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Vecchio 09 febbraio 13, 14:46   #811 (permalink)  Top
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Complimenti per la realizzazione !!
Oggi ho chiesto il costo della fibra in un colorificio sotto casa.
Un metro di fibra 200g 40 euro. Epossidica piccola 36 euro.
Come fai a tagliarla in sicurezza?
Attendo i risultati di volo.
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BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
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Vecchio 09 febbraio 13, 15:14   #812 (permalink)  Top
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bello bello è venuto bene
per l'amico dadserafino : definire la fibra al metrogr/costo non ha molto senzo , scusami se te lo dico , perchè dipende dalle fibre dalla trama etcetc .. in linea di massima da 200GR è pesantuccia e poco drappegiabile per le cose che si fanno sui micro , poi nel caso specifico lui usa piastre gia fatte (non sapendo se chiedevi per questo, lo specifico) , acche la resina dice poco cosi , devi dire il peso ed il tipo
io userei qualora dovessi fare roba sui micro solo la 90 gr o meglio ancora la nuovissima 45gr che la si trova sulle 70 euro mt senò vai si lastre, magari unite con tessuto di carbonio anche da 200gr , per intenderci un buon modo per unire 2 pezzi di carbonio a 45° sarebbe carteggiare o melgio sabiare parte dei 2 bordi da incollare e poi unire il tutto con colla epoxy e tessutino carbonio a chiudere la saldatura , meglio ancora se lo fate da 2 lati , cioè interno ed estrero saldatura , il discorso cosi è semplicistico e può generare prodotti di scarsa capacitò meccanica ma molto belli alla vista e pure leggeri
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Vecchio 09 febbraio 13, 15:15   #813 (permalink)  Top
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A casa non puoi fare le cose in sicurezza totale (ma neanche in fabrica, non credere). Uso l'acqua o l'olio. Usando frese diamantate. Bagno il pezzo e le frese. Ho una piccola bacinella di acqua sotto al punto dove lavoro.

Come pesi ci siamo. 0,3 grammi in piu
Resta da vedere come vola.


Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:46
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Vecchio 09 febbraio 13, 16:30   #814 (permalink)  Top
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bello bello è venuto bene
per l'amico dadserafino : definire la fibra al metrogr/costo non ha molto senzo , scusami se te lo dico , perchè dipende dalle fibre dalla trama etcetc .. in linea di massima da 200GR è pesantuccia e poco drappegiabile per le cose che si fanno sui micro , poi nel caso specifico lui usa piastre gia fatte (non sapendo se chiedevi per questo, lo specifico) , acche la resina dice poco cosi , devi dire il peso ed il tipo
io userei qualora dovessi fare roba sui micro solo la 90 gr o meglio ancora la nuovissima 45gr che la si trova sulle 70 euro mt senò vai si lastre, magari unite con tessuto di carbonio anche da 200gr , per intenderci un buon modo per unire 2 pezzi di carbonio a 45° sarebbe carteggiare o melgio sabiare parte dei 2 bordi da incollare e poi unire il tutto con colla epoxy e tessutino carbonio a chiudere la saldatura , meglio ancora se lo fate da 2 lati , cioè interno ed estrero saldatura , il discorso cosi è semplicistico e può generare prodotti di scarsa capacitò meccanica ma molto belli alla vista e pure leggeri
Immaginavo fosse troppo pesante ma nel colorificio sotto casa hanno quella da 200g e da 300g.
Speravo di trovare le lastre ma niente .
Quest'ultime sono perfettamente piane?
In questo caso potrei farle tagliare su disegno.
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Vecchio 09 febbraio 13, 17:13   #815 (permalink)  Top
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si le lastre sono piane e isotrope (se non specificato) cioè si piegano da tutte le direzioni con la stessa forza (cosa da non sottovalutare nel carbonio) difatti si può trovare o irrobustire il foglio in maniera che sia flessibilissimo da un lato ed invece il materiale piu rigido del mondo da un altro (ho parlato di lati ma sarebbe meglio direzioni o assi) , infatti magari il foglio (quando specificato) può piegarsi lungo 2 assi ma magari non lo si può torcere , sta proprio qui uno dei vantaggi dei compositi , estremizato nel carbonio
per il taglio è pericoloso ma si può fare tranquillamente all aperto e con mascherina (quella però con le cartucce della 3m)
i fogli li trovi facilmente in tutti i rivenditori di modellismo o tuning car (occhio che esiste il foglio in fibra di vetro nero...) lo stesso per i tessuti senò ordini da casa , ci sono oramai una miriade di rivenditori con prezzi ottimi , con 100 eui fai un kit completo di fogli carbonio, resine , tessutini e barre di carbonio
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Vecchio 09 febbraio 13, 20:14   #816 (permalink)  Top
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Che strano questo mcpx bl....cattivissimo di passo quanto lento di cabra picchia e di coda lasciamo stare...ma come mai?Ho tutti i travel al125% e non riesco a farlo incattivire.:

Esiste come nel 130 un menú segreto per accedere ad altri parametri?

@teamrudy : complimenti per il lavoro,molto bello.


Ciao.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 09 febbraio 13, 20:48   #817 (permalink)  Top
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Che strano questo mcpx bl....cattivissimo di passo quanto lento di cabra picchia e di coda lasciamo stare...ma come mai?Ho tutti i travel al125% e non riesco a farlo incattivire.:

Esiste come nel 130 un menú segreto per accedere ad altri parametri?



Ciao.
Io pure avevo segnalato la poca reattività del ciclico : io la ho risolta con i soliti 5 gommini canopy ( 2 sulle manine e 3 sul piatto , al posto degli o ring originali , con quella sul piatto posteriore schiacciata in una pinza se no non entra ) e elastico sul rotore .

Personalmente mi trovo meglio a mettere l'elastico come da video ( non mio ) che ho postato qualche pag indietro .

Con la configurazione più reattiva sono riuscito anche a flipparlo in poco spazio



Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube


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Ultima modifica di edubu : 09 febbraio 13 alle ore 20:52
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Vecchio 09 febbraio 13, 22:18   #818 (permalink)  Top
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Ho provato il telaio. Vi dico subito che ho passato tutto il pomeriggio a smontare e rimontare l'elettronica. Problema: in normal, il motore si siede dopo 5 o 6 pitch pump. Se torno col gas in hovering il motore riprende i giri, se ricomincio, sembra come il difetto dei cavi troppo piccoli.
Dopo vari controlli (mi ero detto, vuoi vedere che tutto sto carbonio genera interferenze?), ma vattene. Ho sostituito (approfittando dell'heli di mio figlio) nel l'ordine :
Scheda....negativo
Motore main....negativo
Motore di coda...negativo
Batterie...negativo

Rimonto l'heli di matteo, lo provo e va una spada in normal.

Ricontrollo i parametri delle due radio. Identici.

Mi viene in mente di provare in stunt (curva piatta 100% e pitch in salita lineare). Nessun difetto, il motore non si siede. Torno in normal e il motore si risiede dopo 5 o 6 pitch pump.

Mi dico, se fosse il motore, il problema si presenterebbe lo stesso, se fosse l'esc della scheda idem.....

P.S.
Il telaio sembra funzionare.....ma avendolo provato quasi completamente in casa, mi riservo il giudizio. Certo è che la sua funzione l'assolve. L'heli era piu fermo e piu gestibile. Posso dire che una volta irrigidito il telaio, occorre bilanciare le pale. I pattini fremevano, credo per via del fatto che ogni minimo scompenso di equilibratura non si perde nella morbidità del telaio stock, ma viene ben trasmesso in periferia. Se sbaglio fate un fischio.

Suggerimenti??......mi sfugge qualcosa?.....l'anatema eflite mi ha zottato la prima scheda?? :p


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Vecchio 09 febbraio 13, 22:23   #819 (permalink)  Top
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Che strano questo mcpx bl....cattivissimo di passo quanto lento di cabra picchia e di coda lasciamo stare...ma come mai?Ho tutti i travel al125% e non riesco a farlo incattivire.:

Esiste come nel 130 un menú segreto per accedere ad altri parametri?

@teamrudy : complimenti per il lavoro,molto bello.


Ciao.
Grazie Rap, ora devo mettermi a lavoro per la versione definitiva, quella fatta bene ;)
Prova il metodo di Edu, gommini o elastico ;)

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Vecchio 09 febbraio 13, 22:47   #820 (permalink)  Top
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Ho risolto il problema......sostituite le pale, difetto sparito. Mi è venuto in mente un'appunto letto qui sul forum in cui si parlava dell'accecamento della centralina per effetto delle vibrazioni. Certo, non capisco cosa c'entri il throttle con le vibrazioni......Effettivamente le pale erano consumate alle estremità, quindi sbilanciate (ecco perchè notavo il carrello in carbonio che vibrava come un matto). Con il telaio stock non si notava molto, ma con quello rigido era molto evidente.

Domani, se ho tempo (e la mia compagna non mi strozza sul posto), rimonto il telaio modificato e vado a provare al prato ;)

Modificato per aggiungere un commento.

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