31 gennaio 13, 02:40 | #641 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare che ancora non si trovi il tail boom S. Ad ogni modo, per me l'elasticità è del telaio, quella del tail boom è davvero trascurabile. Il tail boom solido serve a resistere meglio ai crash imho. | |
31 gennaio 13, 12:45 | #642 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ora carico le lipo e confronto col palino originale. Certo che all'aperto è un mostro sto modellino. Devo correggere il giudizio, qui si comincia a fare il paragone col TA915 Le lipo Nanotech da 300 sembrano migliori delle già ottime originali, e la sto usando con un adattatore, quindi due connettori in più. Mi sa che metto il JST sulla 3 in 1 e modifico l'unica E-flite che ho. Poi andrò di nanotech col JST che costano meno di quelle col connettore UMX. | |
31 gennaio 13, 12:59 | #643 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2013 Residenza: varese
Messaggi: 99
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Ciao , per un esordiente del passo collettivo consigliereste il nuovo MCPX BL o e meglio il 'vecchio ' MCPX V2 . considerando che quello che mi interessa di piu è avere un elicottero robusto durevole e che dia il minor numero di probblemi possibile (esempio coda instabile , vibrazioni ........
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31 gennaio 13, 13:11 | #644 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
31 gennaio 13, 14:02 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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.... "Rápido como una serpiente y tan rápido como un guepardo".....;) Questa estate so già chi avrà un posto d'onore in valigia.....;):thumbup: Hai modificato e testato il passo negativo? Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
31 gennaio 13, 14:13 | #647 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vorrei provare un plantraco accorciato. Ho notato anche che, come dice Edu, è un po' lento nei flip. Al prossimo volo estendo il travel ciclico a 150% e vediamo. Farò anche qualche prova sul passo rovescio P.S. I laschi della meccanica si sentono anche sul collettivo. Era così anche con l'mCP X V1. Mi ricordo quanta fatica a tenerlo in quota costante, e con questo è uguale. Tutte cose che spariranno già a partire dal piatto CNC, secondo me Ultima modifica di liftbag : 31 gennaio 13 alle ore 14:16 | |
31 gennaio 13, 14:33 | #649 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Ok, giusto. Io stò tagliando i pezzi in carbonio per provare una modifica sull'innesto del trave di coda. Quanto vorrei avere almeno una proxxon 70....meglio della colonnina che uso adesso, ha si i piani a croce, ma è terribilmente lasca.....vabbé, non si può avere tutto. Me li stò squadrando a mano i pezzi, un salto indietro all'istituto tecnico :p Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
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31 gennaio 13, 15:03 | #650 (permalink) Top | |
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Io sento forte la necessità di bloccare questo trave di coda. E' incredibilmente flessibile, ma c'è di buono che per ora, oltre al piatto, sembra l'unico difetto di questo modello. Non so se hai fatto caso, ma quando i motori bippano dopo il bind, hanno dei sussulti che scuotono appena il modello. Beh, alla fine dei sussulti, il trave oscilla Quasi quasi, vado a rovistare tra i ricordi e se trovo questo primitivo supporto al trave che feci anni fa, ce lo provo. Sono troppo curioso. Fatte altre due lipo col ruotino stock e niente TBO. Ora però mi sorge un dubbio, il KBDD adattato da me, non entra duro nell'elberino quanto quello stock: sia mai che slittava? Detto ciò, aumentato i travel ciclico al 150%, ora flippa come il vecchio V1, rapidissimo. Invece sembra che aumentare il travel rudder non aumenti ulteriormente il piro rate. La coda flessibile oscilla nelle virate molto in piega con molto collettivo, come da troppo gain, ed infatti portando il gyro da 100% a 0% (DX8) migliora, ma non del tutto. La lipo Nanotech tira indubbiamente di più della lipo stock. Bisogna vedere la durata nel tempo, ma al solito, col suo prezzo vince a mani basse. | |
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