![]() | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Lift, ora ti diverti ![]() Per favore, fammi sapere come ti trovi con il Plantraco....io ci ho fatto una lipo, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Non vedo sensibili miglioramenti nella coda.
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #592 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Arrivato anche anche a me.. Provato e va bene però coda ferma nelle botte di passo e scodinzola invece al ritorno (scendendo) e la piroetta verso sinistra la fa' a scatti, mezza per volta ??? Sia con gyro 0 che con 80 ho provato Capita anche a voi?
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
![]() | ![]() |
![]() | #593 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Col Walkera l'oscillazione aumenta un poco. Col Plantraco oscilla meno, ma la coda è vaga, cioè mi sembra incerta. Io credo che questi ruotini siano troppo grandi per l'inrunner che vuole girare veloce. Sia com Walkera che con Plantraco, si ode chiaramente che il motore di coda gira molto meno, e questo probabilmente diminuisce la risoluzione del sistema di stabilizzazione. In più, col Plantraco si è a rischio di blade strike. Con flappering eccessivo delle pale potrebbe succedere un patatrac. Se mai si trovasse il modo di farlo andare bene, ad esempio con un motore di coda outrunner, occorre allungare il tail boom di 6mm. | |
![]() | ![]() |
![]() | #594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
ma il problema ti si presenta anche con curva piatta oltre l'80% ? o solo in normal ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
EDIT: oppure come ho fatto col nano 2s plantraco ritagliato ad hoc ;)
__________________ Spektrum DX9 | |
![]() | ![]() |
![]() | #596 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| ![]()
...ehiii mica si parte di modifiche senza necessità ..? ![]() ...non è il 130X e ' un mcpx BL ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #597 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Per l'incertezza della coda....a me, con quel palino, sembra come se coda e gyro dialoghino male, non sempre, a volte....non sò come spegarlo in termini tecnici (dei quali sono quasi a secco ![]() Sono tornato indietro dalla modifica al trave di coda. Il tondino da 3, allungato di 8mm, alla fine faceva sembrare piu robusto il tutto, ma indebolisce gravemente l'innesto sul main frame....il telaio in quel punto non li regge proprio 0,5 mm di alesatura (difatti è bastato un nulla per infliggere una profonda irrimediabile crepa all'innesto... ![]() Ho provato anche a modificare "la modifica" riducendo il diametro del tondino da 3, portandolo a 2,5, ma non ha senso fatto così. In quel punto manca "ciccia meccanica" per tenere a bada la coda. E' arrivata la lastra di carbonio da 0,5. Vediamo se c'è la possibilità di rinforzare il telaio e creare i punti di attacco dei tiranti di coda. Per quanto riguarda le batterie, non sò tu, ma io nelle prove al parco sono rimasto molto soddisfatto (quando sono anche riuscito a metterlo in volo rovesciato). La durata mi sembra piu che buona. Edit: e anche la costanza di erogazione. Comunque, Lift, secondo me è il miglior elicottero sfornato dalla E-Flite. E' vero che rientro nella categoria superniubbi, e non ho sicuramente le capacità di test approfondito, ma guardando indietro, la penso così. Solo una cosa: noti anche tu, quando dai passo per tenerlo in hovering, in casa, che è come se ci fosse uno "scatto" improvviso di quota? come un punto della curva del passo che compiesse un balzo improvviso....no?
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #599 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Si.. ma non mi quadra.. a me ste scatolette mi stan proprio sul c... possibile che ci stia una vita a bilaciare? ... boh.. vedrò più tardi.. appena riesco vado a prendere questo : EFLA700UM e mi tolgo le rogne ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #600 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il modello e ' riuscito e il palino di coda e ' adatto alle caratteristiche del motorino di coda e non deve essere sostituito ...magari uno simile ma più robusto ![]() Il tail boom ( IMHO ) risponde bene ..certo in caso di crash sicuramente cede , credo che il modello " solid " sia opportuno , come pure opportuno un carrello leggermente più robusto .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |