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Vecchio 14 febbraio 13, 19:13   #941 (permalink)  Top
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Questo. E' per l'mCP X, ma credo non ci siano problemi ad utilizzarlo con il BL, a patto di usare un trave di coda da 3mm.
Grazie! :thumbup:

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fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 19:31   #942 (permalink)  Top
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blheli

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Mah, una modifica della serie "ti piace vincere facile" potrebbe essere il solito HP03T/Plantraco in coda, pilotato da un XP3A flashato BlHeli.
E' un po' da smanettoni però.
Bisogna vedere, magari soltanto cambiando motore con un outrunner a 12 magneti si migliora...
Il tempo ce lo dirà



La coda non si perde nei pitch pump, se lo fa c'è qualcosa che non va nel modello, ma non nel progetto in sé, che sembra abbastanza buono nei confronti del TBO.
Qui si parla di oscillazione di coda. In genere è un problema legato al gain, ma se il sistema motore/esc non è abbastanza veloce nella risposta l'oscillazione si può innescare a prescindere dal gain, che può solo moderare il problema.

Si parlava di decelerazione indicando la fase in cui il motore di coda deve ridurre i giri.
E' facile fare un esc che risponda veloce all'aumento dei giri, un po' più complicato fare in modo che il motore deceleri in modo rapido.
Non basta togliere l'alimentazione al motore, perché la decelerazione sarebbe regolata solo dall'inerzia del sistema rotore + elica.
Occorre cortocircuitare gli avvolgimenti nel momento giusto in base alla fase e nonostante questo l'esc deve essere pronto a far ripartire il motore rapidamente quando necessario.
Insomma, una questione complicata che quasi mai si vede negli esc comuni, una caratteristica che invece è stata sviluppata ed affinata nel tempo da Steffen Skaug nel suo BlHeli.
perche c'è la possibilita di montare un esc? e si sa dove prendere il segnale??
se si monta il blheli bisogna per forza cambiare anche il motore?
sicuramente in futuro,anche se va benissimo così ,mi verra voglia di modificare...
__________________
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Vecchio 14 febbraio 13, 19:45   #943 (permalink)  Top
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perche c'è la possibilita di montare un esc? e si sa dove prendere il segnale??
se si monta il blheli bisogna per forza cambiare anche il motore?
sicuramente in futuro,anche se va benissimo così ,mi verra voglia di modificare...
Con BlHeli puoi usare qualsiasi motore.

Stasera ho cominciato a montarlo sull'X-Frame, peró lo sto assemblando con l'HP08S 8000kv.
Domani cerco dove prelevare il segnale.



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Vecchio 14 febbraio 13, 20:18   #944 (permalink)  Top
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Con BlHeli puoi usare qualsiasi motore.

Stasera ho cominciato a montarlo sull'X-Frame, peró lo sto assemblando con l'HP08S 8000kv.
Domani cerco dove prelevare il segnale.



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tail signal.

http://www.helifreak.com/attachment....7&d=1359408222

nel caso volessi provare un hp03t

__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
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Vecchio 14 febbraio 13, 20:51   #945 (permalink)  Top
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Si ci ho pensato, ma provare non costa nulla. Tanto lo so già che il damping servirà, quindi l'approdo a XP3A (full damping)o 7A (light damping) sarà obbligatorio
meglio xp3a


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paolo hai intenzione di usare il bec interno della 3 in 1 oppure userai un murata per alimentare l'xp-3a?

se ti interessa credo di aver trovato dove prelevare i 4.2-5 volt della 3 in 1, se ci fai caso dietro la 3 in 1 c'è un regolatore LDO.

ora bisogna vedere se il circuito è stato progettato per i 4,2 volt o i 5 volt.

magari se con un tester misuri la tensione.

ciao
arriva dritto dalla lipo? sai quanti Amp puoi prendere da li?
forse un classico Murata, 3A invece che 6A bastano allo scopo, e pesano poco


Citazione:
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dylan ha usato quello da 9000 kv, infatti mi sembra di aver letto che questa versione 2s non funzioni molto bene(mi sembra di aver letto).

fammi sapere come vola, che sono molto interessato.

ciao
Dylan ha provato anche il 2s.
Io l'ho provato con il nano 2s e funziona bene. Ma con un mcpx credo ti potrà creare qualche problemino. Si sa la frequenza a cui lavora questo nuovo BL?
L'xp7a va forte a 2s, ma qualcosa non mi convince del tutto. Infatti, sul mcpx 3s riavvolto da me continuo ad essere pienamente soddisfato del Hawk 12000 kv più xp3a piggyback superfet.


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Con BlHeli puoi usare qualsiasi motore.

Stasera ho cominciato a montarlo sull'X-Frame, peró lo sto assemblando con l'HP08S 8000kv.
Domani cerco dove prelevare il segnale.



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Chiedi a Dylan, se non ricordo male lui lo sa
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 21:39   #946 (permalink)  Top
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arriva dritto dalla lipo?.
Questa è una boiata
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Vecchio 15 febbraio 13, 10:43   #947 (permalink)  Top
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Questo. E' per l'mCP X, ma credo non ci siano problemi ad utilizzarlo con il BL, a patto di usare un trave di coda da 3mm.
quindi è lo stesso di questo che danno per il blh3980

MCPX-ALU-Carbon-Mainframe-3 ( MH-MCPX005X ), 54,99 €


Quindi monta anche il boom originale :

fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:52   #948 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, secondo voi per fare i rinforzi del telaio e l'aggancio dei palini di irrigidimento coda posso usare vetronite incollata con epox bi... da che nelle vicinanze non trovo fogli di carbonio?
antonello4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 11:20   #949 (permalink)  Top
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tail signal.

http://www.helifreak.com/attachment....7&d=1359408222

nel caso volessi provare un hp03t

Ecco i due hot spot.

TAIL




e MAIN




Il main è un osso da saldare, perché si trova sotto uno spesso strato di resina.

Ho provato ad attaccare l'HP03T all'esc di coda onboard e non va, quasi certamente problemi di timiing, perché parte e si ferma, tossisce a a volte cinguetta come un pulcino che ha fame.
Dovrò mettere un XP3A.

Ho provato anche ad alimentare un HP08S con l'esc nativo.
Niente di fatto anche qui, ma per un motivo diverso.
Il motore parte bene e progredisce lineare, ma poi si ferma, come se l'esc andasse in protezione. Spero non sia una protezione da sovracorrente, perché vorrebbe dire che l'outrunner consuma uno sproposito confronto all'originale, cosa che costringerebbe a rivedere le batterie con altre più pesanti.

Per ora ho deciso di mettere coda outrunner e motore main stock, poi vedremo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 11:25   #950 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
quindi è lo stesso di questo che danno per il blh3980

MCPX-ALU-Carbon-Mainframe-3 ( MH-MCPX005X ), 54,99 €


Quindi monta anche il boom originale :

Si, è un telaio per mCP X.
Per il trave di coda avranno usato un canotto per spessorarlo fino a 3mm.
E' un kit che mi piace poco perché hanno usato i componenti dell'albero mCP X.
Io trovo la testa del BL superiore, perché lo spindle è molto più robusto, i dampers sono migliori (e si possono montare i Lynx Ultra Dampeners) e le sfere piccole sul piatto non mi piacciono, preferisco quelle più consistenti del BL.
Questa è fretta commerciale. Basta aspettare poco per farne uno acchittato come si deve.
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