Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 22:15   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
ciao michele
avevo gia addocchiato quel pacchetto che per poco piu di 10 € mi da un po di pezzi di ricambio
grazie per la tua info

uff 40 giorni per la spedizione sono un botto!!! :-(((

scusate ma su banggood come faccio a scegliere se l'eli deve serre mode 1 o 2 ecc



Non serve selezionare alcun chè...infatti la radio di questo modello di heli come per il V912 possiede un selettore insieme a dei pulsanti di funzione che permettono non solo di cambiare da mode 1 a 2 ma anche dal 3 e al 4...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 22:22   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OroStyle31
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: Ostuni (BR)
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
[/B]

Non serve selezionare alcun chè...infatti la radio di questo modello di heli come per il V912 possiede un selettore insieme a dei pulsanti di funzione che permettono non solo di cambiare da mode 1 a 2 ma anche dal 3 e al 4...
ah sorry non l'avevo capito
anche perchè su myrcmart.com mi fa scegliere mode 1 0 2... per il v913
OroStyle31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 22:33   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono stato un pò assente ma stavo aspettando i pezzi di ricambio...
la settimana scorsa sono finalmente arrivati così ho fatto un volo, segnato i "problemi" e poi ho regolato l'eli secondo le indicazioni di qualche topic più indietro allentando e svitando i ball link pronto per provarli al prossimo volo.

così oggi, complice la bella giornata, provo finalmente l'eli per la terza volta... c'è un pò di brezza ma mi sembra che le regolazioni che ho fatto abbiano migliorato un pò la situazione, ovviamente dovrò aspettare una giornata senza vento e altri...40 giorni
alla seconda batteria mi brucia il motore.... (o almeno deduco sia quello)... lascio i dettagli di come è successo perchè sono già abbastanza demoralizzato.... ho perso pure una vite che lo fissa...
ovviamente il motore di scorta non ce l'ho quindi provvederò a prenderne due con il prossimo ordine... però che sfiga.
volevo chiedervi una cosa.... oltre al fumo alla fine c'è stata una scintilla, pensate che si possa essere danneggiata anche la scheda o qualcosa d'altro? perchè non vorrei prendere il motore e poi non funziona per qualche altro motivo...
che dite?

Non ti voglio demoralizzare più di quanto non tu non lo sia già... ma se il motore si è bloccato di colpo...forse si può essere bruciato anche il mosfet (componente elettronico ) dell'esc (regolatore elettronico di velocita ). Controlla la ricevente e vedi se ci sono componenti che hanno cambiato colore... Non so se hai letto ma alcuni utenti del V912 e del V913 che hanno avuto problemi con i loro motori hanno scoperto che togliendo e quindi dissaldando i condensatori presenti sul circuito posto sul motore stesso ...i motori hanno ripreso a funzionare...se hai tempo fai questa prova...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 22:41   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
ah sorry non l'avevo capito
anche perchè su myrcmart.com mi fa scegliere mode 1 0 2... per il v913

Da qualsiasi venditore tu lo prenda se ti dovesse servire cambiare il mode leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/3864324-post81.html...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 11:26   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non ti voglio demoralizzare più di quanto non tu non lo sia già... ma se il motore si è bloccato di colpo...forse si può essere bruciato anche il mosfet (componente elettronico ) dell'esc (regolatore elettronico di velocita ). Controlla la ricevente e vedi se ci sono componenti che hanno cambiato colore... Non so se hai letto ma alcuni utenti del V912 e del V913 che hanno avuto problemi con i loro motori hanno scoperto che togliendo e quindi dissaldando i condensatori presenti sul circuito posto sul motore stesso ...i motori hanno ripreso a funzionare...se hai tempo fai questa prova...
Ciao Eagle,
grazie per la tua risposta; il problema è che il motore non partiva e continuavo a dare potenza finchè non è uscito parecchio fumo fino allo scoppiettare della famosa scintilla di cui parlavo; non partiva perché una pala era “incastrata” sotto la pinna orizzontale…. No comment
Quello dei condensatori lo avevo letto qualche post prima (dove si parlava anche di un problema di “antidisturbo” e riferimenti alle vecchie radio sugli Hz) ma guardando il motore sinceramente non ho capito cosa devo dissaldare…oppure parlate di questa schedina dove vedo 3 condensatori?
Icone allegate
Wltoys v913-motore-v913.jpg   Wltoys v913-schedina-v913.jpg  
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 11:29   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Controlla la ricevente e vedi se ci sono componenti che hanno cambiato colore...:
PS: scusa, ma la ricevente quale sarebbe?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 17:43   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OroStyle31
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: Ostuni (BR)
Messaggi: 83
ragazzi ci siamo!
Ordinato ora il V913 da banggood
speriamo di on aver fatto una cavolata :-D
ho preso anche la telecamere HD batteria e pezzi di ricambio


speriamo arrivi entro 10 giorni
OroStyle31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 18:23   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
Ciao Eagle,
grazie per la tua risposta; il problema è che il motore non partiva e continuavo a dare potenza finchè non è uscito parecchio fumo fino allo scoppiettare della famosa scintilla di cui parlavo; non partiva perché una pala era “incastrata” sotto la pinna orizzontale…. No comment
Quello dei condensatori lo avevo letto qualche post prima (dove si parlava anche di un problema di “antidisturbo” e riferimenti alle vecchie radio sugli Hz) ma guardando il motore sinceramente non ho capito cosa devo dissaldare…oppure parlate di questa schedina dove vedo 3 condensatori?

Sono infatti i condensatori che si vedono nella foto che segue, togliendo solo quelli anche se lasci il circuito il motore dovrebbe ripartire...a meno che non si sia bruciato qualche altro componente interno al motore...poi in alcuni casi lo sforzo o il blocco repentino dello stesso fa bruciare invece qualche componente sulla ricevente che è la terza immagine che hai messo...dagli un occhiata con una lente d'ingrandimento e vedi se trovi qualche cosa...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 19:04   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
speriamo arrivi entro 10 giorni
E' una battuta?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 19:54   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Sono infatti i condensatori che si vedono nella foto che segue, togliendo solo quelli anche se lasci il circuito il motore dovrebbe ripartire...a meno che non si sia bruciato qualche altro componente interno al motore...poi in alcuni casi lo sforzo o il blocco repentino dello stesso fa bruciare invece qualche componente sulla ricevente che è la terza immagine che hai messo...dagli un occhiata con una lente d'ingrandimento e vedi se trovi qualche cosa...

EDIT ecco la foto del motore centrale ed i suoi condensatori C3, C2, C1 da togliere con un saldatore e un paio di micro pinzette da elettricista ...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002