10 novembre 14, 20:13 | #4171 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
allora, ormai propenso a optare per la modifica con xp7a anzichè cambiare la 3in1 volevo fare qualche domanda. ho sentito in privato alfiosca, e come mi ha suggerito lui posto direttamente qui le domande cosicchè anche altri possano consigliare o usufruirne. 1) Toolstick USB Microcontroller ToolStick | Silicon Labs questo il link del sito silabs, la toolstick è quella da 17,50 qualcuno ha acquistato direttamente da qui? perchè al checkout ho visto che chiedono anche azienda e altri campi obbligatori che mi spiazzano un pò inoltre volevo chiedere: spediscono dall'america? a quanto?(non riesco a trovarlo) 2) Xp7a Micron Radio Control : Electronic Speed Controllers questo il sito micron. - quale opzione di xp7a devo acquistare ? 3) flashing e programmazione premesso che trovato questo pdf penso di usare il programma di siliconlabs che mi sembra molto banale http://www.helifreak.com/attachment....8&d=1330624527 l' "hex file" da selezionare (inizio pag 2 del pdf) è già nel programma? 4) ben accette foto dell'operazione che magari qualcuno ha, ma anche foto dell'operazione completa giusto per capire un pó dove vanno i vari fili, che sul web si trova di tutto e di più e non riesco a trovare un'immagine chiara. ringrazio a priori le buone anime che risponderanno a queste domando che per molti risulteranno idiote!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
10 novembre 14, 21:46 | #4172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
un post veramente chiaro e per niente idiota. Premetto che anche io mi sono cimentato in questa modifica che richiede una ottima vista, un'ottima perizia nell'uso del saldatore e delle micro-saldature. Dopo aver bruciato una xp7a e molte parolacce, un mio amico orologiaio (ottimo eli-modellista), mi ha fatto tutto il lavoro, programmazione compresa!!! 1) io ho preso 2 chiavette usb, una da WOW e una da Silicon, funzionano entrambe, ma la Silicon è molto più bella. 2) le xp7a le ho prese da WOW insieme alla prima chiavetta successivamente, ho preso altre 3 xp7a (nuove ed ancora imballate) da Micron che consiglio. 3) la programmazione l'ha fatta il mio amico che ha usato SimonX (non son sicuro del nome) 4) io però le domande, informazioni, foto ecc. le ho sempre postate in questa discussione di liftbag http://www.baronerosso.it/forum/elim...super-esc.html come puoi constatare, non sono di grande aiuto per i costi, non ricordo di aver pagato la dogana, ma essendo piccoli pacchetti, direi di non averla pagata. saluti Alfio | |
11 novembre 14, 01:50 | #4174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
| Citazione:
che foto vorresti? allora: -xp7a, va bene da microncontroller, prendi quello che costa meno. senza connettori, tanto li devi togliere. -chiavetta, io ho questa: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...?strSearch=usb la trovi anche da hkrc. -il software lo scarichi da qui: HeliFreak - 4712 c'è tutto, programma, istruzioni, esc compatibili..
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
11 novembre 14, 08:22 | #4175 (permalink) Top |
|
Grazie mille Quindi uno qualsiasi dei 5/6 xp7a disponibili La chiavetta adesso vedo dov'è prenderla ma non è un problema Foto? Bè anche una a operazione completa, giusto che si veda la scheda e i collegamenti. Se qualcuno poi ne ha dell'operazione in corso meglio ancora, giusto per vedere il risultato e avere un'idea delle saldature da fare sulla scheda Helimat da Tapatalk
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
12 novembre 14, 07:25 | #4178 (permalink) Top |
|
Ok grazie, quindo il segnale di coda e i 2 fili di alimentazione Un'altra cosa, cosa si intende per "remove" nella discussione blheli? C'è dietro un componente? Helimat da Tapatalk
12 novembre 14, 14:02 | #4179 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
| No non serve rimuovere , non ricordo il motivo e quindi non voglio dire cavolate, cmq io non ho rimosso niente.
__________________ Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro |
12 novembre 14, 18:24 | #4180 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
| Mi sembra che serve rimuovere il componente solo se si usa un segnale di un esc brushed in ingresso...
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> |
Bookmarks |
| |