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Vecchio 12 febbraio 13, 07:24   #871 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Me lo ricordavo! Il vero fai-da-te, anche il pin posteriore sul piatto originale!

Ma io i piatti originali E-flite li odio, non li sopporto, soprattutto perché prima o dopo si criccano oppure il mozzo si sfila dal cuscinetto, oppure si piegano i supporti delle sfere... insomma, non li considero neanche tra i ricambi da avere.

Gia che ci sono, ecco come è venuto il mio.

Ha la testa ribassata di 2,5mm e la piastra inferiore di rinforzo in carbonio Astroid Design, quella con gli ancoraggi per i tiranti di coda.



Forse ho capito, lo mettono di lato perche cosi e' piu' facile romperlo...
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 09:13   #872 (permalink)  Top
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L'avatar di MaxMin
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
Ma come fate a spostare dietro la sede dello scorrimento del pin anti rotazione?
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Vecchio 12 febbraio 13, 10:43   #873 (permalink)  Top
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ma allora è vero che hai una certa età!



si,
ero io.

fammi sapere in mp.

Ok, c3po, questa settimana, fra un'impegno e l'altro, non ci sono riuscito, ma appena li ordino ti faccio sapere. Quanti te ne occorrono?


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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
quelli sono le piazzole per "riprogrammare" i microcontrollori.

a rudy interessa dove prelevare il segnale del main e tail.

se è cosi domani se lo trovo lo posto.

ciao
Esatto Cecca, se un ESC esterno sul BL dà lo stesso risultato che sul 130x, siamo a cavallo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 10:47   #874 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guarda, sono convinto che ce ne accorgiamo meglio noi che piloti bravi.

Loro fanno volare dritto anche una banana perché sanno correggere d'istinto.

Io invece che un flip lo eseguo meccanicamente cercando di manterere timone ed elevatore in asse, mi accorgo che il flip si chiude con una non voluta traslazione laterale, e se mi impegno a neutralizzarla, è la volta che faccio una buca in terra
Se te la senti di smontare tutto e rimontare sul mio telaio, appena sistemo le quote del nuovo telaio a Sandwich, ti invio questo e mi dici che ne pensi.
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 11:24   #875 (permalink)  Top
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Protos Mcpx

Sono arrivate dall'America le nuove canopy hand made che avevo ordinato.
Se i pin del BL sono compatibili con quelli V1/V2 allora anche per voi sono a disposizione queste splendide canopy.





Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 11:34   #876 (permalink)  Top
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Ciao
sono veramente belle! Per quanto riguarda i pin di fissaggio, ti confermo che sono uguali; il problema sta nel vano batterie, che essendo più alto e più lungo, ovviamente occupa più spazio verso il basso e non gradisce molto la forte inclinazione inferiore del canopy verso il muso.
Insomma, detta in breve, l'unico sistema è provarle!!!!
Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 11:42   #877 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Sono arrivate dall'America le nuove canopy hand made che avevo ordinato.
Se i pin del BL sono compatibili con quelli V1/V2 allora anche per voi sono a disposizione queste splendide canopy.
Caspita che belle! Ma le fa sempre Seltino, o gli hanno rubato l'idea realizzandole più belle e robuste (almeno dalle foto sembrano più consistenti delle originali).

Se sono come quelle originali di Seltino, non calzano il BL.

Mi posti il link che magari a breve faranno quelle dedicate al BL?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 11:55   #878 (permalink)  Top
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Riportare alla vita le vecchie pale rotte del 130X.

Mi aggancio alle belle immagini di Vadafer dove si nota chiaramente una KBDD arancione pesantemente sbeccata, e mi rivolgo ai possessori di 130X per consigliarvi di recuperare tutte le pale del 130X che avete accantonato perché danneggiate (non le avete buttate vero?)

Infatti le pale del BL sono esattamente delle pale 130X accorciate, anche le bullets, che hanno i contrappesi alla stessa distanza dal foro.

Quindi, se avete sbeccato in modo inusabile le pale del vostro 130X, potete risparmiarvi qualche eurozzo accorciandole a 116 mm.

Questo vale anche con le Lynx e presumo le KBDD.

In particolare le Lynx, risultano decisamente più leggere, 2,8 grammi l'una contro i 3,1 grammi delle non suppostate E-flite. E volano da paura. Ora l'eli è ancora più preciso.
Non ci avvicineremo mai alle caratteristiche di agilità del V1/V2 per via della relativa lentezza dei piro-rate programmati nell'AS3X, ma come precisione ormai ci siamo, e la potenza davvero non manca

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:27   #879 (permalink)  Top
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Caspita che belle! Ma le fa sempre Seltino, o gli hanno rubato l'idea realizzandole più belle e robuste (almeno dalle foto sembrano più consistenti delle originali).

Se sono come quelle originali di Seltino, non calzano il BL.

Mi posti il link che magari a breve faranno quelle dedicate al BL?
Ciao,

dunque le canopy non le fa Steltino, ma è stato lui a consigliarmi quest'altro utente che le fa, e a sua detta sono anche fatte molto più accuratamente. Devo dire che questo ragazzo è davvero in gamba.

Inoltre offre la possibilità di mettere il nome pilota o qualsiasi altra personalizzazione come TA915, o BL Power o quel che si vuole. L'importante è non superare i 7 caratteri, anche se Marco (Buddyclub) è riuscito a superarli.

L'utente è Michael503.
Questi sono alcuni album, davvero belli:

- queste sono quelle attualmente disponibili
- queste sono le varianti che può fare
- questo è il procedimento utilizzato per farle (stesso di Steltino)
- queste alcune fate con esempi sull'eli

Il prezzo per ogni canopy è di 25 dollari più le sds (intorno ai 5 dollari) + eventuale dogana (scampata ).

Chi le volesse meglio che si sbrighi perché lui ha fatto 40-60, e a quanto pare sono abbastanza lunghe e "pallose" da realizzare, per cui credo che non ne farà più.

Siccome io le ho prese con l'intenzione di fare un po' di pubblicità a questa sua iniziativa, vi chiedo di comunicare a lui che avete visto le mie e per quel motivo state richiedendo la vostra.

Ciao
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 12:31   #880 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi aggancio alle belle immagini di Vadafer dove si nota chiaramente una KBDD arancione pesantemente sbeccata, e mi rivolgo ai possessori di 130X per consigliarvi di recuperare tutte le pale del 130X che avete accantonato perché danneggiate (non le avete buttate vero?)
Col 3S spesso e volentieri le partenze sono delicate. Cioè il main prende giri paurosamente, ma capita che la coda faccia cilecca. Ed avendo tutta quella potenza capita che sbecco le pale. Ora, al dire il vero, sono riuscito a mettere a punto un setup BLHeli tra main e coda che mi permette di avere il tempo di correggere, e diffate le pale che sto usando (le Kbdd pilot choice) sono perfette, ma essendo verdi non si potevano vedere con quella canopy, e quindi ho rimontato le arancio.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
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