Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 14:21   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
PS: ma il tuo nano è MILD O WILD?
scusate l'OT, ma che vuol dire mild o wild? ci sono 2 versioni del nano? come faccio a sapere qual'è il mio?
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:33   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Come già accennato nei post precedenti, vi consiglio di dare un'occhiata qui :

Gyro gain adjustment option in Tx - HeliFreak
Ma qua su HF dice che il giro e' su tutto il range non solo headlock...??rate piu AVCS? quindi dx6i da 0% a 100% e dx7s e dx8 da -100% a +100%??
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:37   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
scusate l'OT, ma che vuol dire mild o wild? ci sono 2 versioni del nano? come faccio a sapere qual'è il mio?
Sono le modifiche brushless...il motore MILD fa più o meno gli stessi giri dello stock brushed ed il wild che fa molti più giri.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:42   #534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 99
Immagini: 7
Question Blade Mcpx bnf compatibilità

Gentilmente,qualcuno sa dirmi se Blade Mcpx bnf,( che ho appena acquistato su un'annuncio) è possibile farlo funzionare, con una TX DEVO 7E( marca dEVENTION, credo derivi dalla Spectrum?) ,oppure con una FUTABA F9???Sperando di non aver fatto un'inutile acquisto. Vi ringrazio moltissimo.RobertoM.
antico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:47   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da antico Visualizza messaggio
Gentilmente,qualcuno sa dirmi se Blade Mcpx bnf,( che ho appena acquistato su un'annuncio) è possibile farlo funzionare, con una TX DEVO 7E( marca dEVENTION, credo derivi dalla Spectrum?) ,oppure con una FUTABA F9???Sperando di non aver fatto un'inutile acquisto. Vi ringrazio moltissimo.RobertoM.
No, i blade son compatibili con radio spektrum oppure con altre radio con modulo esterno dedicato

Bind-N-Fly
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 14:57   #536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 99
Immagini: 7
Unhappy

Grazie Fulvico, sono molto ignorante in materia di radio,se ho ben capito non va bene con le mie radio,ottimo, allora cosa dovrei fare prendere quel modulo (qualè?). e da chi? se mi puoi aiutare con qualche suggerimento te ne sarei grato.Grazie ancora RobertoM.
antico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:12   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da antico Visualizza messaggio
Grazie Fulvico, sono molto ignorante in materia di radio,se ho ben capito non va bene con le mie radio,ottimo, allora cosa dovrei fare prendere quel modulo (qualè?). e da chi? se mi puoi aiutare con qualche suggerimento te ne sarei grato.Grazie ancora RobertoM.
https://www.google.it/search?q=modul...ient=firefox-a

Però valuta la possibilità di prenderti una dx6i .. ottima radio che puoi usare anche come muletto (e costa meno di un modulo)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:15   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Thumbs up

Ricambi disponibili da jonathan


Ciao
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:30   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
No, i blade son compatibili con radio spektrum oppure con altre radio con modulo esterno dedicato

Bind-N-Fly
Giusto, però non dimenticare le Devo con firmware Devention
Citazione:
Originalmente inviato da antico Visualizza messaggio
Gentilmente,qualcuno sa dirmi se Blade Mcpx bnf,( che ho appena acquistato su un'annuncio) è possibile farlo funzionare, con una TX DEVO 7E( marca dEVENTION, credo derivi dalla Spectrum?) ,oppure con una FUTABA F9???Sperando di non aver fatto un'inutile acquisto. Vi ringrazio moltissimo.RobertoM.
Come dicevo sopra, esiste il firmware Devention per le radio Devo 10, Devo8, Devo8S, Devo6, and Devo6S, che supporta il dsm2 e stanno lavorando sul dsmx.
Per la Devo 7e è in fase di test, quindi è lecito aspettarsi che a breve sarà rilasciato.
Abbiamo un utente del forum, eriskio, che non so se fa parte del team, però è molto ferrato.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:35   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
son 2 modelli differenti per usi differenti.. il nano lo usi anche in casa e stock non ci fai 3d.
leggendo sempre su HF il nuovo mcpx non è sfruttabile in casa.. ma fuori è ottimo e permette di fare manovre.
Quoto !

L'mcpx e ' valido di scatola ed è robusto ...cosa chiedere di più ?!!


Che intendiamo per 3 D ?

Se intendiamo vero 3D ..io non sono in grado di farlo per cui o mi dai un Nano o un Goblin 500 io ci faccio le stesse cose : flip e rovesci e poco più ...

...fino a venerdì ti avrei detto che con l 'mcpx BL non si poteva fare qualcosa di simile al Nano tra 4 mura ...ora ti dico che è questione di esercizio : oggi ho girato l ' mcpx BL con relativa facilità e lo ho incollato al soffitto ...esercitandomi nel giro di un mese farei ( credo ) qualcosa di simile a quello che faccio con il Nano ( ora con grande facilità )

I miei limiti sono quelli del video del Nano e li raggiungo indifferentemente con tutti i modelli che ho ..ma non è certo 3 D ..


Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Edu siccome pur avendo già ordinato le lipo per l'mcxp bl sono un po' ancora indeciso sul nano cpx puoi motivare la tua risposta?? Grazie!
MatrixFlyer ..con te cerco di essere molto attento a quello che scrivo perché sei molto " attento " , ricettivo e pieno di ottima volontà e certo non voglio farti sbagliare !

Allora : sia il Nano sia mcpx BL non sono proprio adattissimi per esordienti dei 6 canali ma tu sei già alle prese con un poco di volato rovescio ..sei probabilmente più avanti di me nel pilotaggio .. Allora ...

Il Nano e ' perfetto di motore ( sembra strano vero ?!) per fare flip e rovesci tra 4 mura perché non ha " picchi " di potenza ma una regolarità di funzionamento molto , molto prevedibile e ( dopo un poco gestibile bene ) ...risulta perfetto per imparare flip e imparare a gestire bene il passo in rovescio ma ha dalla sua la passione per volare in spazi stretti ; l'mcpx BL e ' più " irruento " e vuole le idee più chiare anche per gestire , comunque una coda brushless che ha i suoi limiti ma anch'esso sua bella robustezza nei crash .

Se devi volare in spazi piccoli e di precisione ( a me piace ) il nano e ' più divertente e utile ; in esterno o in palestra meglio l'mcpx

Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Perchè dici questo? io il mio nano vorrei venderlo per comprare proprio MCPX BL.
PS: ma il tuo nano è MILD O WILD?
Il mio Nano e std .

..ma io volò molto in spazi stretti .

Quali sono i limiti per i quali vuoi venderlo ?

Se per problemi di vento o perché hai bisogno di altre prestazioni in un modello molto robusto ai crash , sicuramente mcpx BL e ' più adatto .

Mircoli nessuno dei due li fa ...entrambi hanno i loro difettucci
Comunque l'mcpx BL lo voli sempre in idle up e in maniera decisa ( la coda te lo impone ) ..passi comunque dai " limiti " del Nano ad altri limiti del mcpx BL : devi decidere cosa in realtà ti serve ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002