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Vecchio 03 febbraio 13, 15:37   #721 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Se quando lo metti sullo shaft fai forza sulle pale queste si segnano in modo invisibile diventando soggetti a queste problematiche. Ricordando a tutti che è sempre meglio mettere una goccia di loctite verde, consiglio di non prendere, toccare o far forza sulle pale. Rispetto a quelle stock (più elastiche) quelle del plantraco sono più rigide
Secondo me invece i plantraco hanno toccato nelle pale principali, visto che sono piu lunghe di quelle del v1/v2..

Normale non succede ma se dai troppo cabra e muovi il collettivo, sei soggetto a queste problematiche.. Mi capitó col plantraco e coda stock col mot 120 sr..
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Vecchio 03 febbraio 13, 16:22   #722 (permalink)  Top
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Secondo me invece i plantraco hanno toccato nelle pale principali, visto che sono piu lunghe di quelle del v1/v2..

Normale non succede ma se dai troppo cabra e muovi il collettivo, sei soggetto a queste problematiche.. Mi capitó col plantraco e coda stock col mot 120 sr..
Non lo so, a me è successo ma non si è rotto in quel modo, cioè alla base della pala. Cmq controlla anche quello
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Vecchio 03 febbraio 13, 16:54   #723 (permalink)  Top
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Sono abbastanza sicuro di non aver fato forza sulle pale, al momento dell'innesto....però, se mi dici così devo farci attenzione. Porca miseria, anche ammesso che io abbia fatto flettere il palino al momento dell'innesto, diamine, si rompono con un nonnulla.
Ok, appena torno a volare, rimetto un Plantraco e farò massima attenzione al momento dell'innesto (....e il dito sull'hold).

Siamo appena tornati dal parco, con i palini originali. Tutto ok, la belvetta va da dio è un hely che al "principiante avanzato" dà una grande opportunità di apprendimento.

Ho finito i pezzi in carbonio per provare a irrigidire il, telaio. Domani vado a ritirare due telai e inizierò a montarne uno. Poi vediamo che succede.
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Vecchio 03 febbraio 13, 18:02   #724 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Sono abbastanza sicuro di non aver fato forza sulle pale, al momento dell'innesto....però, se mi dici così devo farci attenzione. Porca miseria, anche ammesso che io abbia fatto flettere il palino al momento dell'innesto, diamine, si rompono con un nonnulla.
Ok, appena torno a volare, rimetto un Plantraco e farò massima attenzione al momento dell'innesto (....e il dito sull'hold).

Siamo appena tornati dal parco, con i palini originali. Tutto ok, la belvetta va da dio è un hely che al "principiante avanzato" dà una grande opportunità di apprendimento.

Ho finito i pezzi in carbonio per provare a irrigidire il, telaio. Domani vado a ritirare due telai e inizierò a montarne uno. Poi vediamo che succede.
Occhio perché in certe condizioni il blade strike col plantraco è possibilissimo.
Dovresti allungare il trave di coda di 6mm per evitarlo.


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Vecchio 03 febbraio 13, 21:35   #725 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Occhio perché in certe condizioni il blade strike col plantraco è possibilissimo.
Dovresti allungare il trave di coda di 6mm per evitarlo.


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E hai ragione, ne avevamo anche parlato alcuni post fà. Difatti sul palino si vede una tacca.
Sai cosa é successo? Che avevo modificato il trave, con il 3mm, e avevo il plantraco. Poi sono ripassato al trave originale e ovviamente mi sono scordato di rimettere lo stock.
Quanto mi dó ai nervi.....sempre con la capoccia per aria.....

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Vecchio 03 febbraio 13, 21:47   #726 (permalink)  Top
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oooh...vedo che comincio ad avere un po di esperienza sulle mod e le possibili cause di rotture..

grazie Fer..
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Vecchio 03 febbraio 13, 22:31   #727 (permalink)  Top
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oooh...vedo che comincio ad avere un po di esperienza sulle mod e le possibili cause di rotture..

grazie Fer..
Hai ragione Buddy, ci avevi preso al primo colpo ;):thumbup:

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Vecchio 04 febbraio 13, 18:42   #728 (permalink)  Top
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Solo una curiosità, di quanto sono più lunghe le pale di questo modello?
E' una misura tale da notare qualche cambiamento in volo?
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Vecchio 04 febbraio 13, 21:54   #729 (permalink)  Top
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Solo una curiosità, di quanto sono più lunghe le pale di questo modello?
E' una misura tale da notare qualche cambiamento in volo?
117, contro i 109 dell'mcpx v2. Misura effettuata dal centro del foro fino all'

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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Vecchio 04 febbraio 13, 22:07   #730 (permalink)  Top
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Solo una curiosità, di quanto sono più lunghe le pale di questo modello?
E' una misura tale da notare qualche cambiamento in volo?
Scusate, problemi da smartphone....

Ripeto
117, contro i 109 dell'mcpx v2. Misura effettuata dal centro del foro fino all'estremità.

Ho iniziato col telaio rinforzato. Vi terró aggiornati (a chi interessa :p )



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