Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 15, 20:13   #4341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
a proposito del 130 (non voglio uscire dall'argomento)ma ho trovato il modo di p otenziarlo cambiando solo una vite...
posta la modifica con qualche foto nella discussione del 130.



se avevo una manina a penzoloni per forza i flip venivano storti..
..e comunque il piatto di serie non è un gran che,
ne per precisione ne per robustezza.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 21:02   #4342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: torino
Messaggi: 365
Appunto credo che il problema sia proprio quella manina che si è allentata.domani proverò a montare il nuovo spindle e vediamo.. invece per l 130x ho poco da scrivere e le foto non val la pena postato e.. Non si vedrebbe nulla.. tutto gira attorno ad una vite che tiene stretto l'hub, ma penso che valga anche per tutti gli altri heli..cambiando la vite e spingendo più in basso l'hub, l'heli a piu passo e rende di piu ma e una semplice modifica che è da fare con attenzione.
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 22:11   #4343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
abbassare la testa è una modifica che si fa già da tempo,
anche su mcpx, mcpx-bl e nano.
non aumenta la potenza ma rende l'elicottero più compatto,
avvicina il centro di gravità al disco rotore e quindi c'è meno inerzia soprattutto nei flip.

ripeto,
cerca i vecchi post di liftbag.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 15:43   #4344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2015
Residenza: Messina
Messaggi: 338
Ciao a tutti sono sono alle prime armi con i 6 canali diciamo che oggi dopo due mesi riesco a volare discretamente xon il mini cp walkera (avevo prima il super cp xhe ormai uso come pezzi di ricambio) cmq ho acquistato proprio ora il blade mcpx bl ma ho riscontrato due difetti almeno così mi sembra.... Il primo l'elicottero proprio in partenza quando cominciano a girare le pale fa un rumore come se il pignone grattasse... Il secondo ma non come importanza..... La coda quando la correggi bruscamente genera un effetto "eco" cioè ondeggi per 2 secondi cosa che nel mini cp non riscontro.. Ho mandato mail dove è stato acquistato attendo risposta... Cosa pensate voi che siete esperti in questo campo... È un difetto o èstrutturato proprio cosi.. Grazie
Tiger05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 16:29   #4345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao tiger!
di per se non sembrano anomalie troppo gravi.
la coda è un pò ballerina, ed è anche abbastanza rumoroso.

a parole però è molto difficile capire.

riesci a postare un piccolo video?
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 16:59   #4346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Tiger05 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono sono alle prime armi con i 6 canali diciamo che oggi dopo due mesi riesco a volare discretamente xon il mini cp walkera (avevo prima il super cp xhe ormai uso come pezzi di ricambio) cmq ho acquistato proprio ora il blade mcpx bl ma ho riscontrato due difetti almeno così mi sembra.... Il primo l'elicottero proprio in partenza quando cominciano a girare le pale fa un rumore come se il pignone grattasse... Il secondo ma non come importanza..... La coda quando la correggi bruscamente genera un effetto "eco" cioè ondeggi per 2 secondi cosa che nel mini cp non riscontro.. Ho mandato mail dove è stato acquistato attendo risposta... Cosa pensate voi che siete esperti in questo campo... È un difetto o èstrutturato proprio cosi.. Grazie
Che in partenza il pignone sgrani non va bene ma anche il mio lo fa. A dire il vero all'inizio, quando era nuovo, non lo faceva. Per non farglielo fare parti piano piano con la curva normale, poi passa subito all'idle 1 o 2.
Anche che la coda sbacchetti è normale (ovviamente sarebbe meglio che non lo facesse) . Io in parte ho risolto mettendo il palino della lynx che è leggermente più grande. Ora sbacchetta molto meno.
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 19:34   #4347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2015
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 50
problemi ai servi

Grazie a tutti per le risposte precedenti.

Sono un principiante sto cercando di imparare con l'mcpx bl usando anche Phoenix, so benissimo che sarebbe meglio un modello più grande e doppio comando ma esigenze ... non me lo permettono, quindi fai da te su prato in assenza di vento.
Numerosi crash e sostituzioni carrello coda e infine pale (una sembra leggermente svergolata).
Il problema è che a un certo punto il servo di sx vibrava l'ho pulito funziona ma è sicuramente fallato xchè lo stampato del cursore è rovinato!!! (difetto costruttivo),
successivamente il servo di coda si è impuntato e bruciato e l'ho sostituito.
Ultimamente il servo di dx se ne andava al max l'ho pulito ma niente ora non si muove quasi più e devo sostituirlo !!!
VI Domando sono sfigato io oppure questi servi sono tendenzialmente difettosi ???
Oppure è colpa dei crash ?

grazie

Ultima modifica di lucioPilot : 22 aprile 15 alle ore 19:38
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 20:50   #4348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Cosa intendi per servo di coda? 😐

Cioè, quello più indietro dei 3 oppure il tuo eli ha un servo che varia il passo della coda?
Mi viene il dubbio che stiamo parlando di elicotteri diversi ahaha

Se intendi semplicemente il servo posteriore, strano che i servi siano cosi delicati... 2 anni e molti crash ma mai sostituito un servo personalmente
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 21:59   #4349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2015
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Cosa intendi per servo di coda? 😐

Cioè, quello più indietro dei 3 oppure il tuo eli ha un servo che varia il passo della coda?
Mi viene il dubbio che stiamo parlando di elicotteri diversi ahaha

Se intendi semplicemente il servo posteriore, strano che i servi siano cosi delicati... 2 anni e molti crash ma mai sostituito un servo personalmente
Esattamente intendevo il servo posteriore in prossimità della coda

quindi o sono sfigato o il mio ely lo è nel giro di 15 giorni e 15 crash si sono rotti tutti.
Insomma di tre servi non se ne salva nemmeno uno .
il posteriore l'ho sostituito il dx va 'immediatamente' cambiato, il sx che è vistosamente malriuscito è meglio che lo ricompro per evitare la seccatura di doverlo pulire non appena ricomincia a vibrare.

Al momento i negozi di Roma non hanno servi disponibili dove mi consigliate di comprarli ?
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 22:02   #4350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da lucioPilot Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte precedenti.

Sono un principiante sto cercando di imparare con l'mcpx bl usando anche Phoenix, so benissimo che sarebbe meglio un modello più grande e doppio comando ma esigenze ... non me lo permettono, quindi fai da te su prato in assenza di vento.
Numerosi crash e sostituzioni carrello coda e infine pale (una sembra leggermente svergolata).
Il problema è che a un certo punto il servo di sx vibrava l'ho pulito funziona ma è sicuramente fallato xchè lo stampato del cursore è rovinato!!! (difetto costruttivo),
successivamente il servo di coda si è impuntato e bruciato e l'ho sostituito.
Ultimamente il servo di dx se ne andava al max l'ho pulito ma niente ora non si muove quasi più e devo sostituirlo !!!
VI Domando sono sfigato io oppure questi servi sono tendenzialmente difettosi ???
Oppure è colpa dei crash ?

grazie
Voli in zone polverose? La fai un po' di manutenzione ai servi ogni tanto? Quei servi sono molto delicati, polvere e crash di certo non fanno bene
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002