14 febbraio 13, 11:26 | #931 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io non so se un tt su un micro così possa fare meglio, perché la coda è davvero piantata, direi senza dubbio più precisa dei miei 130X. A onor del vero occorre ricordare che V1/V2 hanno il mix main-to-tail, che consente di impostare la precompensazione della coppia in presenza di governor ARM/SETUP mode, che è un aiuto fondamentale. Il 130X non ha la precompensazione della coppia e questo BL non l'ho ancora capito se ce l'ha. --- Approfitto per continuare l'approfondimento sullo studio del comportamento di coda del BL, che, ci tengo a precisarlo, non presenta problemi seri ed è progettata piuttosto bene. Credo di essere arrivato alla conclusione che il mio motore di coda, complice qualche crash, non sia più all'altezza di uno nuovo, ma ne avrò conferma appena mi arriverà il ricambio. Ha un evidente TBO negli affondi di passo ed ancora di più nell'azione combinata di passo e ciclico, cioè quando si fa una partenza a razzo in FF, anche cambiando palino uno uno nuovo stock. Nel frattempo, ho rimontato un palino Plantraco accorciato a 46mm. Pur con questo motore, il TBO è praticamente sparito, a riprova che il Plantraco è sempre il Plantraco. Altra cosa: mentre col palino originale non riesco a distinguere le variazioni sul canale gyro/gear, col Plantraco le differenze sono evidenti. Le oscillazioni si smorzano decisamente con gyro al 100%. Appena ne ho voglia e tempo, trasferirò 3 in 1 e servi su un telaio X-frame per poter avere un trave di coda compatibile con i portamotori Astroid e provare così l'outrunner in coda, dapprima con esc integrato ed in seguito con XP3A. Ecco il Plantraco accorciato. | |
14 febbraio 13, 13:55 | #932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma se ci riesci risparmi del peso inutile ;)
__________________ Spektrum DX9 | |
14 febbraio 13, 16:52 | #934 (permalink) Top |
UserPlus |
Da un rapido confronto tra pale accorciate dal 130X, mi sento di dire che trovo le Lynx le più nervose, le E-flite un buon compromesso tra reattività e stabilità, mentre le KBDD più adatte al volo veloce perché le più stabili tra le tre, anche se perdono un po' in effetto pop sul collettivo. Usabilissime tutte e tre comunque. Può darsi che le versioni definitive di Lynx e KBDD differiranno un poco da queste adattate, in quanto le Lynx avranno la solita rastrematura verso l'estremità del bordo d'attacco (che ora non ho), metre per le KBDD mi aspetterei qualcosa di diverso nelle dimensioni o nell'angolo di rastrematura del bordo di uscita. Sono costantemente meravigliato dalla potenza espressa da questo micro, una cosa davvero inaspettata da parte di Blade Helis Mi sto facendo salire piano piano la voglia di assembrarlo su telaio X-Frame |
14 febbraio 13, 17:02 | #935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
se ti interessa credo di aver trovato dove prelevare i 4.2-5 volt della 3 in 1, se ci fai caso dietro la 3 in 1 c'è un regolatore LDO. ora bisogna vedere se il circuito è stato progettato per i 4,2 volt o i 5 volt. magari se con un tester misuri la tensione. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
14 febbraio 13, 17:11 | #937 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
14 febbraio 13, 17:29 | #938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
fammi sapere come vola, che sono molto interessato. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
14 febbraio 13, 18:48 | #939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |