Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 11:31   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, è un telaio per mCP X.
Per il trave di coda avranno usato un canotto per spessorarlo fino a 3mm.
E' un kit che mi piace poco perché hanno usato i componenti dell'albero mCP X.
Io trovo la testa del BL superiore, perché lo spindle è molto più robusto, i dampers sono migliori (e si possono montare i Lynx Ultra Dampeners) e le sfere piccole sul piatto non mi piacciono, preferisco quelle più consistenti del BL.
Questa è fretta commerciale. Basta aspettare poco per farne uno acchittato come si deve.
Son d'accordo, credo che basti attendere così sia ml che rh dovrebbero tirar fuori qualcosa
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:10   #952 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Son d'accordo, credo che basti attendere così sia ml che rh dovrebbero tirar fuori qualcosa
Intanto il mio va avanti...

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:31   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ecco i due hot spot.

TAIL




e MAIN




Il main è un osso da saldare, perché si trova sotto uno spesso strato di resina.

Ho provato ad attaccare l'HP03T all'esc di coda onboard e non va, quasi certamente problemi di timiing, perché parte e si ferma, tossisce a a volte cinguetta come un pulcino che ha fame.
Dovrò mettere un XP3A.

Ho provato anche ad alimentare un HP08S con l'esc nativo.
Niente di fatto anche qui, ma per un motivo diverso.
Il motore parte bene e progredisce lineare, ma poi si ferma, come se l'esc andasse in protezione. Spero non sia una protezione da sovracorrente, perché vorrebbe dire che l'outrunner consuma uno sproposito confronto all'originale, cosa che costringerebbe a rivedere le batterie con altre più pesanti.

Per ora ho deciso di mettere coda outrunner e motore main stock, poi vedremo.
era proprio quello che volevo sapere.

se vuoi provare subito l'hp03t la tensione del bec interno la dovresti prelevare dal condensatore sopra il regolatore LDO.....

edit:mi riferisco al condensatore quello più alto
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:37   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ecco i due hot spot.

TAIL




e MAIN




Il main è un osso da saldare, perché si trova sotto uno spesso strato di resina.

Ho provato ad attaccare l'HP03T all'esc di coda onboard e non va, quasi certamente problemi di timiing, perché parte e si ferma, tossisce a a volte cinguetta come un pulcino che ha fame.
Dovrò mettere un XP3A.

Ho provato anche ad alimentare un HP08S con l'esc nativo.
Niente di fatto anche qui, ma per un motivo diverso.
Il motore parte bene e progredisce lineare, ma poi si ferma, come se l'esc andasse in protezione. Spero non sia una protezione da sovracorrente, perché vorrebbe dire che l'outrunner consuma uno sproposito confronto all'originale, cosa che costringerebbe a rivedere le batterie con altre più pesanti.

Per ora ho deciso di mettere coda outrunner e motore main stock, poi vedremo.
Come temevo. Di solito sono parametri da cambiare. Ma sono sicuro che un xp3a andrà bene. Controllato la linearità del segnale?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:54   #955 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Come temevo. Di solito sono parametri da cambiare. Ma sono sicuro che un xp3a andrà bene. Controllato la linearità del segnale?
Il segnale è perfettamente lineare. Esce dalla ricevente e quindi è un classico PPM. Ci si potrebbe attaccare il servo per un TT

Invece, siamo sicuri che il motore di coda sia 1S?

Riesco a malapena ad accedere ai mosfet di potenza dell'esc di coda, che sono sotto quel blocco di silicone nero alla base del connettore del motore di coda.
Non trovo alcun contatto con l'uscita del bec, mantre mi pare proprio che i fet siano collegati direttamente alla lipo.

Darò un'occhiata con l'oscilloscopio al segnale che va al motore...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 13:31   #956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Invece, siamo sicuri che il motore di coda sia 1S?
Beh io questo modello non c'è l'ho, ma se fosse 2s con 8000kv dovrebbe frullare tanto rispetto ai classici outrunner ad 1s
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 14:17   #957 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Beh io questo modello non c'è l'ho, ma se fosse 2s con 8000kv dovrebbe frullare tanto rispetto ai classici outrunner ad 1s
Infatti frulla da matti, è 2S!

Più di 10Vpp sull'avvolgimento. Alla massima velocità senza palino la frequenza è 1,17 kHz, si riesce a stabilire i kv? Forse bisogna sapere quanti magneti è.

Ad ogni modo io non so dove è riportato che è un 8000kv.

Comunque quadra. Infatti riesce a tenere botta con un motore 2S molto performante pur con lo stesso palino del vecchio mCP X, è obbligatorio che faccia uno sproposito di giri.

Detto ciò, l'HP03T, anche se fa meno giri, muove molta aria col Plantraco.
Sono fiducioso che andrà bene, ma a questi punti, non me la sento di usare il bec interno per far andare il motore di coda a1S, secondo me non ce la fa.

Mi tocca mettere il Murata... oppure vado a 2S?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 14:28   #958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi tocca mettere il Murata... oppure vado a 2S?
Beh volendo a casa un motore performante c'è l'hai

Ma a questo punto un semplice Murata 3A non credo che basterebbe per un xp3a piggyback superfet + Hawk 12000kv. Con un 6A vai a colpo sicuro. Basterebbe chiedere permesso al fratello maggiore a 3s e prendere in prestito il dc/dc.

Consiglio mio, la coda a 2s (xp7a) lasciala perdere, anche la fast version. Io credo che abbia qualche bug nel firmware, e credo ci sia troppo poco interesse ed utilizzatori affinché vengano affrontati. Col nano 2s me la cavo, ma qualcosa non mi quadra.

Ad ogni modo se vuoi provare io ho un hp03t 4000kv da darti, oppure un ap03t 4000kv da adattare (molto potente).
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 14:33   #959 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Beh volendo a casa un motore performante c'è l'hai

Ma a questo punto un semplice Murata 3A non credo che basterebbe per un xp3a piggyback superfet + Hawk 12000kv. Con un 6A vai a colpo sicuro. Basterebbe chiedere permesso al fratello maggiore a 3s e prendere in prestito il dc/dc.

Consiglio mio, la coda a 2s (xp7a) lasciala perdere, anche la fast version. Io credo che abbia qualche bug nel firmware, e credo ci sia troppo poco interesse ed utilizzatori affinché vengano affrontati. Col nano 2s me la cavo, ma qualcosa non mi quadra.

Ad ogni modo se vuoi provare io ho un hp03t 4000kv da darti, oppure un ap03t 4000kv da adattare (molto potente).
Grazie Fernando, ma per ora vado di HP03T. Dovrebbe bastare, il main rotor fa 5900 rpm senza carico.
Siamo lontani dalla coppia generata da un V1-3S che frulla a oltre 7000rpm governati, seppur con pale più corte.

Il 12000 me lo vorrei tenere per il secondo V1-3S. E se proprio non va, allora lo metto su questo.

Siamo vicini al confronto ad armi pari con il V1 potenziato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 15:00   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Intanto il mio va avanti...

Bene !
Fammi sapere come va quando hai finito
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002