Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 13, 21:50   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Scusa non ho capito bene quale è l'obiettivo ?

Secondo me se parliamo di semplice rovescio ( quindi un buon controllo ) non è necessario aumentare la fisica del simulatore : io ti consiglio sul Phoenix di usare un mcpx ma ..in palestra !

Il maggior problema sul simulatore ( IMHO ) che spesso bisogna darsi dei " limiti " di spazio da non superare ( insomma no ad andare a spasso per il cielo )

Se sul simulatore fai in palestra con un semplice mcpx e fisica anche a 80 fai , nella realtà , le stesse cose con l'mcpx BL

Ps : volendo fare " rodei " ( inutili ) vai di Rex 250 con fly e appesantiscilo e levagli stabilità in hovering ( sul Phoenix la gravità sembra sempre troppo poca > modelli " galleggioni " e falsamente potenti
L'obiettivo è prepararmi in previsione dell'mcpx bl.
Mi sono focalizzato sul 130x con fisica al 125%. E lo sto usando in palestra.
Tra ieri e oggi si stanno vedendo i primi voletti in rovescio. Sono contentissimo
Anche l'mcpx lo riesco a controllare. Una volta che capisci come si fanno le virate in rovescio poi ci vuole solo allenamento
Sicuramente il miglior allenamento lo si fa dal vivo perché le emozioni che provi ti scolpiscono nel cervello i comandi... sempre se non sbagli aahha
Intanto mi alleno cosi sperando di risparmiare in ricambi ahahaha.


P.S. ciò che trovò piu difficile a volte è dare abbastanza passo negativo per sostenere l'ely
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 06:40   #492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ma ti ripeto, come allenamento è utile, come dici tu, a velocizzare le correzioni.
Torniamo nella discussione.
@Edu: alla fine a che valori di gyro stai?
Ciao
Io come valori di gain lo ho messo a 75 e mi trovo bene ( con questo valore lo ho flippato tra 4 mura e coda " granitica " !) ma , come scrivevo ( ho letto il post del pilota HH) non è che abbia (nonostante tutto !) ancora le idee ben chiare anche a 50 di gain mi ( sembra ) rispondere bene

Indispensabile ( IMHO ) non meno di curva thr 75-75-75-75-75 ; non lo mai usato con curva di normal ( curva di normal che uso pochissimo e raramente ) ma non credo che la coda , senza giri costati del Main , vada bene .



Ps : quoto per allenamento al simulatore ( serve imparare come muovere i pollici non avere modelli identici alla realtà , e l'MCPx del Phoenix ( usato nella " palestra " del Phoenix ) torna utile come addestramento di base per il rovescio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 09:05   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio


P.S. ciò che trovò piu difficile a volte è dare abbastanza passo negativo per sostenere l'ely
Ottimo allora sei ad ottimo punto !

Non mi " fisserei " su un punto ben preciso dello stick ( del thr ) per tenere in Hovering rovescio il modello ...
Come unico consiglio in merito : cerca di mettere un poco distante il punto di Hovering rovescio dal centro stick ( ma spostato poco oltre la prima linea dopo il centro ...cioè linea di centro stick , linea più in basso e subito sotto il punto di Hovering rovescio .

Normalmente cercò ( ma senza crearne una abitudine indispensabile !)

Per l'hovering da diritto cerco la prima linea dopo quella centrale : normalmente hai sempre una discrepanza tra i due Hovering ( non sono mai simmetrici e -IMHO- non bisogna " fissarsi " per ottenere simmetria di ratei e altro e ' il " concetto " che il tuo cervello deve avere
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:02   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
credo che matrixfl stia parlando di volato rovescio.
non hai seguito le lezioni eh!?

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:05   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
credo che matrixfl stia parlando di volato rovescio.
non hai seguito le lezioni eh!?



a proposito....c3po...stax ci vediamo online? così ti faccio vedere i miei progressi

riesco a fare i cerchi direi bene, sia retro normale che retro rovescio, cazz ma appena devo cambiare direzione per fare l'8 mi si ferma l'eli...devo lavorarci su non poco...


comunque qui siamo OT ci sentiamo in pm

edu, hai fatto altre prove con al belva bl? magari in esterno?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:45   #496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

edu, hai fatto altre prove con al belva bl? magari in esterno?
No .
Dai venerdì sera invernali sono in montagna a sciare e questo week end sono senza volatili al seguito (pure perché per l'MCPx BL ho una sola lipo )

..e a -7 gradi una sola lipo

...ma vi seguo sempre in ogni sosta ( sono forum dipendente



PS : se hai visto il video del Mcpx BL , lo zainetto verde imbottito e ' sempre pronto per le " trasferte " con il " volatile " di turno
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 10:48   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No .
Dai venerdì sera invernali sono in montagna a sciare e questo week end sono senza volatili al seguito (pure perché per l'MCPx BL ho una sola lipo )

..e a -7 gradi una sola lipo

...ma vi seguo sempre in ogni sosta ( sono forum dipendente



PS : se hai visto il video del Mcpx BL , lo zainetto verde imbottito e ' sempre pronto per le " trasferte " con il " volatile " di turno
eheh grande dai non vedo l'ora

ps: anche io ho sempre l'eli pronto in macchina, sia mai che sono in giro e vedo un posto meraviglioso per svolazzare

OT: hely pro ha il 130 a 160 euro.... sto mcpx come lo trovi rispetto al 130?
tu te ne vuoi sbarazzare del tuo 130? ( mi sa di no vero? )
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 11:01   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
a proposito....c3po...stax ci vediamo online? così ti faccio vedere i miei progressi

riesco a fare i cerchi direi bene, sia retro normale che retro rovescio, cazz ma appena devo cambiare direzione per fare l'8 mi si ferma l'eli...devo lavorarci su non poco...


comunque qui siamo OT ci sentiamo in pm

edu, hai fatto altre prove con al belva bl? magari in esterno?
oh vengo pure io.

ho il phoenix da 4 giorni e finalmente sto imparando qualcosa,se riesco a capire come funziona l'online mi autoinvito a questo heli party.

fine o.t
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 11:09   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
oh vengo pure io.

ho il phoenix da 4 giorni e finalmente sto imparando qualcosa,se riesco a capire come funziona l'online mi autoinvito a questo heli party.

fine o.t
dai ok vai su multiplayer, fai go online, scegli una stanza, che creeremo stax e voli. poi puoi vedere cosa fanno gli altri, e addirittura puoi vedere come usano gli stick per imparare le manovre, puoi anche interagire con chat o voce..

sentiamoci in pm..io direi di farlo verso le 20 sperando che le stanze non creino problemi di connessione...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 12:30   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Finalmente sono riuscito a metterlo sottosopra, la prima volta che ci riesco con un hely ;)
È fico. Spero di apprendere bene, cosi ci faccio tutte le figure che già sò fare al dritto.
La cosa che mi intrippa di piu e buttarlo dritto in alto, quando diventa un puntino, e poi farlo venire giu altrettanto dritto, stop a un paio di metri da terra e fuga dritta in retro per poi ributtarlo in alto a manetta....praticamento una U fatta a tutta birra......mi diverto con poco :p
Oggi dovrei ritornare al prato, cosi riprovo il rovescio e setto per bene la curva del gas. Edu, con i parametri che hai postato, ti ci trovi sempre bene?
Ti piace il rumore che fanno le pale quando lo stoppi in discesa??......godo come un riccio :p


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002