Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 01:07   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho chiesto in negozio ed ad un collega ferrato in elettrotecnica (io sono più preparato in elettroimpiantistica), i condensatori riducono lo scintillio prodotto dalle spazzole sul collettore del motore, per i disturbi radio non mi hanno saputo rispondere. Quindi, fermo restando che non sappiamo l'effetto dei disturbi, senza condensatori l'usura di spazzole e collettore è maggiore ed il motore dura di meno, visto che le spazzole non sono sostituibili.
Questa mattina prima che piovesse mi sono dilettato a smontare un vecchio Phon per capelli ed era pieno di condensatori e anche se alcuni erano collegati agli avvolgimenti...un paio sicuramente servivano a diminuire le scintille ma poi penso ai motori dei trapanini elettrici che ho smontato tempo fa... quelli non avevano i condensatori...

PS: la Xtreme ha fatto dei motori da 380 con i caboncini sostituibili ...HoneyBee FP upgrades : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory
Vecchio 23 febbraio 14, 13:33   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di OroStyle31

Data registr.: 23-02-2014
Ciao a tutti

Scusate ragazzi se interrompo la vostra conversazione
sono nuovo del forum, ma è da un po che vi leggo
finalmente mi sono deciso a comprare un
WL Toys V913 4CH 2.4Ghz RTF Helicopter (For Outdoor Flight)
da qui: MyRcMart.COM : Buy RC Helicopters, Airplanes, Gliders, Cars, R/C Toys and Spare Parts - Low Shipping Rate - Worldwide Delivery - Walkera, Nine Eagles, RCX Hobby, Silverlit, SH Swift, KDS, Skyartec, SanHuan, ESky, Align, Trex, Futaba, iMax, SkyRc, 3e,
per un totale tra modellino e spese di spedizione di 100€

volevo da voi la spinta definitiva per l'acquisto :-D
il prezzo mi sembra di capire che non è eccessivo
l'elicottero dovrebbe essere un buon esemplare

giusto? che dite? procedo?
posso essere uno dei vostri :-D

Grazie mille OroStyle31

p.s.
io ora sono possessore di un coassiale minuscolo da interni
per la precisione un sima s 107 g
elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri

che per quanto piccolo è divertente ora lo sento stretto
voglio una cosa più complessa da guidare e da guidare in esterno
OroStyle31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 13:57   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Scusate ragazzi se interrompo la vostra conversazione
sono nuovo del forum, ma è da un po che vi leggo
finalmente mi sono deciso a comprare un
WL Toys V913 4CH 2.4Ghz RTF Helicopter (For Outdoor Flight)
da qui: MyRcMart.COM : Buy RC Helicopters, Airplanes, Gliders, Cars, R/C Toys and Spare Parts - Low Shipping Rate - Worldwide Delivery - Walkera, Nine Eagles, RCX Hobby, Silverlit, SH Swift, KDS, Skyartec, SanHuan, ESky, Align, Trex, Futaba, iMax, SkyRc, 3e,
per un totale tra modellino e spese di spedizione di 100€

volevo da voi la spinta definitiva per l'acquisto :-D
il prezzo mi sembra di capire che non è eccessivo
l'elicottero dovrebbe essere un buon esemplare

giusto? che dite? procedo?
posso essere uno dei vostri :-D

Grazie mille OroStyle31

p.s.
io ora sono possessore di un coassiale minuscolo da interni
per la precisione un sima s 107 g
elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri

che per quanto piccolo è divertente ora lo sento stretto
voglio una cosa più complessa da guidare e da guidare in esterno
Benvenuto. Non conosco direttamente il V913, ti sapranno consigliare gli altri che lo hanno. Ti consiglio di prendere un paio di pale di scorta, una o due batterie in più, di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", di fare il primo volo in un posto spazioso e senza ostacoli, in una giornata senza vento e calda (il freddo rende più fragile la plastica), alzare l'elicottero deciso (sbanderà a sinistra, è normale) fino a 1-1,5m e poi fare atterraggi e decolli per prendere confidenza.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 14:11   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di OroStyle31

Citazione:
Ti consiglio di prendere un paio di pale di scorta, una o due batterie in più
grazie per il benvenuto e la tempestiva risposta
ci avevo pensato alla batteria ma non alle pale
ottima osservazione grazie!
ma nell'elenco delle vari batterie non ho mica capito quel'è quella giusta per il 913
Vecchio 23 febbraio 14, 22:08   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
ma nell'elenco delle vari batterie non ho mica capito quel'è quella giusta per il 913
Ho scritto nella finestra di ricerca di Banggood " V913 battery" ed è venuto fuori questa " WLtoys V913 RC Helicopter Spare Parts 7.4v 1500mAh Battery V913-25 - ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 23 febbraio 14, 23:55   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di OroStyle31

Citazione:
Ho scritto nella finestra di ricerca di Banggood " V913 battery" ed è venuto fuori questa " WLtoys V913 RC Helicopter Spare Parts 7.4v 1500mAh Battery V913-25 - ".
questo sito che mi hai postato è leggermente più economico, non mi sembra male quasi 20 euri in meno :-)

ma è affidabile?
Vecchio 24 febbraio 14, 14:26   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
questo sito che mi hai postato è leggermente più economico, non mi sembra male quasi 20 euri in meno :-)

ma è affidabile?
Banggood ha il pregio di avere prezzi inclusivi di spedizione, c'è chi si è trovato male ma è ritenuto abbastanza affidabile. Non mi è ancora capitato di leggere lamentele su MyRCMart. Io mi sono servito senza problemi da entrambi. Qui si parla di Banggood " http://www.baronerosso.it/forum/disc...razionate.html "," http://www.baronerosso.it/forum/elim...-banggood.html " e qui di MyRCMart " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-myrcmart.html ".Le batterie del V913 le trovi anche su MyRCMart " WL-V913-25 : WL-V913-25 - Battery [WL-V913-25] Review - EUR12.73 : MyRcMart.COM : Specification Dimension: Approx 68x33.8x18.8mm Cable Length: Both Approx 10cm Li-Po Battery: 7.4V 1500mah ".
Vecchio 24 febbraio 14, 19:51   #188 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2013
mannaggia....

ciao a tutti,
sono stato un pò assente ma stavo aspettando i pezzi di ricambio...
la settimana scorsa sono finalmente arrivati così ho fatto un volo, segnato i "problemi" e poi ho regolato l'eli secondo le indicazioni di qualche topic più indietro allentando e svitando i ball link pronto per provarli al prossimo volo.

così oggi, complice la bella giornata, provo finalmente l'eli per la terza volta... c'è un pò di brezza ma mi sembra che le regolazioni che ho fatto abbiano migliorato un pò la situazione, ovviamente dovrò aspettare una giornata senza vento e altri...40 giorni
alla seconda batteria mi brucia il motore.... (o almeno deduco sia quello)... lascio i dettagli di come è successo perchè sono già abbastanza demoralizzato.... ho perso pure una vite che lo fissa...
ovviamente il motore di scorta non ce l'ho quindi provvederò a prenderne due con il prossimo ordine... però che sfiga.
volevo chiedervi una cosa.... oltre al fumo alla fine c'è stata una scintilla, pensate che si possa essere danneggiata anche la scheda o qualcosa d'altro? perchè non vorrei prendere il motore e poi non funziona per qualche altro motivo...
che dite?
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 19:55   #189 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2013
Citazione:
ciao, ti consiglio anche la fly bar perchè io l'ho rotta al primo volo....
c'è un pacchetto scorta che secondo me non è male , questo:
WLtoys V913 RC Helicopter Accessories Bag KV913-0001 -

ci sono un pò di ricambi e la spesa non è eccessiva...
oggi ho bruciato il motore quindi .... forse è stata sfortuna ma giusto per fartelo presente.
ci vogliono circa 40gg prima che arrivi la roba ma per il resto ho avuto una buona esperienza con Bang Good.
spero di averti aiutato,
ciao
Michele
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 23:08   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di OroStyle31

Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
c'è un pacchetto scorta che secondo me non è male , questo:
WLtoys V913 RC Helicopter Accessories Bag KV913-0001 -
ciao michele
avevo gia addocchiato quel pacchetto che per poco piu di 10 € mi da un po di pezzi di ricambio
grazie per la tua info

uff 40 giorni per la spedizione sono un botto!!! :-(((

scusate ma su banggood come faccio a scegliere se l'eli deve serre mode 1 o 2 ecc
Rispondi

Bookmarks