Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 14, 19:38   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quindi neanche la luce rossa .. per non parlare del faretto anteriore...c'è un interruzione di alimentazione da qualche parte...devi controllare con un tester...svita il ponticello/fermo della lipo , estrai la lipo dal suo vano cosi hai più spazio e vedi se in fili interni oltre che essere attaccati conducano quando tutto dovrebbe essere acceso. Controlla anche la lipo stessa. Fammi sapere ciao..
ciao,
ho fatto le prove col tester e la stessa tensione che ha la LiPo arriva alla scheda ma non dà segni di vita....
ho provato anche attaccando ancora il motore ma niente (anche se non credo che se non inserisci uno "spinotto" si interrompa il circuito....anche perchè a fianco dello spinotto del faretto ce ne è uno libero che non sò a cosa serva...
ho tolto i condensatori dal motore ma niente da fare, non funziona più...però c'è anche da dire che non và più niente quindi boh...
ho smontato la schedina e mi sembra tutto in ordine nel senso che i fili sono collegati... l'unica cosa strana è quello che evidenzio con la freccia qui sotto
Icone allegate
Wltoys v913-1.jpg  
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:41   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
è come se fosse venuto via un pezzetto di stagno...
cosa dite?
l'altra cosa stana è che sulla scheda c'è la scritta V912 ma forse sono compatibili...
che altro test potrei fare per vedere dove si ferma la tensione? scusate ma di ste cose non ne capisco nulla
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 23:09   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
è come se fosse venuto via un pezzetto di stagno...
cosa dite?
l'altra cosa stana è che sulla scheda c'è la scritta V912 ma forse sono compatibili...
che altro test potrei fare per vedere dove si ferma la tensione? scusate ma di ste cose non ne capisco nulla

Guarda questa e la mia ricevente...che per la cronaca e del V912 ma benchè come disegno sia identica come vedi sembra fatta decisamente meglio la mia come tipologia di saldature...e poi il punto da te evidenziato sulla mia non c'è proprio sia sotto che sopra..dove non c'è saldato alcun componente...quindi cosa sia quello che c'è date non lo so...forse è un difetto di fabbricazione... Non so chi abbia fatto quelle saldature nella tua ricevente ma sono pessime...consiglio a sto punto di acquistare quella verde come la mia del V912...ed in particolare potresti prendere il nuovo modello uscito da poco che permette di collegarvi nuovi accessori come la videocam, il gancio retrattile , lo spara missili ect ect tutti gadget che si possono comandare con la radio...

Questo è il link al sito che lo vende...Function Extension Cords For New Version V912 with Functions -

PS: aspetta cmq altri utenti che hanno il V913 magari ti postano la foto della loro ricevente e ti danno la prova definitiva.


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 28 febbraio 14 alle ore 23:15
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 07:59   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
La scheda di Michele B (sarà parente di Mel B ?) mi sembra sia stata riparata dopo un guasto ed il pezzo di stagno che sembra mancare potrebbe essere la ripararazione saltata via di una pista del circuito interrotta. Io proverei prima ad inviare al fornitore la foto in cui è evidente che è un pezzo usato e riparato, chiedendo la sostituzione, poi se non gliela cambiano proverei a rifare la saldatura e vedere cosa succede.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 09:47   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La scheda di Michele B (sarà parente di Mel B ?) mi sembra sia stata riparata dopo un guasto ed il pezzo di stagno che sembra mancare potrebbe essere la ripararazione saltata via di una pista del circuito interrotta. Io proverei prima ad inviare al fornitore la foto in cui è evidente che è un pezzo usato e riparato, chiedendo la sostituzione, poi se non gliela cambiano proverei a rifare la saldatura e vedere cosa succede.

Quotone ...


X Michele B


Come te la cavi con le saldature ? Dimmi che hai almeno un infarinatura (minima esperienza pratica ) ... Puoi o tentare di metterci un po di stagno nel punto indicato dalla freccia (come consigliato giustamente da windsurfer ... ) oppure saldarci un pezzetto minuscolo di cavo di rame tra l'entrata del filo negativo e la saldatura che si trova alla destra nel punto scoperto della pista...faresti in pratica un nuovo ponte. Studia la cosa e poi facci sapere ciao...


PS: il motore lo hai provato solo collegandolo alla scheda oppure lo hai fatto partire collegandolo ad una coppia di pile stile per esempio ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 01 marzo 14 alle ore 09:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 13:02   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Grazie a tutti per i consigli...
ho provato con la saldatura per fare un ponte nuovo e il risultato è stato che come ho inserito la lipo nell'eli senza nemmeno accenderlo ha fatto una piccolissima scintilla e un pochino di fumo....
ora che l'ho stagnata addio sicuro alla garanzia...
ho speso più in pezzi di ricambio che comprarne uno nuovo... va beh ridiamoci su che è meglio
il motore ho provato anche con una stilo giusto per scrupolo ma non dà segni di vita.
il risultato è che il motore è in arrivo e la scheda devo prenderla...
spero solo che con la nuova scintilla e fumata non sia andato a ramengo anche dell'altro altrimenti sono punto e a capo....
se va avanti così tra un pò lo trovate in vendita nel mercatino
sono un pò demoralizzato... va beh, pazienza...
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 14:51   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
PS: come fà ad esserci tensione nella scheda quando l'eli ha l'interruttore su OFF ???
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 01:20   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
PS: come fà ad esserci tensione nella scheda quando l'eli ha l'interruttore su OFF ???
L'unica cosa che blocca la tensione che io sappia è proprio l'interruttore di accensione... se questa passa cmq forse si è guastato...magari a seguito di un crash...in teoria per testarlo dovresti: dissaldare i due grossi cavi che vedi all'angolo in alto a SX (della tua immagine ), distanziarli/separali ..inserire la lipo...e lasciare l'interruttore su Off e poi con il tester vedere se c'è tensione sui capi di questi cavi (tutto ciò per non creare altri problemi ). Se è cosi devi sostituirlo...lo trovi in qualche negozio di componenti elettronici....prima però segnati la posizione dei cavi.

A mè una volta si è rotto l'interruttore di accensione della radio...sostituito però con un altro modello.

Citazione:
ora che l'ho stagnata addio sicuro alla garanzia...

Tu mandagli una foto di com'era prima cioè la prima foto che hai postato e gli dici che hai avuto questo problema e che la qualità della scheda non è regolare ..magari ti spediscono la ricevente senza pagare nulla...

Guarda una ricevente rossa ben fatta




Stavo pensando se non sia il caso che tu prenda un BNF e lasciare quello che hai solo per i pezzi di ricambio...WLtoys V913 2.4G 4CH Single Blade RC Helicopter BNF -

Facci sapere notizie ..ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 03 marzo 14 alle ore 01:26
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 08:37   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Ciao Eagle,
con un BNF avrei sicuramente speso meno...ma dopo il primo crash al primo volo ho preso un pò di pezzi di ricambio e adesso praticamente ho tutti i pezzi tranne la scheda per farne uno...se non pagavo le circa 23€ per la spedizione (speriamo almeno arrivi in 7gg come dicono) diciamo che avrei "risparmiato"...la sfiga è che mi si rompe sempre quello che non ho di ricambio ma adesso mi arrivano tutti i pezzi .
Stasera dissaldo i fili, tanto per mettere la scheda nuova è una operazione che dovrei fare comunque e provo a vedere col tester se c'è tensione....poi vi dico.
Buona giornata a tutti,
Michele
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 14:08   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
raga una cosa che non riesco a capire e che forse voi mi riusciate a dare una spiegazione, perchè su questa scheda ci sono i pin da agganciare mentre sulle altre si salda? Function Extension Cords For New Version V912 with Functions -
poi se non ho capito male su certi modelli i motori hanno il pin e non sono saldati alla scheda vero?volevo sapere perchè e se la wltoys fa modelli con motori con pin che non necessitano saldature. grazie
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002