Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 10:39   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io dico per prima cosa : bravo !!

Se il peso lo hai mantenuto molto vicino al peso originale i miglioramenti ci saranno tutti come precisione di volo ...unico " anello debole " credo resti la testa( in attesa di qualche upgrade valido-DFC)
Beh dfc e precisione non vanno molto d'accordo...

Il mio é arrivato 10 minuti fa, appena arrivo a casa metto le lipo sotto carrega.....

Solo che questa volta non spenderó 13.000€ di upgrades....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:53   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Beh dfc e precisione non vanno molto d'accordo...

Il mio é arrivato 10 minuti fa, appena arrivo a casa metto le lipo sotto carrega.....

Solo che questa volta non spenderó 13.000€ di upgrades....

....sssseeeee.....eccolo, eh........volaci e poi mi dici se quando usciranno gli "up" non li prenderai.......

P.S.
......ssssst.......io ho già istituito un "fondo nero"........... invisibile al bilancio familiare.........irrintracciabile........occulto. ..........hhhar hhar har har har har......

@ Edu
Il peso è ancora un'incognita, o meglio non posso dire molto in quanto tutta la struttura deve essere affinata ed adattata. Così come lo vedi, parlo della sola cellula, senza pattino, c'è un'aggravio di 1,9gr....ma deve ancora essere fresata la epoxy in eccedenza, i piani in carbonio devono essere fresati ad hoc, in piu stò ancora disegnando il portabatterie e i fissaggi del carrello.......diciamo che "ci ho ancora da fare"....

............se non darà i risultati sperati, mi cancello dal Barone
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:22   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Se questa modifica risultasse buona, penso di ordinare questo tubo e altre cosine, per tentare di realizzare un telaio full carbon.....ma così, tanto perchè poi, un giorno, si possa raccontare "...te ricordi Rudy, col telaio del BL??......ma che fine ha fatto??..."

12*10*1000 mm Carbon Fiber Roll Tube [FP2012] - $18.78 : www.sdshobby.com RC Airplane,RC Boat,RC Car,RC Helicopter,RC Multicopter
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:43   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Beh dfc e precisione non vanno molto d'accordo...

Il mio é arrivato 10 minuti fa, appena arrivo a casa metto le lipo sotto carrega.....

Solo che questa volta non spenderó 13.000€ di upgrades....
Ciao
Ne sono consapevole che con la DFC si aumenta la reattività ( che poi è quella che è migliorabile nella testa del mcpx BL ) ma si perde in precisione di volo .

Credo che rispetto al 130X gli upgrade siano molto , ma molto meno necessari perché il modello già di scatola vola bene ( *inutile fissarsi a " guardare " la coda che sbacchetta un poco ) e con una coda che mantiene anche se brutta *
Inoltre e ' potente ...insomma un piccolo elastico sulla testa ( per irrigidire ) un poco ( e magari gommini canopy )e ...via
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:46   #765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
.

@ Edu
Il peso è ancora un'incognita, o meglio non posso dire molto in quanto tutta la struttura deve essere affinata ed adattata. Così come lo vedi, parlo della sola cellula, senza pattino, c'è un'aggravio di 1,9gr....ma deve ancora essere fresata la epoxy in eccedenza, i piani in carbonio devono essere fresati ad hoc, in piu stò ancora disegnando il portabatterie e i fissaggi del carrello.......diciamo che "ci ho ancora da fare"....

............se non darà i risultati sperati, mi cancello dal Barone
Beh ..
La logica vuole che comunque irrigidendo un telaio la precisione dovrebbe aumentare in un modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 12:12   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Lo spero..... Come spero che sia anche "durevole" e resistente ai crash (altrimenti il gioco non vale la candela). Il problema dei crash è una rogna per i comuni mortali (tipo me), per uno "serio" non dovrebbe essere tema d'ansia. Certo anche un manico può fare crash, ma è raro
Il fatto è che un telaio artigianale, fatto da zero o modificato, come il mio, ha di contro che se lo rompi devi rifare tutto....non è che vai a negozio e lo ricompri. Quindi è un pò una rottura di balle. Però....io lo stò facendo così, per vedere se funziona, se mi riesce.

Ora stò disegnando il portabatterie. Faccio tutta la struttura, secondo le dimensioni della batteria e poi gli dò giù di fresa per alleggerire. Preferisco avere in mano il prototipo e poi in base alle "sensazioni da manipolazione", alleggerire lì dove ritengo che si possa fare. In genere funziona, almeno per me.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:26   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Dopo varie incomprensioni con quel wc maleodorante conosciuto come dx6ie dopo averla messa in mode 3 l'ho messo in volo.

Per quello che ci ho fatto, tipo flip, 2 snauzer , tic tocs ampi e qualche cono devo dire che la coda incredibilmente ora sta ferma....regge anche quando si esagera col passo
E questo fatto con le pale silurate, quelle che arrivano montate sul modello.

Certo é migliorabile, ma si perde in fascino del "speriamo di chiudere anche sta manovra"

Tanto upgrade o non upgrade, mai potrá avere la stabilitá di modelli piú grandi, senza andare lontano anche del fratello 130X

Vero é che non é regalato, ma per i soldi che costa , contando oltre la maggior performance del motore, una coda che ti sta dietro rispetto al V1 hanno fatto un notevole passo avanti.

Peccato che ho usato un lipo non del tutto carica, e che mi ha mollato in volo.

Nulla di rotto, é atterrato dolcemente sul morbido, per l'esattezza nel fangoooooo!!.

Vabbé, dopo gli faccio il bidet ai pattini, coda e canopa e sabato me lo porto con me per perfezionare le curve passo et similia.

Ps: complimenti a RcModelmania per la celeritá, ordinato ieri alle 14:30 arrivato stamattina alle 10....messo nel fango alle 13:00
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:43   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Dopo varie incomprensioni con quel wc maleodorante conosciuto come dx6ie dopo averla messa in mode 3 l'ho messo in volo.

Per quello che ci ho fatto, tipo flip, 2 snauzer , tic tocs ampi e qualche cono devo dire che la coda incredibilmente ora sta ferma....regge anche quando si esagera col passo
E questo fatto con le pale silurate, quelle che arrivano montate sul modello.

Certo é migliorabile, ma si perde in fascino del "speriamo di chiudere anche sta manovra"

Tanto upgrade o non upgrade, mai potrá avere la stabilitá di modelli piú grandi, senza andare lontano anche del fratello 130X

Vero é che non é regalato, ma per i soldi che costa , contando oltre la maggior performance del motore, una coda che ti sta dietro rispetto al V1 hanno fatto un notevole passo avanti.

Peccato che ho usato un lipo non del tutto carica, e che mi ha mollato in volo.

Nulla di rotto, é atterrato dolcemente sul morbido, per l'esattezza nel fangoooooo!!.

Vabbé, dopo gli faccio il bidet ai pattini, coda e canopa e sabato me lo porto con me per perfezionare le curve passo et similia.

Ps: complimenti a RcModelmania per la celeritá, ordinato ieri alle 14:30 arrivato stamattina alle 10....messo nel fango alle 13:00

Come paragone con il 130X ...cosa ne pensi ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:44   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Certo é migliorabile, ma si perde in fascino del "speriamo di chiudere anche sta manovra"

Tanto upgrade o non upgrade, mai potrá avere la stabilitá di modelli piú grandi, senza andare lontano anche del fratello 130X


Però, se vai da qualche parte e ti vuoi fare un 3D al volo, sono sicuro che in tasca ci metti questo

Curve e gyro?......
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 14:57   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come paragone con il 130X ...cosa ne pensi ?
Per ora non saprei, devo prima settare bene questo.

Il 130 va bene, ma se caschi male rompi bene....

Questo essendo piú leggero ti fa rompere di sicuro meno.

Per il testo dovrei averli qui tutti e due e provarne prima uno e poi l'altro.

La grossa carenza che ha sempre avuto l'mcpx era la coda, che col plantraco (Lift docet) e il motore del 120 era migliorata.

Su questo giá dosando il passo in modo giusto regge, cosa non da poco che a mio avviso lo avvicina molto allo stile di volo del 130.

Il problema é la stabilitá derivata dal rotore piccolissimo.

Ma anche qui come in tutto é questione di prenderci la mano.



Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Però, se vai da qualche parte e ti vuoi fare un 3D al volo, sono sicuro che in tasca ci metti questo

Curve e gyro?......
Gyro?Si puó regolare?Boh, io ce l'ho al 75%.

Curva motore 75% e frulla da matti. Proveró all'80 e vediamo tra rendimento e consumi che compromesso mi va a genio.

Quanti minuti si fanno di solito?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002