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Vecchio 25 gennaio 13, 22:22   #461 (permalink)  Top
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Gyro

Allora ho fatto la prova in hovering con i seguenti parametri: posizione 0 a 0%, posizione 1 a 100%.
Sinceramente variando da 0a1 mi sembrava che la coda traballasse meno nella posizione 0...possibile?
Comunque domani provo all aperto si ma per tre minutiDevo prendere delle batterieeeee
SCUSATE IL DOPPIO MESSAGGIO problema tecnico
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Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro

Ultima modifica di Stefmen : 25 gennaio 13 alle ore 22:32
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Vecchio 25 gennaio 13, 22:24   #462 (permalink)  Top
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Credo che Scrivere su un forum "vatti a vedere un'altro forum" non sia costruttivo per nessuno... (passatemi la piccola polemica)


Rudy... sto andando in dietro nei post... le pagine per fortuna non sono tantissime... e vedo solo che anche ad un'altro utente hai consigliato di impostare il gyro a 0 e 100 rispettivamente nelle 2 posizioni.... cos'altro mi sfugge?
mi sa che interpreti male..

cmq sia la scala del gain del va da 0 a 100 TUTTO in blocco coda.
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Vecchio 25 gennaio 13, 22:30   #463 (permalink)  Top
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Credo che Scrivere su un forum "vatti a vedere un'altro forum" non sia costruttivo per nessuno... (passatemi la piccola polemica)


Rudy... sto andando in dietro nei post... le pagine per fortuna non sono tantissime... e vedo solo che anche ad un'altro utente hai consigliato di impostare il gyro a 0 e 100 rispettivamente nelle 2 posizioni.... cos'altro mi sfugge?
Per completezza:

http://www.baronerosso.it/forum/3598893-post280.html
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Vecchio 25 gennaio 13, 22:47   #464 (permalink)  Top
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Credo che Scrivere su un forum "vatti a vedere un'altro forum" non sia costruttivo per nessuno... (passatemi la piccola polemica)


Rudy... sto andando in dietro nei post... le pagine per fortuna non sono tantissime... e vedo solo che anche ad un'altro utente hai consigliato di impostare il gyro a 0 e 100 rispettivamente nelle 2 posizioni.... cos'altro mi sfugge?
Luigi, le informazioni sul gyro variabile, vengono da James Haley, un dipendente di HH, pilota e designer della divisione Blade Helis, lo stesso che forní le indicazioni sul menu segreto per variare il gain sui 3 assi del 130X di cui anche in quel caso non c'era traccia sul manuale.

L'informazione è sicura e verificata. Ciò non toglie che se l'eli vola bene, va benissimo lasciare il canale 5 gear/gyro inibito, come indicato sul manuale.


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Vecchio 25 gennaio 13, 22:48   #465 (permalink)  Top
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Perfetto... go capito... quindi il gain lo si da settando come interruttore quello dei carrelli (ch5) e non quello del gyro... giusto?
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Vecchio 26 gennaio 13, 00:41   #466 (permalink)  Top
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Il flip tra 4 mura con che curva throt l'hai fatta? 75 o 100?

Questo mcpx bl è più stabile in hovering rovescio e per la potenza più facile da flippare all'aperto per un principiante rispetto ad un nano?

Ciao
Al secondo 21
Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube

Puoi sentire il " tac " e il diminuire dei giri : tutta la manovra la ho effettuata con la curva del thr 75/75/75/75/75 perché la manovra e ' leggermente più da " pilotare " ( un poco più difficile nel flipparlo ), ma il successivo riequilibrare e stabilizzare il modello e ' molto più facile in particolare per la ( relativa ) minore reattività del Mcpx BL rispetto al Nano ( questa e 'però una difficoltà solo per il poco spazio disponibile .


L'MCPx BL , una volta in rovescio , e ' stabilissimo ..a me sembra più stabile in rovescio che in diritto ...se solo si riuscisse a rendere più reattivo si potrebbe usare come il Nano !


Per flippare in esterno l'MCPx BL e ' sicuramente molto più facile del Nano ( in quanto è tanto più stabile e " lento ") molto più stabile ( quindi più adatto come trainer ) ; in piccoli spazi invece l'MCPx BL e ' molto impegnativo ( molto più del Nano , naturalmente che è invece reattivissimo e millimetrico nelle correzioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 01:25   #467 (permalink)  Top
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Ciao
Al secondo 21
Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube

Puoi sentire il " tac " e il diminuire dei giri : tutta la manovra la ho effettuata con la curva del thr 75/75/75/75/75 perché la manovra e ' leggermente più da " pilotare " ( un poco più difficile nel flipparlo ), ma il successivo riequilibrare e stabilizzare il modello e ' molto più facile in particolare per la ( relativa ) minore reattività del Mcpx BL rispetto al Nano ( questa e 'però una difficoltà solo per il poco spazio disponibile .


L'MCPx BL , una volta in rovescio , e ' stabilissimo ..a me sembra più stabile in rovescio che in diritto ...se solo si riuscisse a rendere più reattivo si potrebbe usare come il Nano !


Per flippare in esterno l'MCPx BL e ' sicuramente molto più facile del Nano ( in quanto è tanto più stabile e " lento ") molto più stabile ( quindi più adatto come trainer ) ; in piccoli spazi invece l'MCPx BL e ' molto impegnativo ( molto più del Nano , naturalmente che è invece reattivissimo e millimetrico nelle correzioni
Grazie. Su una radio con una sola curva stunt che curva sarebbe opportuno mettere?
Se 75 va bene conviene mettere quella per risparmiare motore e batteria? Oppure per il poco che si risparmia meglio salire per avere piu giri e quindi più stabilità?

Impostando una curva con pochissimo passo negativo in normal è meglio mettere la curva dell'hold tutta a 0 passo? ( per evitare problemi quando si tira l'hold in caso di crash).
Ciao e grazie!
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Vecchio 26 gennaio 13, 08:03   #468 (permalink)  Top
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Ecco l'adattatore per collegare le 2 lipo del "vecchio" mcpx in serie
E-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1359183691.231156.jpg
Realizzato con una vecchia lipo spompata del Beast umx e 2 prese del grappolo per ricaricare le pipette con un changer 6s
E-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1359183782.082374.jpg
E-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1359183807.382195.jpg
E-flite Blade mCP X BL-imageuploadedbytapatalk1359183821.965896.jpg


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Vecchio 26 gennaio 13, 09:13   #469 (permalink)  Top
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Grazie. Su una radio con una sola curva stunt che curva sarebbe opportuno mettere?
Se 75 va bene conviene mettere quella per risparmiare motore e batteria? Oppure per il poco che si risparmia meglio salire per avere piu giri e quindi più stabilità?

Impostando una curva con pochissimo passo negativo in normal è meglio mettere la curva dell'hold tutta a 0 passo? ( per evitare problemi quando si tira l'hold in caso di crash).
Ciao e grazie!
Ciao
Io ti posso dire che ...

Hurricane01 a noi principianti ha sempre consigliato di usare una solo curva di Stunt ( thr tutto100) ...

Nel dubbio probabilmente è la soluzione migliore per non " confonderesi " e quindi anche avendo a disposizione tre curve( io uso anche Futaba a tre curve ) usare una di normal e due di Stunt uguali ( per non incasinarsi con i vari tac dell'int di idle )


Fatta questa premessa , nello specifico , sia il Nano sia il nuovo Mcpx BL ( il Mcpx V2 basta thr tutto 100) hanno ( IMHO ) bisogno di due curve di Stunt ( una con thr tutto 75 e una tutta 100) e io , con la dx6 ho sacrificato la curva di normal ed uso , sulla mia dx6 , due curve entrambe di idle -up .

Il nuovo Mcpx BL , per un principiante che vuole imparare un poco di rovescio , si trova ( sicuramente , avvantaggiato ( nel primo minuto di lipo )da una curva tutta 75 ( il modello reagisce più lentamente ad essere flippato ed è meno irruento nelle correzioni per metterlo in " equilibrio " ( quasi sempre si esagera con il comando e si deve correggere )

Dopo circa un minuto ci di ritrovano i giri giusti ( essendosi scaricata la lipo ) e una curva 100 rende più facile .

Volendo usare una sola curva di Stunt ( per farla breve e ' indispensabile tutta di thr 100)


I modelli che non possono fare auto rotazioni trovano sicuramente beneficio dal fatto di avere in Hold sempre zero gradi ; io però la ho settata come quelle di Stunt per facilitare i risettaggi .
Questi modellini e -flite non mi sembrano molto più delicati con le curve di Hold settate " normalmente " ..(a memoria mi sembrava molto più utile nei modelli con fly )



Le curve del passo più sono uguali tra loro meglio e ' ( IMHO ) : io uso in normal la curva del passo 25/25/50/75/100 e ovviamente in Stunt 0/25/50/75/100
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 12:52   #470 (permalink)  Top
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Non Cambia niente....

Amici, scusatemi se insisto... ma volevo dire che in normal la coda non la tiene... nonostante la configurazione del gyro... mi spiego... impostando il gain in negativo la tiene un po' meglio... ma quando poi passo in idle up non la tiene più... si risolve impostando il comando del gyro sulla leva del flight mode... ma... bho... una scheda così evoluta, corredata da un'elettronica così discretamente potente, non dovrebbe deficere così... quasi quasi preferisco come vola il v2 stock
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