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Vecchio 04 febbraio 13, 23:10   #731 (permalink)  Top
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Scusate, problemi da smartphone....

Ripeto
117, contro i 109 dell'mcpx v2. Misura effettuata dal centro del foro fino all'estremità.

Ho iniziato col telaio rinforzato. Vi terró aggiornati (a chi interessa :p )



Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Non so se la base così stretta possa servire allo scopo, ma se fai due fori nella parte posteriore puoi sfruttarli per l'ancoraggio al telaio dei supporti al trave.
Però era meglio se gli davi una forma ad ancora come la base di rinforzo per mCP X di Astroid Design, per rendere il traliccio più robusto.
Comunque secondo me verrà bello rigido e dovresti sentire la differenza.
Vediamo se in bene o in male, ma io credo che avrai benefici.


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Vecchio 05 febbraio 13, 09:47   #732 (permalink)  Top
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Buongiorno Lift

Questa sera farò tardi, quindi non sò quanto riuscirò a lavorarci sopra, però, ieri, oltre a ritirare il telaio, ho preso anche dei tubi a sezione quadra, con i quali lavorerò per realizzare i supporti dei tiranti per la coda. Mò, a spiegarlo è troppo impicciato, però, vi farò vedere lo stato di avanzamento.

E' divertente lavoricchiare così, a prescindere da come finirà
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Vecchio 05 febbraio 13, 20:23   #733 (permalink)  Top
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Fissati i supporti del nuovo carrello. Posteriormente serviranno anche per l'ancoraggio dei tiranti di coda.
Se faccio in tempo, piu tardi metto anche la piastra posteriore che "dovrebbe" rinforzare la tenuta del trave di coda.

Se ne vedo l'opportunita, provvederó ad alleggerire i supporti.


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Vecchio 05 febbraio 13, 20:30   #734 (permalink)  Top
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Vecchio 05 febbraio 13, 21:00   #735 (permalink)  Top
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Ho trovato un negozio di modellismo qui a Brunico.
Un bellissimo Logo 400 SE in vetrina, me lo sono fatto prendere per guardarlo un po.
Poi ho preso una lipo alternativa per il V3 ed anche un elichetta a mano, giusto per affettare un pò l'aria. Per prima cosa l'ho fatta volare a rovescio, non male, però va bilanciata



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Vecchio 05 febbraio 13, 21:08   #736 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho ricevuto oggi il piccolo, ma provandolo in casa ho visto che scodinzola forse più della versione precedente.
Ho la sensazione anch' io che il telaio, come già scritto sul forum, sia un pò troppo flessibile.
Domanda: i telai in carbonio in circolazione per la versione precedente in che cosa non vanno bene? Qualcuno ha già effettuato qualche misurazione?
Grazie a tutti
Maurizio
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Vecchio 05 febbraio 13, 21:55   #737 (permalink)  Top
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Fissata la piastra di rinforzo posteriore.


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Vecchio 05 febbraio 13, 23:31   #738 (permalink)  Top
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ci vai giù pesante!

ma il tavetto anteriore a che serve?
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Vecchio 06 febbraio 13, 07:08   #739 (permalink)  Top
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ci vai giù pesante!

ma il tavetto anteriore a che serve?
Per ora ho solo fissato la struttura di rinforzo. Molto molto rigido. Tutte le piastre aggiunte devono essere fresate per adattarle e limare il peso. I tubi dovrebbero servire per il nuovo carrello: quello posteriore concorre ad irrigidire il fissaggio della piastra posteriore. Non só se lasceró i tubi quadrati, piu darsi che scelga di toglierli (eccetto il pezzetto che rinforza la piastra posteriore).
Anche la stessa epoxy usata nelle giynzioni, andra alleggerita con la fresa tonda diamantata.
Dai, o esce bene o esce na ciofeca

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Vecchio 06 febbraio 13, 11:19   #740 (permalink)  Top
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Può anche uscire una mezza-ciofeca
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