Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 20:55   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Batterie

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Martedì mi arriva l' mcpx Bl così vediamo se le batt del mig15 ci calzano.ah,ho da provare delle Zippy da 250.vi saprò dire.
Intanto io ho ordinate da hobbyking le nanotech da 260 . A presto le dovute comparazioni.
P.s. Mi fa un po' paura il discorso dei 7 secondi senza controllo a batteria scarica.....e quando le batterie avranno un degrado ? Mah
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:11   #512 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Batterie alternative

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Comunque le batterie di scatola non fanno una piega. Anche oggi, sono stato a volicchiare e hanno buona durata. Soprattutto il calo è esiguo.
Sono riuscito a fare anche un video montando la camera sul 130, venuto maluccio perchè temevo che si staccasse, invece è rimasta bella attaccata ;)

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Le sue lipo sono 30C. Le lipo dei micro UMX, come pure le tante alternative in commercio (per questi micro aerei) sono 20C, da vedere come rendono.
Se ci entrassero nel portabatteria, queste dovrebbero essere ottime
Eventualmente, la solita modifica del porta lipo a velcro.
Quando ce lo avrò ci studierò un po'.

P.S.
Visto che si siamo, segnalo altre due, diverse in dimensioni, ma eventualmente velcrabili...
ProTek R/C 2S "High Power" Li-Poly Micro Heli/Airplane 25C Battery Pack (7.4V/240mAh) [PTK-LP-240-2S25-E] | RC Airplanes - A Main Hobbies
Common Sense RC Lectron Pro 2S Li-Poly Battery Pack 35C (7.4V/300mAh) [CMS2S300-35-L] | RC Airplanes - A Main Hobbies

Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Intanto io ho ordinate da hobbyking le nanotech da 260 . A presto le dovute comparazioni.
P.s. Mi fa un po' paura il discorso dei 7 secondi senza controllo a batteria scarica.....e quando le batterie avranno un degrado ? Mah
Tra le nano-tech UMX si potrebbero provare anche queste
Invece, intervenendo sul connettore, queste sono la versione 45C.

Ultima modifica di liftbag : 27 gennaio 13 alle ore 21:12 Motivo: aggiunta titolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:21   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le sue lipo sono 30C. Le lipo dei micro UMX, come pure le tante alternative in commercio (per questi micro aerei) sono 20C, da vedere come rendono.
Se ci entrassero nel portabatteria, queste dovrebbero essere ottime
Eventualmente, la solita modifica del porta lipo a velcro.
Quando ce lo avrò ci studierò un po'.

P.S.
Visto che si siamo, segnalo altre due, diverse in dimensioni, ma eventualmente velcrabili...
ProTek R/C 2S "High Power" Li-Poly Micro Heli/Airplane 25C Battery Pack (7.4V/240mAh) [PTK-LP-240-2S25-E] | RC Airplanes - A Main Hobbies
Common Sense RC Lectron Pro 2S Li-Poly Battery Pack 35C (7.4V/300mAh) [CMS2S300-35-L] | RC Airplanes - A Main Hobbies



Tra le nano-tech UMX si potrebbero provare anche queste
Invece, intervenendo sul connettore, queste sono la versione 45C.
Si Lift le avevo viste quelle da 300 ma bisognava modificare il carrello ( che oggi ho rotto e chiaramente con i perno all'interno del telaio) e per il momento ho preferito rimanere stock
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:22   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Martedì mi arriva l' mcpx Bl così vediamo se le batt del mig15 ci calzano.ah,ho da provare delle Zippy da 250.vi saprò dire.
Sono curioso di saperlo perché anche io ho il micro mustang con un bel pò di lipette...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:55   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Si Lift le avevo viste quelle da 300 ma bisognava modificare il carrello ( che oggi ho rotto e chiaramente con i perno all'interno del telaio) e per il momento ho preferito rimanere stock
Perchè modificare il carrello?
Le originali misurano 40x17x12
Le nane da 300 44x18x12 un pò più lunghe e un mm più larghe, ma credo che con poco sforzo si possano usare.
Invece le nane da 260 misurano 33x20x13.5 più larghe di 3mm e più alte di 1mm e mezzo. Con queste si che sarà dura farle entrare nel carrello.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 22:00   #516 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Perchè modificare il carrello?
Le originali misurano 40x17x12
Le nane da 300 44x18x12 un pò più lunghe e un mm più larghe, ma credo che con poco sforzo si possano usare.
Invece le nane da 260 misurano 33x20x13.5 più larghe di 3mm e più alte di 1mm e mezzo. Con queste si che sarà dura farle entrare nel carrello.
Quindi le mini aviation da 300 mAh 30C ci vanno perfette. Sono solo mezzo mm più larghe.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 22:24   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Perchè modificare il carrello?
Le originali misurano 40x17x12
Le nane da 300 44x18x12 un pò più lunghe e un mm più larghe, ma credo che con poco sforzo si possano usare.
Invece le nane da 260 misurano 33x20x13.5 più larghe di 3mm e più alte di 1mm e mezzo. Con queste si che sarà dura farle entrare nel carrello.
Allora mi sa che ho fatto la caxxata
Vabbe le metteremo in qualche maniera
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 22:38   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
la mia soluzione è quella di utilizzare 2 batterie del "vecchio" mcpx in serie, ritengo sia la soluzione migliore... certo, si dimezza il numero dei voli... ma orma le 1s del mcpx costano davvero pochissimo e si trovano ovunque, di qualsiasi marca e produttore...

la soluzione per poter fissare batterie di misura diversa potrebbe essere quella di rimuovere lo "scatolato" portabatteria del carrello, lasciando solo la parte superiore, mettendo del velcro sotto e assicurando la batteria con un elastico.
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 22:50   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
la mia soluzione è quella di utilizzare 2 batterie del "vecchio" mcpx in serie, ritengo sia la soluzione migliore... certo, si dimezza il numero dei voli... ma orma le 1s del mcpx costano davvero pochissimo e si trovano ovunque, di qualsiasi marca e produttore...

la soluzione per poter fissare batterie di misura diversa potrebbe essere quella di rimuovere lo "scatolato" portabatteria del carrello, lasciando solo la parte superiore, mettendo del velcro sotto e assicurando la batteria con un elastico.
Ma guarda, le mie le ho pagate 4,99 dollari che sono veramente pochi .
Per quanto riguarda il fissaggio delle batterie credo basti fare un taglietto in mezzo alle due linguette di supporto in maniera che si adattino alla misura diversa.penso funzioni o in caso con il velcro come hai detto tu.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 00:30   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le sue lipo sono 30C. Le lipo dei micro UMX, come pure le tante alternative in commercio (per questi micro aerei) sono 20C, da vedere come rendono.
Se ci entrassero nel portabatteria, queste dovrebbero essere ottime
Eventualmente, la solita modifica del porta lipo a velcro.
Quando ce lo avrò ci studierò un po'.

P.S.
Visto che si siamo, segnalo altre due, diverse in dimensioni, ma eventualmente velcrabili...
ProTek R/C 2S "High Power" Li-Poly Micro Heli/Airplane 25C Battery Pack (7.4V/240mAh) [PTK-LP-240-2S25-E] | RC Airplanes - A Main Hobbies
Common Sense RC Lectron Pro 2S Li-Poly Battery Pack 35C (7.4V/300mAh) [CMS2S300-35-L] | RC Airplanes - A Main Hobbies



Tra le nano-tech UMX si potrebbero provare anche queste
Invece, intervenendo sul connettore, queste sono la versione 45C.
Si lift, le mini aviation da 300 ci vanno l'ho letto su HF.
Le nanotech da 45c le volevo prendere pure io però per quelle da 35 c'erano due buddy code da poter sfruttare, in piu non mi volevo sbattere a fare il cavetto adattatore che comunque avrebbe aumentato il peso e quindi ho preso quelle da 35.(strette ma ci vanno anche quelle fonte sempre HF)
L'ideale è prendere le 45c visto che la larghezza è 17 perfette quindi e sostituire il connettore sulla 3in1 con un jst! Di perdere la garanzia su 180euro di elicottero però non è il massimo...
In ogni caso penso che essendo 2s i c di scarica non saranno cruciali come sull'mcpx v1 v2. A meno che non si è dei super piloti di 3D violento
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 28 gennaio 13 alle ore 00:34
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002