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Vecchio 07 febbraio 13, 16:15   #771 (permalink)  Top
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Gyro?Si puó regolare?Boh, io ce l'ho al 75%.

Curva motore 75% e frulla da matti. Proveró all'80 e vediamo tra rendimento e consumi che compromesso mi va a genio.

Quanti minuti si fanno di solito?

Diciamo che puoi settare la sensibilità dell'Head Look.....hai tutto il range del blocco coda, da ripartire. Prova a impostare i valori limite 0 e 100%. Giocando con gas, passo e gayn, puoi trovare il tuo punto migliore.

Io con le lipo stock, arrivo ai 4 minuti con la batteria ancora performante (però ci faccio volo sport molto veloce e qualcosina che ricorda vagamente delle figure 3D (che se lo vedi, ti auguri che mi finiscano presto le batterie.... ).
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Vecchio 07 febbraio 13, 16:29   #772 (permalink)  Top
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Per ora non saprei, devo prima settare bene questo.

Il 130 va bene, ma se caschi male rompi bene....

Questo essendo piú leggero ti fa rompere di sicuro meno.

Per il testo dovrei averli qui tutti e due e provarne prima uno e poi l'altro.

La grossa carenza che ha sempre avuto l'mcpx era la coda, che col plantraco (Lift docet) e il motore del 120 era migliorata.

Su questo giá dosando il passo in modo giusto regge, cosa non da poco che a mio avviso lo avvicina molto allo stile di volo del 130.

Il problema é la stabilitá derivata dal rotore piccolissimo.

Ma anche qui come in tutto é questione di prenderci la mano.







Quanti minuti si fanno di solito?
Io ho il timer a 4 minuti ; utilizzo ( pur avendo la DX6i X ) due curve di Stunt ( non uso la curva di normal ) una tutta thr 75 ed una tutta thr 100 ...credo che sia la soluzione migliore avere le due curve di Stunt per mcpx BL
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:16   #773 (permalink)  Top
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Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:46
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:20   #774 (permalink)  Top
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Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Bello

Ma per lavoro di cosa ti occupi ?

O sei bravo di tuo ?!
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:38   #775 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bello

Ma per lavoro di cosa ti occupi ?

O sei bravo di tuo ?!
No, niente a che fare con il mio lavoro......ho ripreso da mio padre. Lui era un fenomeno in molte cose, e mi ha insegnato un sacco di cose. Ho solo una discreta manualità.
Io lavoro in una nota azienda di Roma, impiegato tecnico.
Edu, sto pensando, ormai sono in ballo, di fare una canopy specifica. Termoformatura. Ho trovato delle copertine trasparenti, quelle per rilegare i documenti. Abbastanza fine da poterle termoformare. Dovró iniziare a incollare la balsa da 1cm.

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:46   #776 (permalink)  Top
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Avevo condotto un test comparativo tra la lipo standard e la nanotech 300 mAh 35C, ma l'ho postato erroneamente nel club del 130X.

Quindi lo copio/incollo qui


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Dopo circa 5 voli ciascuna della durata di 3 minuti, la tensione media rilevata a fine scarica è:
7,72V per la nanotech
7,63V per la E-flite.

La scarica media è stata:
124,25 mAh per la nanotech (la nanotech è più pesante, quindi l'eli consuma di più)
115 mAh per la E-flite

La percentuale di ricarica media è stata:
40,4% per la nanotech
57,5% per la E-flite

La resistenza interna media misurata dal cb è:
137,35 mohm per la nanotech
223,82 mohm pe la E-flite
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Vecchio 07 febbraio 13, 23:56   #777 (permalink)  Top
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Avevo condotto un test comparativo tra la lipo standard e la nanotech 300 mAh 35C, ma l'ho postato erroneamente nel club del 130X.

Quindi lo copio/incollo qui
Ammazza la resistenza interna Eflite fa cacare davvvero!!!
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 08 febbraio 13, 08:17   #778 (permalink)  Top
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Ammazza la resistenza interna Eflite fa cacare davvvero!!!
Prendilo con le pinze però.
Il campione rappresentativo è praticamente nullo, visto che ho usato due sole batterie.
Potrebbe essermi capitata una nano ottima ed una E-flite scarsina.

Comunque c'è da dire che la nano l'avevo ordinata per sbaglio tempo fa.
Sarà stata un paio di mesi in storage.
Mi meraviglio che funzioni ancora...

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Ultima modifica di liftbag : 08 febbraio 13 alle ore 08:21
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Vecchio 08 febbraio 13, 09:28   #779 (permalink)  Top
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teamrudy la butto li: perchè non fai una canopy in carbonio? 3 strati del piu leggero da 90 gr anche 2 messi a 45 gradi andrebbero bene ,sai laminare il carbonio? sarebbe troppo bella ...
A titolo informatico e ingolositivo io avevo pensato di costruire un telaio per il mio h15 in carbonio, accoppiando barre polttruse a fibra per congiugere il tutto , oppure unendo i pezzi come nei telaio di carbonio per bici ,cioè con degli inserti , vrrebbe un telaietto super leggero e rigido
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Vecchio 08 febbraio 13, 09:47   #780 (permalink)  Top
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Prendilo con le pinze però.
Il campione rappresentativo è praticamente nullo, visto che ho usato due sole batterie.
Potrebbe essermi capitata una nano ottima ed una E-flite scarsina.

Comunque c'è da dire che la nano l'avevo ordinata per sbaglio tempo fa.
Sarà stata un paio di mesi in storage.
Mi meraviglio che funzioni ancora...

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In effetti io noto che le lipo e -flite più recenti sono mediamente molto valide rispetto alle concorrenti ( spesso risultano veramente le uniche da prendere ) ma come controllo qualità la lipo " farlocca " che dura pochissimo e ' abbastanza frequente tra quelle e -flite

Personalmente continuò a credere che dipenda sempre molto da come escono di fabbrica piuttosto da come vengono trattare ( almeno queste lipettine )
edubu non è collegato   Rispondi citando
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