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Vecchio 02 febbraio 13, 22:59   #711 (permalink)  Top
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io credo che alla Horizon abbiano dato la precedenza alla resistenza ai crash piuttosto che alla precisione in volo.
come si era detto qualche post fa, anche se il modello è "advanced" in assoluto, resta comunque un "trainer" per il 3D.
questo tipo di modelli BNF sposa la filosofia della "leggerezza",
nel senso che l'acquirente non si deve rompere la testa con settaggi e controlli,
ma deve solo divertirsi con leggerezza, appunto.
molti, io compreso,
hanno scelto un modello del genere per cominciare, proprio perché non era necessario conoscere tutta la meccanica, l'elettronica ed i relativi settaggi, per poter volare, ed avendo così modo di concentrarsi solo sulla guida.
l'mcpx è comunque un'ottima porta di ingresso al mondo degli elicotteri,
perché mentre voli con leggerezza e non ti demoralizzi, ci sono Liftbag, Edubu e Vadafer e molti altri, che ti spiegano l'elettronica, la meccanica, le manovre ed i settaggi che ti permettono di pilotare con cognizione un elicottero.

poi,
per chi vuole di più,
esistono tutti gli upgrades e tutte le modifiche che la mente umana può partorire.
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Vecchio 02 febbraio 13, 23:04   #712 (permalink)  Top
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Tornando al BL, una cosa che non ho ancora detto, è che confrontandolo al V1 ed al 130X, questo è quello che maggiomente mi impegna nel chiudere un mezzo flip sul posto cercando l'immobilità a fine manovra.





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Hai provato pure con una curva del thr più bassa ( 75 lineare ) e irrigidendo un poco in più la testa ?
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Vecchio 02 febbraio 13, 23:09   #713 (permalink)  Top
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io credo che alla Horizon abbiano dato la precedenza alla resistenza ai crash piuttosto che alla precisione in volo.
come si era detto qualche post fa, anche se il modello è "advanced" in assoluto, resta comunque un "trainer" per il 3D.
questo tipo di modelli BNF sposa la filosofia della "leggerezza",
nel senso che l'acquirente non si deve rompere la testa con settaggi e controlli,
ma deve solo divertirsi con leggerezza, appunto.
molti, io compreso,
hanno scelto un modello del genere per cominciare, proprio perché non era necessario conoscere tutta la meccanica, l'elettronica ed i relativi settaggi, per poter volare, ed avendo così modo di concentrarsi solo sulla guida.
l'mcpx è comunque un'ottima porta di ingresso al mondo degli elicotteri,
perché mentre voli con leggerezza e non ti demoralizzi, ci sono Liftbag, Edubu e Vadafer e molti altri, che ti spiegano l'elettronica, la meccanica, le manovre ed i settaggi che ti permettono di pilotare con cognizione un elicottero.

poi,
per chi vuole di più,
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Come non quotarti !
Il modellino il suo obiettivo lo ha raggiunto
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Vecchio 02 febbraio 13, 23:17   #714 (permalink)  Top
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io credo che alla Horizon abbiano dato la precedenza alla resistenza ai crash piuttosto che alla precisione in volo.
come si era detto qualche post fa, anche se il modello è "advanced" in assoluto, resta comunque un "trainer" per il 3D.
questo tipo di modelli BNF sposa la filosofia della "leggerezza",
nel senso che l'acquirente non si deve rompere la testa con settaggi e controlli,
ma deve solo divertirsi con leggerezza, appunto.
molti, io compreso,
hanno scelto un modello del genere per cominciare, proprio perché non era necessario conoscere tutta la meccanica, l'elettronica ed i relativi settaggi, per poter volare, ed avendo così modo di concentrarsi solo sulla guida.
l'mcpx è comunque un'ottima porta di ingresso al mondo degli elicotteri,
perché mentre voli con leggerezza e non ti demoralizzi, ci sono Liftbag, Edubu e Vadafer e molti altri, che ti spiegano l'elettronica, la meccanica, le manovre ed i settaggi che ti permettono di pilotare con cognizione un elicottero.

poi,
per chi vuole di più,
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Horizon dà la precedenza alle vendite (ma non è la più peggio)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 febbraio 13, 23:30   #715 (permalink)  Top
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Mah
Paragoniamo un modellino di scatola a modelli " preparati"'senza risparmio di tecnica , euro e tempo vicino ? Non è logico

Ugualmente le prestazioni non possono essere paragonate ...

Da ricordare che il nuovo BL problemi non ne ha in volo ...volendo ha una testa non molto rigida per non impensierire gli esordienti ...
In cosa e ' il dubbio : che il V1 preparato vola meglio del BL di scatola ?
No Edu, come detto diverse volte credo che non siano paragonabili, ne come qualità dei materiali, ne come prestazioni e tante altre cose. Il mio punto era il fatto che dovendo fare un modello nuovo, potevano prendere molti spunti per migliorare problemi ben conosciuti. Ma non rientra nella loro filosofia. Sul volo non posso controbattere xké non l'ho ancora volato. Ma di problemi ne leggo in giro. Di gente in america che lo ha provato ne conosco. Ed è gente che ha mcpx pompati, mi fido molto dei loro pareri, super partes. Per quello trio interessanti i pareri di Paolo, che ha volato modelli che conosco bene.
Rispetto chi compra questi modelli (come del resto ho fatto anch'io), ma se sono solo pareri di pregio tendo ad essere diffidente. Es: il nano lo trovo stupendo e super divertente, ma non condivido spesso l'estrema lode che fai al modello stock. Pareri, personali, e per quello condivisibili o meno.
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Vecchio 02 febbraio 13, 23:31   #716 (permalink)  Top
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Horizon dà la precedenza alle vendite (ma non è la più peggio)
sicuro,
nel mio settore ad esempio ti posso citare le grandi multinazionali che brevettano nuovi farmaci.
...e non lo fanno certo con il fine di rendere un servizio all'umanità.

il profitto è la forza che muove il mondo,
ma è anche giusto così.
chi lavora bene ed offre un buon prodotto, HA DIRITTO a ricavarne un profitto.
altra cosa sono i profitti illeciti...
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Vecchio 03 febbraio 13, 00:38   #717 (permalink)  Top
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Al di la di tutte le considerazioni piu' o meno condivisibili, resta il fatto che il telaio, che e' la parte piu' importante di tutti i mezzi (ottimi motori non riescono mai a rendere al meglio se non bene supportati), sia poco rigido e qualunque miglioria su tale punto non puo' che renderlo migliore- anche piu' di altri upgrade- al momento dopo parecchie lipo mi sembra l'unica pecca di un certo rilievo- in ogni caso considerando tutto mi piace molto e sono proprio contento di averlo comprato!!
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Vecchio 03 febbraio 13, 09:15   #718 (permalink)  Top
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No Edu, come detto diverse volte credo che non siano paragonabili, ne come qualità dei materiali, ne come prestazioni e tante altre cose. Il mio punto era il fatto che dovendo fare un modello nuovo, potevano prendere molti spunti per migliorare problemi ben conosciuti. Ma non rientra nella loro filosofia. Sul volo non posso controbattere xké non l'ho ancora volato. Ma di problemi ne leggo in giro. Di gente in america che lo ha provato ne conosco. Ed è gente che ha mcpx pompati, mi fido molto dei loro pareri, super partes. Per quello trio interessanti i pareri di Paolo, che ha volato modelli che conosco bene.
Rispetto chi compra questi modelli (come del resto ho fatto anch'io), ma se sono solo pareri di pregio tendo ad essere diffidente. Es: il nano lo trovo stupendo e super divertente, ma non condivido spesso l'estrema lode che fai al modello stock. Pareri, personali, e per quello condivisibili o meno.
Fernando tu hai un parere molto ma molto più tecnico del mio che è un parere pratico : hai presente le prove di 4 ruote ( il giornale di auto ) ...

Io rappresentò l'utente finale , quello che prova i vari modelli e con uno( anzi due uguali ) rimane a piedi subito
( il 130 X ) e lo paragono al Walkera 120 S ( che è invece affidabile ma meno potente e agile ) , un altro il Nano che paragonato al Genius e ' su un altro pianeta di agilità e prestazioni ( e giù a dirne lodi: e ' il migliore della sua classe tra quelli comperabili ) ....
Tu in maniera molto ma molto più tecnica ne noti i difetti le ingenuità le possibilità " mancate " e giustamente le segnali !!

Qui ' siamo nel 3ead del mcpx BL a chi lo paragoniamo?
...al Walkera 120D03 ...( per carità non scomodiamo l' Hirobo SG Quark che anche io che sono uno " scassone " maneggio con cura )
In effetti l'Mcpx BL già nasce come sano , al di sopra dei concorrenti di una spanna e naturalmente ad una analisi tecnica, di un tecnico esperto come te , con possibilità di miglioramento ...ma questo capita un poco con tutti i prodotti visti da un tecnico esperto e non da chi li deve scegliere ad altri già presenti in mercato .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 14:08   #719 (permalink)  Top
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Pessima sorpresa, oggi, con i plantraco. Parte mio figlio, hovering, un volato tranquillo, poi prova alcuni leggeri pitch pump, e poi da passo per salire rapidamente.
Arrivato a una 15ina di metri di altezza, l'heli perde completamente la coda. Il ragazzo non molla e riatterra con l'eli che gira su su stesso, a un paio di metri da terra tira l'hold. Andiamo a prenderlo e manca una paletta.....bon.
Parto io con il mio e dopo qualche secondo stessa cosa.
Rimontati i palini stock, tutto a posto.

Che accidenti é successo? Vi é mai capitato?



Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 14:14   #720 (permalink)  Top
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Pessima sorpresa, oggi, con i plantraco. Parte mio figlio, hovering, un volato tranquillo, poi prova alcuni leggeri pitch pump, e poi da passo per salire rapidamente.
Arrivato a una 15ina di metri di altezza, l'heli perde completamente la coda. Il ragazzo non molla e riatterra con l'eli che gira su su stesso, a un paio di metri da terra tira l'hold. Andiamo a prenderlo e manca una paletta.....bon.
Parto io con il mio e dopo qualche secondo stessa cosa.
Rimontati i palini stock, tutto a posto.

Che accidenti é successo? Vi é mai capitato?



Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Se quando lo metti sullo shaft fai forza sulle pale queste si segnano in modo invisibile diventando soggetti a queste problematiche. Ricordando a tutti che è sempre meglio mettere una goccia di loctite verde, consiglio di non prendere, toccare o far forza sulle pale. Rispetto a quelle stock (più elastiche) quelle del plantraco sono più rigide
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