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Vecchio 18 novembre 14, 18:14   #4201 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Anche la mia scheda è sempre calda, e praticamente tutti i chip "piatti" di quel tipo anche davanti hanno un po una macchia al centro
Penso che sia il calore che fonde il rivestimento in plastica...

Helimat da Tapatalk
grazie Helimat, forse debbo aumentare la pausa tra una lipo e l'altra, ora mi fermo solo il tempo necessario per cambiare la lipo, questo per 4/5 lipo alla volta
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 18 novembre 14, 21:25   #4202 (permalink)  Top
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...di solito gli assemblatori cancellano le sigle dei chip con una piccola mola tipo dremel..
forse è quello..
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Vecchio 18 novembre 14, 22:01   #4203 (permalink)  Top
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Anche da nuova è così


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Vecchio 18 novembre 14, 22:03   #4204 (permalink)  Top
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...di solito gli assemblatori cancellano le sigle dei chip con una piccola mola tipo dremel..
forse è quello..
BINGO C3po!

ho controllato su una seconda 3 in 1 che ho a casa e anche quella ce l'ha,
in questa è evidente la "grattata" da parte di chi ha assemblato il tutto.

credevo che mi stesse bruciando la centralina, ora sono più sereno
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 26 novembre 14, 17:32   #4205 (permalink)  Top
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Vecchio 26 novembre 14, 17:54   #4206 (permalink)  Top
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Allora:
1) fili alimentazione, ok ("1")

2) fili che andranno al motore di coda, giusto? Dite che i fili lunghi li attacco direttamente ai 3 azzurri ("2") ?

3) Non ho capito a cosa serve il connettore ("3"), è da togliere brutalmente?

4) il filo che parte dalla scheda per il segnale di coda, dove lo attacco sull'xp7a?


Ciao!

PS. La chiavetta deve ancora arrivare, quindi comunque per adesso devo aspettare




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Vecchio 26 novembre 14, 23:08   #4207 (permalink)  Top
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io di solito dissaldo tutti i fili.
sull'alimentazione usa fili più sottili.
i fili del motore li puoi saldare direttamente sull'esc, oppure ci saldi un connettore a 3 pin.
il filo del segnale è quello bianco dei tre piccolini.
scarica blheli, ci sono anche le foto e le schede degli esc.
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Vecchio 27 novembre 14, 00:21   #4208 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io di solito dissaldo tutti i fili.
sull'alimentazione usa fili più sottili.
i fili del motore li puoi saldare direttamente sull'esc, oppure ci saldi un connettore a 3 pin.
il filo del segnale è quello bianco dei tre piccolini.
scarica blheli, ci sono anche le foto e le schede degli esc.
quoto cristiano: alla fine i percorsi sono molto brevi, i motori hanno già fili di lunghezza e sezione sufficiente. risparmi peso e, cosa più importante, i fili più flessibili non stressano le piste della scheda.

PS: dopo un paio di failures, NON fermo più l'ESC sulla scheda col biadesivo, ma con un banalissimo elastico (magari con un pezzo di schiuma tra scheda ed esc per evitare urti e contatti): in caso di crash, funge da ammortizzatore e non strappo più i chip dalle schede
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bladebuster

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Vecchio 27 novembre 14, 07:47   #4209 (permalink)  Top
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Grazie a entrambi, riguardo al filo del segnale di coda quindi dite che ne saldo uno un po più grosso? Mi sembra davvero sottilissimo.
Ok per i fili del motore e quelli dell'alimentazione.

PS. Preparatevi che per il flashing ne avrò un bel po da chiedervi/rompervi

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Vecchio 27 novembre 14, 08:24   #4210 (permalink)  Top
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Grazie a entrambi, riguardo al filo del segnale di coda quindi dite che ne saldo uno un po più grosso? Mi sembra davvero sottilissimo.
Ok per i fili del motore e quelli dell'alimentazione.

PS. Preparatevi che per il flashing ne avrò un bel po da chiedervi/rompervi

Helimat da Tapatalk

Il filo del segnale, se lo colleghi direttamente alla 3in1 e non ci metti un connettore va messo fino perché il punto su cui saldarlo è molto piccolo.


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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