Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 12:22   #981 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
capita dai anche a me si è rotto sett scorsa il tubo coda girano parecchio

ma piuttosto che prendere l'originale, perchè non vai in un negozio di aeromodellismo e ti prendi un tondino in carbonio?almeno oggi e domani voli
Credo abbia una misura particolare, difficile da trovare
Vecchio 16 febbraio 13, 12:23   #982 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho cominciato a inizio anno scorso con un 120SR, poi verso primavera mi sono preso un T-Rex 450 che ho usato durante l'estate ma riuscendo appena a fare un po' di volato semplice, mi bloccava molto la paura di crashare (successo un paio di volte ma sistemato tutto senza troppi problemi).

Poi passata l'estate tra una cosa e l'altra non ho più avuto tempo per dedicarmi.. ora volevo riprendere in mano il 450 ma ho visto questo nuovo BL e ho detto che bello prendo questo così mi faccio un po' i pollici e lo faccio volare dietro casa senza dover andare lontano come col Rex, in più se crasho non succede niente!

.... detto fatto rotto subito
Fai più simulatore ;)
Vecchio 16 febbraio 13, 12:27   #983 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
mi sembra sia da 2,5 mm... io credo si trovano come diametri... comunque a sto punto io aleserei quel 0,5mm l'innesto del tubo nel telaio, e metterei ai lati della ciano per rinforzare..
lo feci sul vecchissimo hp05 e durò in eterno e li avevo alesato di 1mm, da 2 mm originali a 3 mm del 120sr
Vecchio 16 febbraio 13, 12:30   #984 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Il diametro è 2,5mm. Si trova, e della migliore qualità

1m Microtubo DPP 2,5x1,5mm, in carbonio HT
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 12:38   #985 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il diametro è 2,5mm. Si trova, e della migliore qualità

1m Microtubo DPP 2,5x1,5mm, in carbonio HT

Ero rimasto indietro su questo. Allora la soluzione esiste, ma non è così semplice. Se no ricordo male bisogna fare un acquisto minimo di 20 euro. Se uno crasha tanto va bene, ma in caso contrario è un po' altina come spesa.
Vecchio 16 febbraio 13, 13:27   #986 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Ero rimasto indietro su questo. Allora la soluzione esiste, ma non è così semplice. Se no ricordo male bisogna fare un acquisto minimo di 20 euro. Se uno crasha tanto va bene, ma in caso contrario è un po' altina come spesa.
Sei sicuro? Non l'ho trovata questa cosa nelle istruzioni su come ordinare.

Certo, incidono i 9€ di spedizione e credo anche i 5€ di imballo, ma chi ha provato i tubi in carbonio HT, credo che torni ad acquistare da Shaller
Vecchio 16 febbraio 13, 13:43   #987 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sei sicuro? Non l'ho trovata questa cosa nelle istruzioni su come ordinare.

Certo, incidono i 9€ di spedizione e credo anche i 5€ di imballo, ma chi ha provato i tubi in carbonio HT, credo che torni ad acquistare da Shaller
Così mi pare di ricordare, ma era quasi un anno fa.
Basta provare
Vecchio 16 febbraio 13, 15:00   #988 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Ci sono riuscito!

Non vi dico cosa mi sono dovuto inventare per recuperare la 3 in 1, ma vi dico col cuore, lasciate perdere ogni velleità di main esc esterno.

L'elettronica E-flite purtroppo è realizzata con standard da paccottiglia cinese di pessima qualità.
Le piste evaporano sotto il saldatore da tanto sono sottili, e le saldature sono fra le peggiori che mi capita di vedere sui modelli. In più a complicare il tutto ci si mette quello strato di resina maledetta che applicano intorno e sui chip.

Ad ogni modo, ci ho volato e non potevo crederci!
Non avete idea di quanto la coda sia francobollata dove la mettete. Nessun accenno di oscillazione, nessun TBO, neanche timido, una spada.

Il telaio rigido si sente, è meno sguillante in chiusura dei flip.

Veniamo al doveroso paragone con il V1 moddato.

E' una vera potenza, non c'è dubbio. Più potente del TA915 ed anche dei 2S da me realizzati. Forse con i 2S la differenza la fa il peso, perché i miei erano pesantucci con le lipo da 320. Qui c'è rapporto peso potenza favorevole, il mio con telaio MH pesa 65 grammi con la lipo stock, e 64 grammi con quella bianca altoadesina.

Il 3S è ancora su un'altro pianeta, ma questo è davvero potente ed ora anche preciso.
Sul BL si sente però che i ratei di rotazione massimi sono più lenti rispetto al V1.

Appena trovo il supporto per la fronte della GoPro, faccio un video
Vecchio 16 febbraio 13, 15:13   #989 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Ci sono riuscito!

Non vi dico cosa mi sono dovuto inventare per recuperare la 3 in 1, ma vi dico col cuore, lasciate perdere ogni velleità di main esc esterno.

L'elettronica E-flite purtroppo è realizzata con standard da paccottiglia cinese di pessima qualità.
Le piste evaporano sotto il saldatore da tanto sono sottili, e le saldature sono fra le peggiori che mi capita di vedere sui modelli. In più a complicare il tutto ci si mette quello strato di resina maledetta che applicano intorno e sui chip.

Ad ogni modo, ci ho volato e non potevo crederci!
Non avete idea di quanto la coda sia francobollata dove la mettete. Nessun accenno di oscillazione, nessun TBO, neanche timido, una spada.

Il telaio rigido si sente, è meno sguillante in chiusura dei flip.

Veniamo al doveroso paragone con il V1 moddato.

E' una vera potenza, non c'è dubbio. Più potente del TA915 ed anche dei 2S da me realizzati. Forse con i 2S la differenza la fa il peso, perché i miei erano pesantucci con le lipo da 320. Qui c'è rapporto peso potenza favorevole, il mio con telaio MH pesa 65 grammi con la lipo stock, e 64 grammi con quella bianca altoadesina.

Il 3S è ancora su un'altro pianeta, ma questo è davvero potente ed ora anche preciso.
Sul BL si sente però che i ratei di rotazione massimi sono più lenti rispetto al V1.

Appena trovo il supporto per la fronte della GoPro, faccio un video
Ottimo !!
Quindi eventuali potenziamenti sul motore principale potrebbero essere realizzati solo con un motore più perfomante ( se si dovesse trovare ) senza aggiungere Esc esterno e lasciando la lipo invariata ?

Paragonato ai 130 modificati tuoi ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 15:21   #990 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo !!
Quindi eventuali potenziamenti sul motore principale potrebbero essere realizzati solo con un motore più perfomante ( se si dovesse trovare ) senza aggiungere Esc esterno e lasciando la lipo invariata ?

Paragonato ai 130 modificati tuoi ?
Direi di si, ma se escludiamo il capriccio di un modder impenitente come me, io non sento minimamente desiderio di maggior potenza.
Volevo fortemente più precisione in coda e sul ciclico, ed ora ce l'ho alla grande

Sent from Tapatalk app
Rispondi

Bookmarks