27 agosto 15, 16:28 | #4463 (permalink) Top |
User | palino da 42 mm
Ciao a tutti, oggi ho montato il palino Rakon da 42 mm su un trave di coda allungato e tutto il resto stock. Volevo ridurre il dondolio in hovering, ma il motorino di coda non gira regolare, nel senso che va ad intervalli di 1 / 2 secondi e si ferma, per ripartire subito e poi rifermarsi. Rimontando il palino originale tutto torna regolare, non me lo so spiegare, voi che dite?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
27 agosto 15, 18:13 | #4464 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Mah, innanzitutto controlla i connettori, provando magari a muovere un po i fili e i collegamenti mentre il motorino è in funzione. Altrimenti non me lo spiego... Forse l'esc Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
27 agosto 15, 21:06 | #4465 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi rimane da pensare che il motore di coda sia andato, in effetti scalda molto da subito. Però con il palino stock non da problemi, possibile che anche se vecchiotto non riesca a tirare un palino leggermente più grande? sono solo un paio di mm di differenza.
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
27 agosto 15, 22:32 | #4466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Prestazioni eccellenti e nessun problema di motore ..e di gran lunga migliore del palini originalev Ps : unica cosa ..da allargare il buchino per inserire il palini nell'albero motore di diametro leggermente più grande
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 agosto 15, 00:58 | #4467 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Allora deve essere il motore Come Palino avevo preso anche io quello walkera ma bisogna (come diceva il buon edu ) allargare il forellino. Io, per dire, non ci sono riuscito (non avendo utensili adatti) Quindi ora monto il palino da 47mm Lynx, con però l'esc esterno HK10 Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
31 agosto 15, 02:57 | #4469 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2015 Residenza: Roma
| Problema sollevamento
Ciao a tutti, sono poco più che un principiante e ho da poco acquistato usato un blade mcpx bl. Prima di questo ho volato con i WLToys V911 e V912. Riesco a tenete l'mcpx in volo per la durata della pila senza crash, naturalmente in modalità normal con corse ridotte ed espo come da manuale. Adesso ho il primo problema. Dopo un piccolo crash in partenza (l'elicottero non si è neanche alzato, inclinandosi ha toccato la pala principale da un lato per terra) mi succede che l'elicottero non si solleva più anche dando tutto motore; si sente e si vede ogni tanto qualche sbalzo verso l'alto di tutto l'albero delle pale. Io dopo il crash ho solo reinserito l'ingranaggio bianco che c'è tra il motore e l'albero delle pale. Mettendolo in modalità idle up e tenendolo in mano, muovendo lo stick del motore sento la spinta verso il basso delle pale quando lo stick è in basso, ma non sento nessuna trazione quando lo stick lo sposto in alto. Nella mia ignoranza mi verrebbe da dire che le pale non spingono più in alto ma solo in basso. Anche in modalità normal non cambia nulla, solo meno spinta in basso. Tuttu è configurato come da manuale con dx6i. L'elicottero apparentemente sembra a posto, senza nulla di rotto. Qualcuno può aiutarmi a risolvere o a capire cosa non va? Grazie mille |
31 agosto 15, 07:12 | #4470 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
|
Probabilmente non hai reinserito bene la corona principale (main gear). Devi spingerla di più verso l'alto in modo che l'albero non abbia più nessun gioco in senso verticale
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro |
Bookmarks |
| |