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Vecchio 31 gennaio 13, 16:20   #651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
Perche dici niente MCPX stoch ?
Secondo me non dicono ufficialmente che verrà dismesso ma secondo me lo toglieranno dal commercio presto. I siti tedeschi che forse sono avanti a noi li hanno svenduti tutti, sono rimasti solo gli rtf.

Se devi imparare o ti prendi un nano che è leggero e si rompe meno di mcpx v1-v2 ed ha la coda che regge specie ai pollici di un principiante oppure prendi il nuovo BL che è comunque abbastanza resistente non ha problemi di usura motori ed ha potenza da vendere.
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Vecchio 31 gennaio 13, 17:03   #652 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io non ho neanche quella, faccio tutto a mano o col Dremel.

Io sento forte la necessità di bloccare questo trave di coda. E' incredibilmente flessibile, ma c'è di buono che per ora, oltre al piatto, sembra l'unico difetto di questo modello.
Non so se hai fatto caso, ma quando i motori bippano dopo il bind, hanno dei sussulti che scuotono appena il modello. Beh, alla fine dei sussulti, il trave oscilla

Quasi quasi, vado a rovistare tra i ricordi e se trovo questo primitivo supporto al trave che feci anni fa, ce lo provo. Sono troppo curioso.




Fatte altre due lipo col ruotino stock e niente TBO. Ora però mi sorge un dubbio, il KBDD adattato da me, non entra duro nell'elberino quanto quello stock: sia mai che slittava?

Detto ciò, aumentato i travel ciclico al 150%, ora flippa come il vecchio V1, rapidissimo.
Invece sembra che aumentare il travel rudder non aumenti ulteriormente il piro rate.

La coda flessibile oscilla nelle virate molto in piega con molto collettivo, come da troppo gain, ed infatti portando il gyro da 100% a 0% (DX8) migliora, ma non del tutto.

La lipo Nanotech tira indubbiamente di più della lipo stock. Bisogna vedere la durata nel tempo, ma al solito, col suo prezzo vince a mani basse.
Lift, io ho in mente di tentare una C in carbonio che abbracci la parte superiore e inferiore del telaio, chiusa dietro dove dovrà essere saldato l'innesto del trave. Meglio se cerco di finire il pezzo. Spiegarlo cosi non ha senso.




Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:46
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:06   #653 (permalink)  Top
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Provato all'aperto. Palini KBDD bocciati. Troppo TBO.
Ora carico le lipo e confronto col palino originale.

Certo che all'aperto è un mostro sto modellino. Devo correggere il giudizio, qui si comincia a fare il paragone col TA915

Le lipo Nanotech da 300 sembrano migliori delle già ottime originali, e la sto usando con un adattatore, quindi due connettori in più.

Mi sa che metto il JST sulla 3 in 1 e modifico l'unica E-flite che ho. Poi andrò di nanotech col JST che costano meno di quelle col connettore UMX.
Ma bene, ottime notizie allora.. Mi Sa Che lo devo proprio comprare se la metti in oaragone col TA.. Molto molto bene. Come li trovi i servi e la meccanica originale in genere?
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:16   #654 (permalink)  Top
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Ma bene, ottime notizie allora.. Mi Sa Che lo devo proprio comprare se la metti in oaragone col TA.. Molto molto bene. Come li trovi i servi e la meccanica originale in genere?
Pensavo di avere già i primi problemi di servi al primo crash.

Sono caduto a testa in giù perché ero in normal

Piegato il palino Plantraco appena tagliato a 48mm, che sembrava andare discretamente, e poi ha cominciato a traballare il servo elevatore fino ad incatastarsi in basso.

A casa l'ho pulito e l'alettone destro inizia a fare leo stesso. Lo pulisco ma niente, lo fa lo stesso e dopo un po' si incatasta di nuovo l'elevatore.

Preso dallo sconforto, ho pensato che la 3 in 1 poteva aver preso acqua. Allora l'ho asciugato col phon e l'ho messo a riposare.
Poi dopo un'oretta, l'ho ripreso ed ho ripetuto la procedura di binding.

Ora funziona come prima... sperem!

Ora le cose sono 2, o abbasso la curva normal a livello che capisco chiaramente che è normal, oppure la elimino e faccio 3 curve stunt.
Ho fatto troppi crash per colpa dell'inutile curva normal (tanto per non dare la colpa al mio cervello sbadato).

Comunque ti confermo che è molto potente.
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:33   #655 (permalink)  Top
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Ora le cose sono 2, o abbasso la curva normal a livello che capisco chiaramente che è normal, oppure la elimino e faccio 3 curve stunt.
Ho fatto troppi crash per colpa dell'inutile curva normal (tanto per non dare la colpa al mio cervello sbadato).

.
Quoto

Arriva un momento che la curva di normal deve proprio essere eliminata
Che valori hai , di thr , in Stunt 1 ?
...in Stunt due ...non ho dubbi
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:35   #656 (permalink)  Top
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Quoto

Arriva un momento che la curva di normal deve proprio essere eliminata
Che valori hai , di thr , in Stunt 1 ?
...in Stunt due ...non ho dubbi
75%, e già è una bomba!
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:40   #657 (permalink)  Top
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75%, e già è una bomba!
Pure io ho " scoperto " che 75 di thr e ' un valore molto interessante sia per il Nano che per mcpx BL e che , spesso , le manovre vengono addirittura meglio ; nel passaggio ( mentre si è in rovescio da Stunt 1 a Stunt 2 bisogna " ridurre " passo negativo per far modo alla coda di capirci " qualcosa " ( ma questo succede pure con il Nano !)


Tu pure voli senza pinnetta di coda ?
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:49   #658 (permalink)  Top
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Pensavo di avere già i primi problemi di servi al primo crash.

Sono caduto a testa in giù perché ero in normal

Piegato il palino Plantraco appena tagliato a 48mm, che sembrava andare discretamente, e poi ha cominciato a traballare il servo elevatore fino ad incatastarsi in basso.

A casa l'ho pulito e l'alettone destro inizia a fare leo stesso. Lo pulisco ma niente, lo fa lo stesso e dopo un po' si incatasta di nuovo l'elevatore.

Preso dallo sconforto, ho pensato che la 3 in 1 poteva aver preso acqua. Allora l'ho asciugato col phon e l'ho messo a riposare.
Poi dopo un'oretta, l'ho ripreso ed ho ripetuto la procedura di binding.

Ora funziona come prima... sperem!

Ora le cose sono 2, o abbasso la curva normal a livello che capisco chiaramente che è normal, oppure la elimino e faccio 3 curve stunt.
Ho fatto troppi crash per colpa dell'inutile curva normal (tanto per non dare la colpa al mio cervello sbadato).

Comunque ti confermo che è molto potente.
bene, non ricordo se avevi detto che i servi sono come gli ultimi che montiamo sull'mcpx da 2.3 gr...
potrebbe comunque essere un po di acquetta dovuta all'erba umida.. questo BL mi incuriosisce sempre di piu
stai girando coi settaggi che hai quasi copiato dal ragazzo di hf?
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:54   #659 (permalink)  Top
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..a sensazione i servi del mcpx BL risultano debolucci
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Vecchio 31 gennaio 13, 20:55   #660 (permalink)  Top
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..a sensazione i servi del mcpx BL risultano debolucci
debolucci?
strano...allora non sono quelli come i nostri da 2.3 gr...quelli sembrano resistenti...

riesci a scrivere il codice riportato sulla schedina dei servi?
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