Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 14, 17:58   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
raga una cosa che non riesco a capire e che forse voi mi riusciate a dare una spiegazione, perchè su questa scheda ci sono i pin da agganciare mentre sulle altre si salda? Function Extension Cords For New Version V912 with Functions -
poi se non ho capito male su certi modelli i motori hanno il pin e non sono saldati alla scheda vero?volevo sapere perchè e se la wltoys fa modelli con motori con pin che non necessitano saldature. grazie
ciao,
bella domanda... infatti la mia paura è quella di scaldare troppo la scheda (quando la sostituirò) e buttarla "da culo" ancora prima di utilizzarla....purtroppo non ho tanto tatto e manualità
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 18:07   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
L'unica cosa che blocca la tensione che io sappia è proprio l'interruttore di accensione... se questa passa cmq forse si è guastato...magari a seguito di un crash...in teoria per testarlo dovresti: dissaldare i due grossi cavi che vedi all'angolo in alto a SX (della tua immagine ), distanziarli/separali ..inserire la lipo...e lasciare l'interruttore su Off e poi con il tester vedere se c'è tensione sui capi di questi cavi (tutto ciò per non creare altri problemi ). Se è cosi devi sostituirlo...lo trovi in qualche negozio di componenti elettronici....prima però segnati la posizione dei cavi.
ciao Eagle,
anche senza fare la prova (comunque i cavi li dissaldo per sostituire la scheda appena arriva...che un momento è in stock e un altro no ) ti posso dire che dissaldando i cavi e collegando la lipo la tensione sicuramente non arriverà perché l'interruttore ON/OFF non blocca la tensione a monte, ovvero non va direttamente sul filo della lipo.... probabilmente l'interruttore serve solo per "chiudere un circuito" dalla scheda (ricevente) e dare tensione ai "servi" (per esempio); magari dico una stupidaggine ma guardando l'eli che ho qui davanti sembra così....
se l'interruttore servisse a dare l'ON/OFF alla lipo, dovrebbe essere direttamente in serie con il filo della lipo..
il tuo V912 anche se hai l'interruttore dalla parte opposta di dove inserisci la lipo non è così? prova a seguire il giro dei fili ma essendo la stessa scheda (o comunque molto simile) dovrebbe avere lo stesso principio...
magari se qualcuno è più ferrato in elettronica può illuminarci

Ultima modifica di Michele B : 03 marzo 14 alle ore 18:17
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 09:25   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Ciao a tutti

Ciao a tutti sono gianni

sono nuovo del forum e posseggo un v913anche io.
Ho appena comprato il kit di upgrade spero che l'installazione
non mi dia problemi.
Inoltre ho visto su un sito americano l'upgrade del motore di coda

upgrade MJX F45/F645 Tail brushless motor unit upgrade for MJX F45 F645 Brush motor-Yousk7 Shop

voi cosa ne pensate ?

anche se il prezzo non è il massimo bisogna vedere se si puo mettere sul v913

Ultima modifica di jon59 : 05 marzo 14 alle ore 09:31
jon59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 10:47   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jon59 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono gianni

sono nuovo del forum e posseggo un v913anche io.
Ho appena comprato il kit di upgrade spero che l'installazione
non mi dia problemi.
Inoltre ho visto su un sito americano l'upgrade del motore di coda

upgrade MJX F45/F645 Tail brushless motor unit upgrade for MJX F45 F645 Brush motor-Yousk7 Shop

voi cosa ne pensate ?

anche se il prezzo non è il massimo bisogna vedere se si puo mettere sul v913

Ciao e benvenuto sul forum ....


Potresti specificare quale kit upgrade hai preso ? Magari se hai un link è meglio...

Se quello che hai preso è l'upgrade per i MJX motore centrale brushless credo che qualcuno qui sul forum che lo voleva montare mi sembra abbia rinunciato perché non erano compatibile col V913...credo per via della posizione del motore che nel V913 e sottosopra (pignone in alto ) mentre nel MJX si monta sopra (pignone in basso ) a meno che nel frattempo su qualche forum straniero non abbiano trovato il modo per adattarlo...facci sapere ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 10:51   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ciao Eagle,
anche senza fare la prova (comunque i cavi li dissaldo per sostituire la scheda appena arriva...che un momento è in stock e un altro no ) ti posso dire che dissaldando i cavi e collegando la lipo la tensione sicuramente non arriverà perché l'interruttore ON/OFF non blocca la tensione a monte, ovvero non va direttamente sul filo della lipo.... probabilmente l'interruttore serve solo per "chiudere un circuito" dalla scheda (ricevente) e dare tensione ai "servi" (per esempio); magari dico una stupidaggine ma guardando l'eli che ho qui davanti sembra così....
se l'interruttore servisse a dare l'ON/OFF alla lipo, dovrebbe essere direttamente in serie con il filo della lipo..
il tuo V912 anche se hai l'interruttore dalla parte opposta di dove inserisci la lipo non è così? prova a seguire il giro dei fili ma essendo la stessa scheda (o comunque molto simile) dovrebbe avere lo stesso principio...
magari se qualcuno è più ferrato in elettronica può illuminarci
Qui il tempo non è dei migliori ...per adesso... ...cmq apena posso vado nel box e mi studio come sono fatti i collegamenti tra interruttoree lipo del mio V912 e vedo se sono simili hai tuoi ...ciao
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 11:33   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Upgrade con kit f45

ciao eagle

su un sito americano del v913 ho visto questo
il tipo ha installato il kit del f45 e funziona perfettamente con le sottostanti raccomandazioni, inoltre esiste un video del tipo (si chiama tom ) su youtube dove si vede il suo modello montato e funzionante.


After thinking about the install further I can shed some light, because the v912 and mjx f45 have the motor positioned downwards it has to spin one direction. Because the v913 has the motor positioned the opposite way further work is required as you need the motor to spin in the other direction.

We will start with the easy one. The V912

1. Remove the main motor
2. Remove the heat sync as this is no longer required
3. Solder the black earth wire to the underside of the stock receiver earth
4. Mount both receiver and esc to the helicopter and install the new motor
5. Connect the red and black motor cable to the receiver where you would normally connect your bushed motor

Now you're ready to fly brushless.

Installing the v913

1. Swap the red and black wires around on the esc
2. Swap the blue and red wires around between the esc and motor.
3. Remove the main motor
4. Remove the heat sync as this is no longer required
5. Solder the black earth wire to the underside of the stock receiver earth
6. Mount both the esc and receiver to the helicopter, I mounted the esc in the space below the main gear (see pics on page 116), all three wires needed to be extended for this, mount the new brushless motor
7. Connect the red and black motor cable to the receiver where you would normally connect the brushed motor.

Now you're ready to fly brushless.

When you connect the battery even with the power switch off you will hear the esc chime. Once it has finished turn the power on to thebhelicopter, this powering up the receiver. Once this has done turn your transmitter on and it will bind as normal.

I have flown it a few times, my v913 hovers at 1/8 power, add a little more and it goes up as normal, add full power and it shoots into the sky. Forwards and sideways motion are drastically improved. The tail also holds strong however my boom is carbon and 1 inch longer so if you have a problem with it holding then get down your model shop for some 10mm carbon tubing, 8mm if you have the v912

Any questions then just ask.

Thanks Tom
jon59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 11:35   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 27
aggiungo anche

il link del sito

WL Toys v913 - Page 117 - RC Groups
jon59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 09:29   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
ragazzi ci siamo!
Ordinato ora il V913 da banggood
speriamo di on aver fatto una cavolata :-D
ho preso anche la telecamere HD batteria e pezzi di ricambio


speriamo arrivi entro 10 giorni
Ciao,
ti è arrivato l'eli?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 10:20   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
raga una cosa che non riesco a capire e che forse voi mi riusciate a dare una spiegazione, perchè su questa scheda ci sono i pin da agganciare mentre sulle altre si salda? Function Extension Cords For New Version V912 with Functions -
poi se non ho capito male su certi modelli i motori hanno il pin e non sono saldati alla scheda vero?volevo sapere perchè e se la wltoys fa modelli con motori con pin che non necessitano saldature. grazie
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 10:32   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
raga una cosa che non riesco a capire e che forse voi mi riusciate a dare una spiegazione, perchè su questa scheda ci sono i pin da agganciare mentre sulle altre si salda? Function Extension Cords For New Version V912 with Functions -
poi se non ho capito male su certi modelli i motori hanno il pin e non sono saldati alla scheda vero?volevo sapere perchè e se la wltoys fa modelli con motori con pin che non necessitano saldature. grazie

Credo tu ti riferisca alla nuova versione della ricevente (V912-V913 ) che differisce dalla precedente solo perché può collegarsi ai gadget (cam, argano,sparamissili ect ) ma si fanno le stesse saldature che poi se non erro sono solo quelle di alimentazione principale. I motori in questi modelli sono tutti con i pin (spinotti o come si chiamano ) quelli che la wl toys fa senza e si devono saldare sono quelli per il V911 degli altri modelli non so...ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002