Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 22:06   #61 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
brushless inrunner
Non ho capito però se 1S o 2S. Se fosse 2S, con gli oltre 8000kv che vanta, ci si possono anche curare le carie
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 22:39   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho capito però se 1S o 2S. Se fosse 2S, con gli oltre 8000kv che vanta, ci si possono anche curare le carie
era quello che stavo cercando di capire....

possibile che hanno messo un bec interno per la coda e i servi??

io quei servetti lineari a 8.4 volt non ce li vedo bene.

con un kv cosi basso sulla coda sicuramente è alimentata a 1s.

lo sapremo solamente quando i primi guru di helifreak lo inizieranno a dissezionare.

io aspetto con ansia le prime recensioni...

p.s se si volesse usare un outrunner in coda pensi che ci potrebbero essere dei problemi per un esc studiato per funzionare con un inrunner??.

da quanto so gli inrunner hanno un diverso numero di poli magnetici rispetto agli outrunner......

ciao
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 22:42   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

lo sapremo solamente quando i primi guru di helifreak lo inizieranno a dissezionare.

p.s se si volesse usare un outrunner in coda pensi che ci potrebbero essere dei problemi per un esc studiato per funzionare con un inrunner??.

da quanto so gli inrunner hanno un diverso numero di poli magnetici rispetto agli outrunner......

ciao
io aspetto senza ansia, cmq spero che sia un modello migliore dei precedenti e non solo per le prestazioni (diamo tutti per scontato che lo sono: ci mancherebbe altro)

e se il prezzo più basso è davvero sui 160 euro, è buono (certo, noi che siamo della generazione della lira, pensa re che un affarino costi 300.000 mila lire)
Vecchio 19 gennaio 13, 23:50   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:

ciao
Beh, anche l'esc del 130X è studiato per un inrunner, ma gli outrunner li fa frullare a dovere.
Vero è che per la coda il discorso è un po' più critico perché non si lavora a regime costante, ma tutto il contrario, regime estremamente variabile e con variazioni fulminee.

In particolare non mi spiego perché con gli outrunner intorno agli stessi kv, avere più magneti è meglio.
L'HP03T new ha 12 magneti e funziona molto meglio della versione a 6 magneti. In un inrunner i magneti sono molti meno, eppure...

Comunque, se funziona come nei video, se il main regge anche i miei grossolani pollici e la coda non mi abbandona, lo terrò così. ... Spero. ... Anzi, il mio portafogli spera
Vecchio 20 gennaio 13, 00:21   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
Citazione:
Comunque, se funziona come nei video, se il main regge anche i miei grossolani pollici e la coda non mi abbandona, lo terrò così. ... Spero. ... Anzi, il mio portafogli spera
haha,
questa è buona!

scommetto che hai già fatto la lista della spesa: 2 o 3 outrunner per il main, lipo ipertrofiche, upgrades in alluminio... ...ecc.

Vecchio 20 gennaio 13, 07:42   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Questa volta però capisco il motivo (o meglio penso di capire ) per il quale l'e -flite ha scelto brushless inrunner :
Per il Main per motivi di manutenzione e centraggio dei pesi

Per il Tail per motivi di manutenzione e sostituzioni più agevoli , robustezza ai crash e forse , dico forse per dargli molti giri non essendo necessaria molta coppia

Naturalmente ipotesi personalissime
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 10:54   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
In teoria hanno usato motori inrunner perchè a differenza degli outrunner possono fare tantissimi giri/v e sono più adatti per eliche piccole e sono pratici da installare tipo nella coda.
Poi ho sentito che gli inrunner trasferiscono meno forza centrifuga ma non so se è solo una leggenda metropolitana
Per quanto riguarda i regolatori non mi pare di aver mai visto regolatori specifici per inrunner o outrunner ma se esistono mandate qualche link c'è sempre da imparare...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 12:15   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
In teoria hanno usato motori inrunner perchè a differenza degli outrunner possono fare tantissimi giri/v e sono più adatti per eliche piccole e sono pratici da installare tipo nella coda.
Poi ho sentito che gli inrunner trasferiscono meno forza centrifuga ma non so se è solo una leggenda metropolitana
Per quanto riguarda i regolatori non mi pare di aver mai visto regolatori specifici per inrunner o outrunner ma se esistono mandate qualche link c'è sempre da imparare...
Direi che a parità di peso, un inrunner, avendo il peso del rotore (i magneti) distribuito su un diametro inferiore, è caratterizzato da una inerzia giroscopica inferiore ad un outrunner.
E' sicuramente un vantaggio nelle applicazioni in cui serve agilità nel variare il regime di rotazione.
E' per questo motivo che Roffey aveva preferito seguire la strada dell'inrunner per la coda dell'mCP X.

Gli esc sono in genere in grado di regolarsi (o essere regolati) per una gran quantità di motori, inrunner ed outrunner.
Io non ne ho mai visti di specifici, ma per applicazioni con governor non è facile trovare esc in grado di gestire micromotori inrunner a 2 poli, l'unico limite che finora ho trovato nei piccoli esc per micromotori di elicotteri.

Trovo che se l'inrunner di coda funziona bene, non vedo il motivo di sostituirlo con un più delicato (ai crash) outrunner.

Dai, speriamo che stavolata Blade Helis abbia fatto centro. Di tempo per pensarci (ed esempi da cui attingere) ce n'è stato tanto, era difficile sbagliare stavolta.
Vecchio 20 gennaio 13, 12:48   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:

Dai, speriamo che stavolata Blade Helis abbia fatto centro. Di tempo per pensarci (ed esempi da cui attingere) ce n'è stato tanto, era difficile sbagliare stavolta.
Oppure è solo una manovra commerciale per mettere sul mercato sempre più modelli
Secondo me a livello tecnologico e progettistico ci sono arrivati da tempo
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 12:56   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edofly'97

Data registr.: 12-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ma perché non ti prendi un modulo DSM2/X da collegare alla tua radio?
è la soluzione di gran lunga migliore.
Ciao, ci avevo pensato anche io, solo che il prezzo è di 90 euro..a questo punto forse fai prima a prendere la tx dx6i che come hanno detto si trova a 99 euro. Mi potresti dare un link dei moduli così do un occhiata? Grazie

Ciao

Bookmarks