07 febbraio 13, 11:39 | #761 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio é arrivato 10 minuti fa, appena arrivo a casa metto le lipo sotto carrega..... Solo che questa volta non spenderó 13.000 di upgrades....
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07 febbraio 13, 11:53 | #762 (permalink) Top | |
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....sssseeeee.....eccolo, eh........volaci e poi mi dici se quando usciranno gli "up" non li prenderai....... P.S. ......ssssst.......io ho già istituito un "fondo nero"........... invisibile al bilancio familiare.........irrintracciabile........occulto. ..........hhhar hhar har har har har...... @ Edu Il peso è ancora un'incognita, o meglio non posso dire molto in quanto tutta la struttura deve essere affinata ed adattata. Così come lo vedi, parlo della sola cellula, senza pattino, c'è un'aggravio di 1,9gr....ma deve ancora essere fresata la epoxy in eccedenza, i piani in carbonio devono essere fresati ad hoc, in piu stò ancora disegnando il portabatterie e i fissaggi del carrello.......diciamo che "ci ho ancora da fare".... ............se non darà i risultati sperati, mi cancello dal Barone
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07 febbraio 13, 12:22 | #763 (permalink) Top |
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Se questa modifica risultasse buona, penso di ordinare questo tubo e altre cosine, per tentare di realizzare un telaio full carbon.....ma così, tanto perchè poi, un giorno, si possa raccontare "...te ricordi Rudy, col telaio del BL??......ma che fine ha fatto??..." 12*10*1000 mm Carbon Fiber Roll Tube [FP2012] - $18.78 : www.sdshobby.com RC Airplane,RC Boat,RC Car,RC Helicopter,RC Multicopter
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07 febbraio 13, 12:43 | #764 (permalink) Top | |
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Ne sono consapevole che con la DFC si aumenta la reattività ( che poi è quella che è migliorabile nella testa del mcpx BL ) ma si perde in precisione di volo . Credo che rispetto al 130X gli upgrade siano molto , ma molto meno necessari perché il modello già di scatola vola bene ( *inutile fissarsi a " guardare " la coda che sbacchetta un poco ) e con una coda che mantiene anche se brutta * Inoltre e ' potente ...insomma un piccolo elastico sulla testa ( per irrigidire ) un poco ( e magari gommini canopy )e ...via
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07 febbraio 13, 12:46 | #765 (permalink) Top | |
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La logica vuole che comunque irrigidendo un telaio la precisione dovrebbe aumentare in un modello
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07 febbraio 13, 13:12 | #766 (permalink) Top |
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Lo spero..... Come spero che sia anche "durevole" e resistente ai crash (altrimenti il gioco non vale la candela). Il problema dei crash è una rogna per i comuni mortali (tipo me), per uno "serio" non dovrebbe essere tema d'ansia. Certo anche un manico può fare crash, ma è raro Il fatto è che un telaio artigianale, fatto da zero o modificato, come il mio, ha di contro che se lo rompi devi rifare tutto....non è che vai a negozio e lo ricompri. Quindi è un pò una rottura di balle. Però....io lo stò facendo così, per vedere se funziona, se mi riesce. Ora stò disegnando il portabatterie. Faccio tutta la struttura, secondo le dimensioni della batteria e poi gli dò giù di fresa per alleggerire. Preferisco avere in mano il prototipo e poi in base alle "sensazioni da manipolazione", alleggerire lì dove ritengo che si possa fare. In genere funziona, almeno per me.
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07 febbraio 13, 15:26 | #767 (permalink) Top |
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Dopo varie incomprensioni con quel wc maleodorante conosciuto come dx6ie dopo averla messa in mode 3 l'ho messo in volo. Per quello che ci ho fatto, tipo flip, 2 snauzer , tic tocs ampi e qualche cono devo dire che la coda incredibilmente ora sta ferma....regge anche quando si esagera col passo E questo fatto con le pale silurate, quelle che arrivano montate sul modello. Certo é migliorabile, ma si perde in fascino del "speriamo di chiudere anche sta manovra" Tanto upgrade o non upgrade, mai potrá avere la stabilitá di modelli piú grandi, senza andare lontano anche del fratello 130X Vero é che non é regalato, ma per i soldi che costa , contando oltre la maggior performance del motore, una coda che ti sta dietro rispetto al V1 hanno fatto un notevole passo avanti. Peccato che ho usato un lipo non del tutto carica, e che mi ha mollato in volo. Nulla di rotto, é atterrato dolcemente sul morbido, per l'esattezza nel fangoooooo!!. Vabbé, dopo gli faccio il bidet ai pattini, coda e canopa e sabato me lo porto con me per perfezionare le curve passo et similia. Ps: complimenti a RcModelmania per la celeritá, ordinato ieri alle 14:30 arrivato stamattina alle 10....messo nel fango alle 13:00
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07 febbraio 13, 15:43 | #768 (permalink) Top | |
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Come paragone con il 130X ...cosa ne pensi ?
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07 febbraio 13, 15:44 | #769 (permalink) Top | |
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Però, se vai da qualche parte e ti vuoi fare un 3D al volo, sono sicuro che in tasca ci metti questo Curve e gyro?......
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07 febbraio 13, 15:57 | #770 (permalink) Top | |
User | Per ora non saprei, devo prima settare bene questo. Il 130 va bene, ma se caschi male rompi bene.... Questo essendo piú leggero ti fa rompere di sicuro meno. Per il testo dovrei averli qui tutti e due e provarne prima uno e poi l'altro. La grossa carenza che ha sempre avuto l'mcpx era la coda, che col plantraco (Lift docet) e il motore del 120 era migliorata. Su questo giá dosando il passo in modo giusto regge, cosa non da poco che a mio avviso lo avvicina molto allo stile di volo del 130. Il problema é la stabilitá derivata dal rotore piccolissimo. Ma anche qui come in tutto é questione di prenderci la mano. Citazione:
Curva motore 75% e frulla da matti. Proveró all'80 e vediamo tra rendimento e consumi che compromesso mi va a genio. Quanti minuti si fanno di solito?
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