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Vecchio 21 marzo 14, 17:10   #241 (permalink)  Top
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ciao a tutti,lunedi dovrei diventare "UN POSSESSORE DI V913",e credo che vi tempestero' di domande perche' mi piacerebbe imparare a pilotarlo bene quanto basta per divertirsi,purtroppo la mia esperienza piu' vicina ad un vero elicottero si limita all'hirobo lama,quindi ne avro' da imparare.
vorrei subito chiedervi se esiste una fusoliera intera che monti su questo eli,naturalmente non la montero' prima di aver imparato almeno a tenerlo in aria.grazie in anticipo
piratafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 12:00   #242 (permalink)  Top
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L'avatar di Papic
 
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Toc toc, ciao a tutti, dopo anni di gola e qualche mezzo "da battaglia" ho deciso di prendere questo modello, prossima settimana dovrebbe arrivarmi, io l'ho ordinato da imondo, speriamo bene.
Ho letto tutte e 25 le pagine, ed oltre a leggere tutti i problemi e i vari consigli, sembra che sia meglio staccare i 3 condensatori appena mi arriva, senza neanche provarlo o sbaglio?
Ho ordinato 2 batterie aggiuntive, ma forse dalle vostre esperienze e dalla mia scarsa sarà meglio che mi attrezzo subito con dei ricambi per non perdere tempo.
Grazie per il grosso supporto che date ai neofiti anche solo condividendo le vostre esperienze, siete stati essenziali per me nella scelta del mezzo.
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Vecchio 23 marzo 14, 13:57   #243 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Toc toc, ciao a tutti, dopo anni di gola e qualche mezzo "da battaglia" ho deciso di prendere questo modello, prossima settimana dovrebbe arrivarmi, io l'ho ordinato da imondo, speriamo bene.
Ho letto tutte e 25 le pagine, ed oltre a leggere tutti i problemi e i vari consigli, sembra che sia meglio staccare i 3 condensatori appena mi arriva, senza neanche provarlo o sbaglio?
Ho ordinato 2 batterie aggiuntive, ma forse dalle vostre esperienze e dalla mia scarsa sarà meglio che mi attrezzo subito con dei ricambi per non perdere tempo.
Grazie per il grosso supporto che date ai neofiti anche solo condividendo le vostre esperienze, siete stati essenziali per me nella scelta del mezzo.
Io toglierei i condensatori solo se il motore non dovesse più funzionare, hanno lo scopo di ridurre lo scintillio tra spazzole e collettore (contatti elettrici rotanti) sia per ridurre i disturbi radio che l'usura di spazzole e collettore. In parole povere il motore dura di più con i condensatori.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 24 marzo 14, 07:18   #244 (permalink)  Top
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Anche se a qualcuno, tipo fausto 80, sembra che il motore si bruci ogni 2 pacchi batterie...
Bon, intanto quando arriva vediamo come va, magari lo hanno modificato?! :-)

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Vecchio 24 marzo 14, 10:55   #245 (permalink)  Top
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ciao a tutti,lunedi dovrei diventare "UN POSSESSORE DI V913",e credo che vi tempestero' di domande perche' mi piacerebbe imparare a pilotarlo bene quanto basta per divertirsi,purtroppo la mia esperienza piu' vicina ad un vero elicottero si limita all'hirobo lama,quindi ne avro' da imparare.
vorrei subito chiedervi se esiste una fusoliera intera che monti su questo eli,naturalmente non la montero' prima di aver imparato almeno a tenerlo in aria.grazie in anticipo

Considerando il modello e la facilità a surriscaldarsi io eviterei il proposito qualora fosse possibile di montare fusoliere semi riproduttive in quanto impedirebbero il passaggio dell'aria fresca e quindi lo smaltimento del calore dei motori...più avanti forse con dissipatori e motori brushless si ci potrà fare un pensierino sopra. Al momento cmq e difficile ipotizzare quale fusoliera adattargli...soprattutto considerando i supporti del trave di coda (che si dovranno togliere ). Naturalmente se trovi info postale ciao...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 24 marzo 14, 10:59   #246 (permalink)  Top
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Anche se a qualcuno, tipo fausto 80, sembra che il motore si bruci ogni 2 pacchi batterie...
Bon, intanto quando arriva vediamo come va, magari lo hanno modificato?! :-)

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Qualcuno ha detto che il motore essendo uguale a quello del V912 è sottodimensionato rispetto alla grandezza del modello e quindi si sforza di più...ma penso che con piccole modifiche (dissipatori e se occorre togliere i condensatori ) lo si possa far lavorare e durare nel tempo. Un utente del V912 dopo aver tolto i condensatori e rimasto sorpreso dalla longevità... Vado che se fatto tardi ciao...
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Vecchio 24 marzo 14, 12:01   #247 (permalink)  Top
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Qualcuno ha detto che il motore essendo uguale a quello del V912 è sottodimensionato rispetto alla grandezza del modello e quindi si sforza di più...

Ehm ehm... sono io che lo dissi... ma è solo un'ipotesi. Bisognerebbe provare...
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Vecchio 24 marzo 14, 13:30   #248 (permalink)  Top
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Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e da poco possessore del V913.
Fatte tutte le regolazioni iniziali (quelle che conosco), devo dire che l'ely è molto stabile.
Volevo chiedervi delle informazioni riguardanti le Lipo di questo ely in particolare, della serie, vorrei comprare batterie supplementari per non dovermi accontentare di volare per dieci minuti ogni un'ora e mezza e girando sui vari negozi online di modellismo mi trovo di fronte ad un quesito: la capacità di scarica, ad elevati valori, può in qualche modo compromettere il funzionamento dell'ely o va considerato come valore di massima corrente erogabile in unità di tempo? Ad esempio, se non mi sbaglio, di serie questo modello di ely monta una 2s 1500mah C20, se acquistassi una 2s 1500mah "70C" rischio di immettere nel sistema elettronico dell'ely troppa corrente, oppure l'ely si "prende" quello che gli serve a prescindere da quello disponibile? grazie per l'attenzione
pinz90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 14:43   #249 (permalink)  Top
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BENVENUTO PINZ
grazie eagle,credo pero' che se trovo una fusoliera la montero' ma da tenere sulla mensola,stavo valutando l'acquisto di un v911 per fare un po' di pratica per non demolire subito il913,anche se l'ho pagato qusi come il 911
piratafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 18:57   #250 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pinz90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e da poco possessore del V913.
Fatte tutte le regolazioni iniziali (quelle che conosco), devo dire che l'ely è molto stabile.
Volevo chiedervi delle informazioni riguardanti le Lipo di questo ely in particolare, della serie, vorrei comprare batterie supplementari per non dovermi accontentare di volare per dieci minuti ogni un'ora e mezza e girando sui vari negozi online di modellismo mi trovo di fronte ad un quesito: la capacità di scarica, ad elevati valori, può in qualche modo compromettere il funzionamento dell'ely o va considerato come valore di massima corrente erogabile in unità di tempo? Ad esempio, se non mi sbaglio, di serie questo modello di ely monta una 2s 1500mah C20, se acquistassi una 2s 1500mah "70C" rischio di immettere nel sistema elettronico dell'ely troppa corrente, oppure l'ely si "prende" quello che gli serve a prescindere da quello disponibile? grazie per l'attenzione
Ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Comunque i numeri dei "C" sono la capacità di erogare corrente (mA) della batteria, che devono essere superiori alla necessità di tutto il modello (motori, servi ed elettronica), che preleva quanto gli serve.
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