Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 01:55   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
main

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che nervi!

L'ho finito, ma il main non va.
Devo aver combinato qualcosa nel saldare e dissaldare nella zona di prelievo del segnale dal main.

Però la coda la sento bella corposa! Peccato non averlo potuto provare.

Ora devo fare un po' di decompressione prima di smontarlo per vedere dov'è l'inghippo.







scusa l'ignoranza, ma a cosa ti è servito saldare sul main quando hai solo sostituito il tail?
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 01:58   #972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza, ma a cosa ti è servito saldare sul main quando hai solo sostituito il tail?
Serve un Esc esterno, e bisogna prelevare il segnale del motore di coda

EDIT: letto di fretta mi correggo. In precedenza aveva provato un Esc esterno anche per il main
__________________
Spektrum DX9

Ultima modifica di Vadafer : 16 febbraio 13 alle ore 02:04
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 08:10   #973 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza, ma a cosa ti è servito saldare sul main quando hai solo sostituito il tail?
Ho fatto esperimenti prima di realizzare il cablaggio, nei quali ho saldato fili sugli hotspot per comodità di studiare il segnale all'oscilloscopio.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 09:39   #974 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
I servi dell'mCP X-BL

Osservazioni sui servi SPMSH2026L del BL.

Non si tratta di una versione con fili corti dei servi da 2.3 grammi come avevo ipotizzato all'inizio, ma un mix tra questi ed i servi da 1.9 grammi dell'mCP X, cioè, hanno l'eletronica dei servi da 1.9 grammi e la meccanica di quelli da 2.3 grammi.

E' bene sapere che, come nell'mCP X, il circuito di accoppiamento del segnale dei servi della 3 in 1 del BL, non è compatibile con lo standard dei servi da 2.3 grammi (SPMSA2030L) e che per poterli utilizzare, oltre a dover accorciare i fili, occorre rimuovere la resistenza marcata R2 sul PCB. Ed anche che i 2.3 grammi dichiarati per il SPMSA2030L, sono tali per via del filo lungo di cui sono dotati, ma una volta accorciati i fili, pesano esattamente 2.1 grammi.

E allora perché chiedersi se vale la pena modificare i servi da 2.3 grammi?
Il prezzo.
In Italia quelli originali costano circa 15€, mentre quelli da 2.3 grammi costano 12€.
Inoltre, anche se sono certo che le prestazioni sono uguali, sulla carta quelli da 2.1 grammi hanno una velocità dichiarata tra 0.10 e 0.14 sec end-to-end, mentre quelli da 2.3 grammi riportano 0.10 sec secchi.

Appena qualche servo cederà, ci proverò senz'altro i servi da 2.3 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 09:47   #975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Osservazioni sui servi SPMSH2026L del BL.

Non si tratta di una versione con fili corti dei servi da 2.3 grammi come avevo ipotizzato all'inizio, ma un mix tra questi ed i servi da 1.9 grammi dell'mCP X, cioè, hanno l'eletronica dei servi da 1.9 grammi e la meccanica di quelli da 2.3 grammi.

E' bene sapere che, come nell'mCP X, il circuito di accoppiamento del segnale dei servi della 3 in 1 del BL, non è compatibile con lo standard dei servi da 2.3 grammi (SPMSA2030L) e che per poterli utilizzare, oltre a dover accorciare i fili, occorre rimuovere la resistenza marcata R2 sul PCB. Ed anche che i 2.3 grammi dichiarati per il SPMSA2030L, sono tali per via del filo lungo di cui sono dotati, ma una volta accorciati i fili, pesano esattamente 2.1 grammi.

E allora perché chiedersi se vale la pena modificare i servi da 2.3 grammi?
Il prezzo.
In Italia quelli originali costano circa 15€, mentre quelli da 2.3 grammi costano 12€.
Inoltre, anche se sono certo che le prestazioni sono uguali, sulla carta quelli da 2.1 grammi hanno una velocità dichiarata tra 0.10 e 0.14 sec end-to-end, mentre quelli da 2.3 grammi riportano 0.10 sec secchi.

Appena qualche servo cederà, ci proverò senz'altro i servi da 2.3 grammi.
Sono anche muti, non friggono le uova come gli stock
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 10:58   #976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Che palle.. mi è arrivata ieri sera questa bestiolina, stamattina tutto contento vado a provarla sul prato.. al secondo mini-crash, veramente una cosa irrisoria... tubo di coda distrutto!!!

Speravo di divertirmi oggi e invece niente... ho visto che c'è come ricambio il tubo originale una versione "piena" più resistente, purtroppo la normale si trova l'altra no.. ma visto quant'è fragile piuttosto aspetto di trovare la coda a tondino pieno
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 11:03   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Che palle.. mi è arrivata ieri sera questa bestiolina, stamattina tutto contento vado a provarla sul prato.. al secondo mini-crash, veramente una cosa irrisoria... tubo di coda distrutto!!!

Speravo di divertirmi oggi e invece niente... ho visto che c'è come ricambio il tubo originale una versione "piena" più resistente, purtroppo la normale si trova l'altra no.. ma visto quant'è fragile piuttosto aspetto di trovare la coda a tondino pieno
Spiace ...
Che modello avevi prima ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 11:06   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Che palle.. mi è arrivata ieri sera questa bestiolina, stamattina tutto contento vado a provarla sul prato.. al secondo mini-crash, veramente una cosa irrisoria... tubo di coda distrutto!!!

Speravo di divertirmi oggi e invece niente... ho visto che c'è come ricambio il tubo originale una versione "piena" più resistente, purtroppo la normale si trova l'altra no.. ma visto quant'è fragile piuttosto aspetto di trovare la coda a tondino pieno
capita dai anche a me si è rotto sett scorsa il tubo coda girano parecchio

ma piuttosto che prendere l'originale, perchè non vai in un negozio di aeromodellismo e ti prendi un tondino in carbonio?almeno oggi e domani voli
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 11:18   #979 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Spiace ...
Che modello avevi prima ?
Ho cominciato a inizio anno scorso con un 120SR, poi verso primavera mi sono preso un T-Rex 450 che ho usato durante l'estate ma riuscendo appena a fare un po' di volato semplice, mi bloccava molto la paura di crashare (successo un paio di volte ma sistemato tutto senza troppi problemi).

Poi passata l'estate tra una cosa e l'altra non ho più avuto tempo per dedicarmi.. ora volevo riprendere in mano il 450 ma ho visto questo nuovo BL e ho detto che bello prendo questo così mi faccio un po' i pollici e lo faccio volare dietro casa senza dover andare lontano come col Rex, in più se crasho non succede niente!

.... detto fatto rotto subito
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 11:21   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
capita dai anche a me si è rotto sett scorsa il tubo coda girano parecchio

ma piuttosto che prendere l'originale, perchè non vai in un negozio di aeromodellismo e ti prendi un tondino in carbonio?almeno oggi e domani voli
Che diametro deve avere il tondino? La mia coda si è talmente aperta che non posso neanche misurarla con il calibro... poi basterebbe che i fili li lascio all'esterno fissandoli in qualche modo?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002