04 ottobre 15, 14:09 | #4522 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Dopo qualche mese che non usavo il piccoletto ho riscontrato un grave problema, quando do gas i servi del piatto non salgono uniformemente ma uno o l'altro spingono di più facendo inclinare l'elicottero da un lato o dall'altro senza riuscire a sollevarlo. I settaggi della radio (DX6i) sono quelli del manuale, e quando l'ho riposto mesi fa l'elicottero andava benissimo Consigli? |
04 ottobre 15, 14:12 | #4523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
04 ottobre 15, 14:25 | #4524 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Ehm... su quali piste devo spruzzare il WD? io vedo dei motorini elettrici che muovono un ingranaggio | |
05 ottobre 15, 20:08 | #4527 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Varese lakes area
Messaggi: 23
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Ciao.... :'( Sto perdendo tutto l'entusiasmo ragazzi... Potrebbe finire qui.... Già settimana scorsa vi dicevo dei miei problemi con il motore posteriore.... Beh.... Non li conto più.... Li metto è si bruciano... Con Quello montato stasera non mi sono nemmeno alzato : bruciato 'al volo'... È si fa per dire.... Perché non riesco più a volare.... Ho sostituito tutto il sostituibile, centralina e cavetti... Il motore si surriscalda, i cavi si sciolgono ...... Tac.... Andato... Un corto dei tre cavi può provocare ciò? Comunque io li ho cambiati!!! Che posso fare????? possibile che succeda solo a me??? :eek::eek::eek::confused::confused::confus ed:
__________________ Msr x - Nano cpx - Mcpx bl - 230 S + Dx6i |
06 ottobre 15, 12:01 | #4529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Motore principale da sostituire Citazione:
Resta da sostituire il motore principale che per qualche motivo crea problemi al motore di coda ! Non c'è altro da dire : deve essere per forza il motore principale difettoso
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
06 ottobre 15, 13:21 | #4530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Questo avviene specialmente nel tentativo di tenere i cavi all'interno del tubo di coda. In questo caso si brucia il regolatore di giri del motore di coda. Diviene impossibile gestire l'elicottero: il motore di coda parte, ma quando il motore principale viene alimentato l'elicottero comincia a ruotare su se stesso e si rovescia. E' un problema frequentissimo: https://www.youtube.com/watch?v=dyisRW15r4Q Lynx ha prodotto cavi di alimentazione per il motore posteriore isolati e avvolti a spirale, da montare all'esterno del tubo di coda, proprio per evitare il problema. LX0839 - MCPX-BL - Tail Motor Wire - 2pc Per evitare di rovinare l'isolamento, quando si sostituisce il tubo di coda, è meglio in ogni caso (anche quelli originali) farli passare all'esterno e fermarli con del termoretraibile. Tu hai cambiato i cavi, ma come li hai prima estratti e poi re-installati? All'interno o all'esterno del tubo di coda?
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 Ultima modifica di giuseppepenzo : 06 ottobre 15 alle ore 13:26 | |
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