19 gennaio 13, 22:39 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
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possibile che hanno messo un bec interno per la coda e i servi?? io quei servetti lineari a 8.4 volt non ce li vedo bene. con un kv cosi basso sulla coda sicuramente è alimentata a 1s. lo sapremo solamente quando i primi guru di helifreak lo inizieranno a dissezionare. io aspetto con ansia le prime recensioni... p.s se si volesse usare un outrunner in coda pensi che ci potrebbero essere dei problemi per un esc studiato per funzionare con un inrunner??. da quanto so gli inrunner hanno un diverso numero di poli magnetici rispetto agli outrunner...... ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
19 gennaio 13, 22:42 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e se il prezzo più basso è davvero sui 160 euro, è buono (certo, noi che siamo della generazione della lira, pensa re che un affarino costi 300.000 mila lire)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 gennaio 13, 23:50 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vero è che per la coda il discorso è un po' più critico perché non si lavora a regime costante, ma tutto il contrario, regime estremamente variabile e con variazioni fulminee. In particolare non mi spiego perché con gli outrunner intorno agli stessi kv, avere più magneti è meglio. L'HP03T new ha 12 magneti e funziona molto meglio della versione a 6 magneti. In un inrunner i magneti sono molti meno, eppure... Comunque, se funziona come nei video, se il main regge anche i miei grossolani pollici e la coda non mi abbandona, lo terrò così. ... Spero. ... Anzi, il mio portafogli spera | |
20 gennaio 13, 00:21 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
questa è buona! scommetto che hai già fatto la lista della spesa: 2 o 3 outrunner per il main, lipo ipertrofiche, upgrades in alluminio... ...ecc.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
20 gennaio 13, 07:42 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Questa volta però capisco il motivo (o meglio penso di capire ) per il quale l'e -flite ha scelto brushless inrunner : Per il Main per motivi di manutenzione e centraggio dei pesi Per il Tail per motivi di manutenzione e sostituzioni più agevoli , robustezza ai crash e forse , dico forse per dargli molti giri non essendo necessaria molta coppia Naturalmente ipotesi personalissime
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
20 gennaio 13, 10:54 | #67 (permalink) Top |
User |
In teoria hanno usato motori inrunner perchè a differenza degli outrunner possono fare tantissimi giri/v e sono più adatti per eliche piccole e sono pratici da installare tipo nella coda. Poi ho sentito che gli inrunner trasferiscono meno forza centrifuga ma non so se è solo una leggenda metropolitana Per quanto riguarda i regolatori non mi pare di aver mai visto regolatori specifici per inrunner o outrunner ma se esistono mandate qualche link c'è sempre da imparare... |
20 gennaio 13, 12:15 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' sicuramente un vantaggio nelle applicazioni in cui serve agilità nel variare il regime di rotazione. E' per questo motivo che Roffey aveva preferito seguire la strada dell'inrunner per la coda dell'mCP X. Gli esc sono in genere in grado di regolarsi (o essere regolati) per una gran quantità di motori, inrunner ed outrunner. Io non ne ho mai visti di specifici, ma per applicazioni con governor non è facile trovare esc in grado di gestire micromotori inrunner a 2 poli, l'unico limite che finora ho trovato nei piccoli esc per micromotori di elicotteri. Trovo che se l'inrunner di coda funziona bene, non vedo il motivo di sostituirlo con un più delicato (ai crash) outrunner. Dai, speriamo che stavolata Blade Helis abbia fatto centro. Di tempo per pensarci (ed esempi da cui attingere) ce n'è stato tanto, era difficile sbagliare stavolta. | |
20 gennaio 13, 12:48 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me a livello tecnologico e progettistico ci sono arrivati da tempo | |
20 gennaio 13, 12:56 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
| Citazione:
Ciao
__________________ Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini | |
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