![]() | #711 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
io credo che alla Horizon abbiano dato la precedenza alla resistenza ai crash piuttosto che alla precisione in volo. come si era detto qualche post fa, anche se il modello è "advanced" in assoluto, resta comunque un "trainer" per il 3D. questo tipo di modelli BNF sposa la filosofia della "leggerezza", nel senso che l'acquirente non si deve rompere la testa con settaggi e controlli, ma deve solo divertirsi con leggerezza, appunto. molti, io compreso, hanno scelto un modello del genere per cominciare, proprio perché non era necessario conoscere tutta la meccanica, l'elettronica ed i relativi settaggi, per poter volare, ed avendo così modo di concentrarsi solo sulla guida. l'mcpx è comunque un'ottima porta di ingresso al mondo degli elicotteri, perché mentre voli con leggerezza e non ti demoralizzi, ci sono Liftbag, Edubu e Vadafer e molti altri, che ti spiegano l'elettronica, la meccanica, le manovre ed i settaggi che ti permettono di pilotare con cognizione un elicottero. poi, per chi vuole di più, esistono tutti gli upgrades e tutte le modifiche che la mente umana può partorire. ![]()
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
![]() | ![]() |
![]() | #712 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Hai provato pure con una curva del thr più bassa ( 75 lineare ) e irrigidendo un poco in più la testa ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #713 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Il modellino il suo obiettivo lo ha raggiunto ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Rispetto chi compra questi modelli (come del resto ho fatto anch'io), ma se sono solo pareri di pregio tendo ad essere diffidente. Es: il nano lo trovo stupendo e super divertente, ma non condivido spesso l'estrema lode che fai al modello stock. Pareri, personali, e per quello condivisibili o meno.
__________________ Spektrum DX9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
nel mio settore ad esempio ti posso citare le grandi multinazionali che brevettano nuovi farmaci. ...e non lo fanno certo con il fine di rendere un servizio all'umanità. il profitto è la forza che muove il mondo, ma è anche giusto così. chi lavora bene ed offre un buon prodotto, HA DIRITTO a ricavarne un profitto. altra cosa sono i profitti illeciti... ![]()
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
![]() | ![]() |
![]() | #717 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: sanfre
|
Al di la di tutte le considerazioni piu' o meno condivisibili, resta il fatto che il telaio, che e' la parte piu' importante di tutti i mezzi (ottimi motori non riescono mai a rendere al meglio se non bene supportati), sia poco rigido e qualunque miglioria su tale punto non puo' che renderlo migliore- anche piu' di altri upgrade- al momento dopo parecchie lipo mi sembra l'unica pecca di un certo rilievo- in ogni caso considerando tutto mi piace molto e sono proprio contento di averlo comprato!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #718 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io rappresentò l'utente finale , quello che prova i vari modelli e con uno( anzi due uguali ) rimane a piedi subito ( il 130 X ) e lo paragono al Walkera 120 S ( che è invece affidabile ma meno potente e agile ) , un altro il Nano che paragonato al Genius e ' su un altro pianeta di agilità e prestazioni ( e giù a dirne lodi: e ' il migliore della sua classe tra quelli comperabili ) .... Tu in maniera molto ma molto più tecnica ne noti i difetti le ingenuità le possibilità " mancate " e giustamente le segnali !! Qui ' siamo nel 3ead del mcpx BL a chi lo paragoniamo? ...al Walkera 120D03 ... ![]() ![]() In effetti l'Mcpx BL già nasce come sano , al di sopra dei concorrenti di una spanna e naturalmente ad una analisi tecnica, di un tecnico esperto come te , con possibilità di miglioramento ...ma questo capita un poco con tutti i prodotti visti da un tecnico esperto e non da chi li deve scegliere ad altri già presenti in mercato .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #719 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Pessima sorpresa, oggi, con i plantraco. Parte mio figlio, hovering, un volato tranquillo, poi prova alcuni leggeri pitch pump, e poi da passo per salire rapidamente. Arrivato a una 15ina di metri di altezza, l'heli perde completamente la coda. Il ragazzo non molla e riatterra con l'eli che gira su su stesso, a un paio di metri da terra tira l'hold. Andiamo a prenderlo e manca una paletta.....bon. Parto io con il mio e dopo qualche secondo stessa cosa. Rimontati i palini stock, tutto a posto. Che accidenti é successo? Vi é mai capitato? ![]() Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #720 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |