Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 19:30   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss85
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: torino
Messaggi: 17
Nuovo WL V913

Ciao a tutti sono Marco,
Nuovo del forum ed anche nel mondo dell'elimodellismo, posseggo un WL V913 qualcuno ha opinioni su questo elimodelo e qualche dritta/consiglio per iniziare?
Ho avuto esperienze con Automodelli a scoppio ma quì sembra completamente diverso.
boss85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 01:07   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quando riesci ad alzarlo anche se di poco ....noti forse un'anomala rotazione oraria che ti costringe a correggere ? In quel caso e sicuramente spompato il motore principale...facci sapere ciao...


PS: prima del decollo con la leva del gas a zero sposta il trim del gas in avanti fermandoti di poco prima che si attivi il motore dovresti ottenere maggiore potenza sullo stick ...io faccio cosi col mio V912 che ha un ritardo sullo stick del gas...
Per quanto riguarda la leva del gas sì , ho fatto come hai detto.
Per quanto riguarda la rotazione non mi sembra, però ora devo aspettare i pezzi di ricambio che se va bene arriveranno a fine gennaio e poi provare a volare , segnerò gli appunti e poi vedrò come operare sui comandi magari chiedendo a voi un aiuto :-)
Grazie
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 11:40   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Secondo me è inutile regolare i ball link, lo ho gia fatto ma secondo me questi crash sono dovuti a dei fails dell'elettronicaa causa non penso sia la meccanica. Perchè oltre a quei crash io l'heli lo tengo fermo a mezz'aria senza toccare i comandi e sta fermo quindi il problema non è meccanico( a mio umile parere)
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 23:42   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da boss85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Marco,
Nuovo del forum ed anche nel mondo dell'elimodellismo, posseggo un WL V913 qualcuno ha opinioni su questo elimodelo e qualche dritta/consiglio per iniziare?
Ho avuto esperienze con Automodelli a scoppio ma quì sembra completamente diverso.

Ciao e benvenuto sul forum...


Premetto che non ho questo modello in particolare ma il suo fratellino più piccolo il V912 che come caratteristiche generali è uguale. Ci sono innumerevoli cose da dire su questa tipologia di modelli ed in generale su come ci si deve comportare per ridurre al minimo gli errori che si fanno per inesperienza. Incomincio col dire ad es che le prime volte che lo si deve portare in volo ci si deve posizionare alle spalle/coda dell'hely proprio per avere una migliore padronanza dei comandi. Quasi mai questi modelli arrivano nelle nostre mani perfettamente settati e quindi non è proprio vero la sigla RTF = read to fly = pronti al volo il motivo e che principalmente vengono assemblati da manodopera non specializzata e si premurano solo che il modello funzioni a livello motore e comandi ma mai sulla stabilita di volo. Carica la lipo e ti accorgi che è carica quando il led verde si spegne..mentre il rosso rimane acceso...almeno da me funziona cosi...stacca la lipo e falla riposare almeno una decina di minuti e poi la colleghi all'heli. Questo modello possiede un interruttore di accensione...quindi dopo aver collegato la lipo come si vede nel manuale riponi il modello su di una superficie piana e metti l'interruttore su ON...da quel momento non devi toccarlo più e puoi accendere la radio (lasciando il comando gas tutto in basso ) . In questa fase d'inizializzazione che dura qualche secondo la ricevente dell'heli cerca il segnale della radio e la riconosce e nello stesso tempo il giroscopio si stabilizza ecco spiegato il perchè deve rimanere immobile e su di una superficie piana... Ti accorgi che il modello è pronto per spiccare il volo dal fatto che il led rosso sulla centralina elettronica smette di lampeggiare e diventa fisso e poi noti un piccolo spostamento delle pale legato ad un breve ronzio dei servi (servo comandi motorizzati ). Per questo specifico modello si accende prima l'heli e poi la radio...(altrimenti non funziona nulla ) alla fine di ogni volo si spegne prima l'heli e dopo la radio Anche quando il modello è perfettamente settato... alla partenza tenderà cmq a traslare verso sinistra (se visto da dietro ) ma basta correggere col comando aileron = alettone solo fino a quando non si raggiunge un altezza dal suolo di circa 50 cm poi si rilascia il comando perchè solo a questa altezza si supera il cosiddetto effetto suolo = turbolenza creata dallo spostamento dell'aria prodotto dalla pale del rotore principale. Per stabilizare il volo userai i trim sulla radio (pulsantini che trovi ai lati e sotto gli stick dei comandi ) poi dovrai regolare la lunghezza dei tiranti meccanicamente..seguendo questo schema ...ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Consiglio sempre per tali operazioni l'uso di una pinza uniball reperibile su internet o in qualsiasi negozio di modellismo. Ci sono delle regole che riguardano le lipo ..leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html. Fai le prove di volo in un ampio spazio (in assenza di vento ) meglio se su un prato che ne attutisce le cadute...decolla utilizando un tappeto o tavola di compensato ect ...e se ti capita di cascare (crashare ) togli instantaneamente il gas proteggerai principalmente i motori e le ruote dentate e l'elettronica. Per adesso è tutto...ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 18:16   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss85
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: torino
Messaggi: 17
Grazie Eagle366 di tutte queste informazioni,
la guida sulle batterie mi ha abbastanza spaventato spero di non fare danni.
e spero di riuscire a regolare i tiranti per bene
boss85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 09:21   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
A parte le dimensioni, tra questo e il fratellino 912, quali consigliereste considerando ho il 911?

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 09:49   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
O.t.

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
A parte le dimensioni, tra questo e il fratellino 912, quali consigliereste considerando ho il 911?

Grazie
Ale
Ho come l'impressione che sei anche tu un windsurfer, sbaglio?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 09:55   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
A parte le dimensioni, tra questo e il fratellino 912, quali consigliereste considerando ho il 911?

Grazie
Ale

Io ti posso parlare solo del mio V912 che solo dopo tante regolazioni riesce a volare in piccoli spazi giardino (una verandina ) solo hovering e qualche cerchio...ma già gli stanno strettissimi meglio un campo all'aperto dove può esprimere tutte le sue capacità...robusto ai crash che ha avuto...delicati gli attacchi della canopy ma non per i crash ma nella fase d'inserimento della stessa...per adesso ci ho messo un po di grasso per favorirne l'inserimento...poi si deve fare attenzione alla coda in quanto possiede un rotore enorme e negli atterraggi bruschi agli inizi malgrado ci sia il timone di coda di poco più lungo sbatte comunque il rotore...io l'ho modifica allungandolo...ma solo perchè agli inizi era mal settato e non ho voluto rischiare. Prossimi upgrade batterie più potenti dissipatori di calore e forse lo swashplate in alluminio ma devo controllare le misure di un modello gemello....vediamo in appresso gli sviluppi....

PS: Il V912 è uscito in due versioni che si differiscono per la centralina... nel nuovo può installare numerosi gudget (gancio retrattile..telecamera...faretto supplementare...sparabolle e spara missili )
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 10:12   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Prossimi upgrade batterie più potenti dissipatori di calore e forse lo swashplate in alluminio ma devo controllare le misure di un modello gemello....vediamo in appresso gli sviluppi....
Non so so se hai letto sulla discussione sul Solo Pro 228 che io ho dovuto cambiare il piatto in alluminio perchè andando sù e giù per l'albero la parte cenrale si è consumata, si sono consumate anche le "forchette" in alluminio che guidano i links metallici tra piatto
e rotore (le ho rivestite in guaina termorestringente). Non so se l'alluminio sia tanto meglio della plastica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 10:22   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non so so se hai letto sulla discussione sul Solo Pro 228 che io ho dovuto cambiare il piatto in alluminio perchè andando sù e giù per l'albero la parte cenrale si è consumata, si sono consumate anche le "forchette" in alluminio che guidano i links metallici tra piatto
e rotore (le ho rivestite in guaina termorestringente). Non so se l'alluminio sia tanto meglio della plastica.

Si l'ho letto.....ma l'usura dei componenti credo ci sia ovunque io per il piatto ci pensavo per avere una maggiore precisione e forse resistenza...ho visto dei swashplate in plastica della wl toys rompersi dopo un crash... Magari oliando le parti che sfregano si limita l'usura...e poi forse da te cambia qualcosa perche la flybar e sotto al rotore e quindi sbattendo sulla canopy o sul trave da delle sollecitazioni diverse al piatto...cmq sono mie considerazione personali non comprovare da fatti...quindi mi potrei sbagliare ...adesso vado ciao alla prossima...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002