07 febbraio 16, 00:28 | #4571 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Prova anche a verificare che l'elica di coda non slitti sul mozzo del motore.
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25 febbraio 16, 12:22 | #4573 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Perdona il ritardo nel rispondere. Spero che hai risolto, altrrimenti credo che il problema sia come dici tu la 3in1. O meglio è l'esc del motore di coda che penso sia andato e siccome si trova sulla 3in1 occorrerà sostituire tutta la scheda.
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25 febbraio 16, 13:08 | #4574 (permalink) Top |
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| fuori produzione
Ho potuto constatare che Eflite, oltre ad altri modelli, ha smesso di produrre l'mcpxbl. I motivi aziendali possono essere molteplici. In ogni caso, oltre che mi dispiace molto, non mi sento d'accordo con questa politica. Capisco la scelta su modelli non perfetti (es: msrx, 130x, etc..), che è stato meglio togliere dal mercato, ma questi altri funzionavano...ed andavano bene. In particolare proprio l'mcpxbl che non ha concorrenti su questa size, e tutto sommato non è male come modello. Capisco la scelta di sostituire il 120sr con il suo omonimo flybarless per coprire con un unico modello la serie MSR, MSRX, 120SR. Capisco la scelta di sostituire il nano cpx con il nuovo fratellino SAFE perchè è inutile tenerli entrambi. MA sto notando un massiccio incremento di quadricotteri, quasi inutili, ed una nuova produzione di elicotteri con size tutte nuove e poco standard. Nell'ordine: 180cfx, 200srx, 230s, 270s, 300cfx, 360cfx. A parte il 200 ed il 230 che si avvicinano un pò di più ad un pubblico neofita, le altre size sono puramente da gara. Teste rotore in alluminio, che se cadi e la sbatti devi cambiarle completamente. Telai in carbonio, che reggono sicuramente bene gli stress meccanici, ma in caso di crash occorre esaminare se si sono formate crepe. Batterie a 6 celle!!. Efficentissime per carità ma impongono sistemi di caricamento sofisticati e costosi. Insomma, non era meglio presentare nuovi modelli magari con le stesse size degli altri in modo da poter intercambiare qualcosa: pale, canopy..? Non era meglio mantenere elettroniche a 2 celle, ancora molto performanti come quella dell'mcpxbl? a parte l'apache ormai non cè più nulla. Non era meglio proporre modelli nuovi nell'aspetto e nei colori magari con qualche fusoliera riproduzione in più: A109, eurocopter, etc.. ? MAh....Ai posteri l'ardua sentenza. Per l'ennesima volta mi sento possessore di un modello vecchio, destinato a morire, con il pericolo dietro l'angolo, di non poter più reperire ricambi. Ma per me l'mcpxbl, come gli altri modelli che possiedo, rimane un mito...per sempre.
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25 febbraio 16, 15:08 | #4575 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Magari fanno uscire il nuovo mcpx-BL? Io anche mi sono trovato bene con questo eli...
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12 maggio 16, 17:53 | #4576 (permalink) Top |
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| mistero
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi un'aiutino a capire dove puo essere il problema. Dopo un crash abbastanza invasivo, ho cambiato solo la corona principale sgranata ed ho provato a volare di nuovo. L'eli si è avviato regolarmente ma al momento del decollo ho notato che non si è alzava. Anche dando quasi tutto motore niente. Ho pensato a qualcosa relativa al passo. Ed effettivamente mi sono accorto che la corona nuova non l'avevo accostata sufficientemente e l'albero principale aveva un gioco. Eliminato il gioco sono ripartito ma ancora niente. Con le vecchie impostazioni della modalità NORM non si alzava. Solo con la modalità STUNT ho ottenuto un decollo ma la quantità di passo da dare era eccessiva. A questo punto ho cambiato: Motore principale: pensavo fosse fuso e non rendeva più come prima. In realtà poi l'ho dovuto sostituire per forza perchè si era fuso il telaio intorno. Lo spindle porta pale: pensavo fosse piegato o cumunque avesse creato gioco. Pulito i servi: Ho pulito le piste per evitare possibili errori di posizione. Cambiato il telaio: vedi primo punto sopra. Pale nuove: un nuovo paio di pale nonostante le vecchie non fossero poi così malridotte. Dopo queste sostituzioni ho riprovato a volare ma ho ancora lo stesso effetto. Se prima con 60% di passo e 65% di motore, iniziava ad alzarsi da terra, ora serve 67,5% di passo e 72,5% di motore. QUalcuno può aiutarmi per favore a risolvere l'enigma ? Grazie a tutti.
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13 maggio 16, 11:32 | #4577 (permalink) Top |
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Ho risolto da solo. Il problema è dovuto all'aumento di tutti i giochi meccanici. Tutto il gruppo link piatto/testa e piatto/servi a dei laschi maggiori. Ma va bene anche così. me lo tengo finchè durano e li cambierò se veramente necessario. L'unico problema ancora da risolvere e il calore pazzesco del finale ESC. Dopo un pò non si riesce a toccare anche a motori fermi.
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11 febbraio 17, 10:50 | #4578 (permalink) Top |
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Ciao a tutti! Volevo acquistare l'mcpx bl ma come sapete non è più in produzione... ed è improponibile pensare di assemblarlo partendo dai pezzi di ricambio... ci vogliono oltre i 300 euro. Sapete qualcosa se esiste una nuova versione del mcpx bl? Un buon usato da propormi? Grazie anticipatamente.
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17 aprile 17, 16:50 | #4580 (permalink) Top |
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Ciao qualcuno ha una 3in1 in più da vendere?(tali non funzia 🙄) La seconda opzione se a qualcuno interessa lo vendo con vari upgrade e ricambi più 5 o 6 batterie e varie.. ah dimenticavo motore di coda nuovo.. non era lì il problema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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