
ho sottovalutato il vento e sono andato a sbattere per terra :-(
come si vede dalla foto ho retto un pezzettino del rotatore
ma come mi aveva consigliato il buon windsurfer ho acquistato un kit con i pezzi di ricambio
quindi ora devo solo capire come sostituirlo
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Vecchio 03 aprile 14, 17:48   #289 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi ho fatto il mio primo danno
ho sottovalutato il vento e sono andato a sbattere per terra :-(
come si vede dalla foto ho retto un pezzettino del rotatore
ma come mi aveva consigliato il buon windsurfer ho acquistato un kit con i pezzi di ricambio
quindi ora devo solo capire come sostituirlo

Devi smontare il disco di alluminio..(stopper ), la flybar e per questa usa un chiodino ed un piccolo martello...poggia il rotore di fianco poggiando la punta su una scatola e dai qualche colpetto leggero sul perno di bloccaggio fino a farlo uscire di pochi millimetri ...il resto lo estrai con una pinza o simili. Le pinze porta pala si smontano facilmente ...occhio ai piccoli perni interni...che se sono uguali al mio V912 possono scivolare e cadere. I ball link li sfili con la pinza uniball che spero ti sarai procurato...adesso vado buon lavoro...
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Vecchio 03 aprile 14, 19:24   #290 (permalink)  Top
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ho sottovalutato il vento e sono andato a sbattere per terra :-(
come si vede dalla foto ho retto un pezzettino del rotatore
ma come mi aveva consigliato il buon windsurfer ho acquistato un kit con i pezzi di ricambio
quindi ora devo solo capire come sostituirlo
Oltre a seguire le ottime indicazioni di Eagle366 mettiti a fare il lavoro su di un piano spazioso (non sulla tavoletta del wc) e procurati dei contenitori (scatole dei formaggini Susanna, coperchi di scatoline di caramelle etc.) in cui posare i pezzi piccoli per non farli rotolare sul piano e finire perterra, memorizza bene l'ordine in cui smonti i pezzi e la loro posizione.
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