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Vecchio 02 ottobre 14, 07:26   #4121 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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Mi è successo 3 motori fa, questi sono "silenziosi"


Helimat da Tapatalk
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Vecchio 09 ottobre 14, 17:54   #4122 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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Nuovo motore, stesso problema!!!

che faccio??
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Vecchio 09 ottobre 14, 20:05   #4123 (permalink)  Top
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Potrebe essere la 3in1 a sto punto...


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 10 ottobre 14, 10:40   #4124 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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ciao a tutti,
mi sapete dire se l'mcpx bl trasmette dati di telemetria?
ho un dx8 T e mi si attiva il pannello della telemetria quando bindo l'mcpx, con gli altri eli non mi succede.
riesco a ricevere la potenza del segnale ma tutto il resto, non arriva.

grazie
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 11 ottobre 14, 08:44   #4125 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi sapete dire se l'mcpx bl trasmette dati di telemetria?
ho un dx8 T e mi si attiva il pannello della telemetria quando bindo l'mcpx, con gli altri eli non mi succede.
riesco a ricevere la potenza del segnale ma tutto il resto, non arriva.

grazie
No, non trasmette nessun dato di telemetria.
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Vecchio 11 ottobre 14, 10:33   #4126 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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telemetria

confermo che trasmette solo il segnale, anche su RCgroups se n'è discusso.
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 11 ottobre 14, 17:35   #4127 (permalink)  Top
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L'avatar di Helimat
 
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Unhappy Aggiornamenti, ma niente di buono

Pomeriggio di test.
Dunque, tolte pale principali e tutto il resto.

Motore di coda collegato.

Do gas, non va, poi parte, si ferma, trema un pò, parte, si ferma, insomma soliti sintomi da motore rotto. (chiaramente mi riferisco alla coda)

Non sarebbe strano, mi è successo spesso, ma in questo caso il motore è NUOVO!

Altra prova, provo a muovere connettori e fili del motore di coda, e va a colpi, in corrispondenza di quando raggiungo una certa posizione dei cavi.
Pensando che sia un problema di cavi, tiro fuori dei cavetti nuovi per il motore di coda, che avevo tenuto quando avevo cambiato il tail boom la prima volta.
Test sul momento, sembra tutto a posto, va anche il motore dato per "rotto"

Sto già per festeggiare qui sul barone quando prima decido di fare un tes rimontando pale carrello tail boom etc...

Ed ecco che, pronto a partire do gas.... e si ripresenta lo stesso problema

tolgo il motore di coda, è caldissimo dopo neanche 20 secondi

È il motore nuovo quello montato, e per fare la prova del nove gli monto quello vecchio (che quello nuovo non sia difettoso di suo, e il problema siano effettivamente i cavetti)

Do di nuovo gas, stesso problema.

Che siano i connettori messi al contrario? Bè li inverto, stesso problema.

Insomma, morale? Il problema non è nei cavi, e almeno questo ora lo so.

Ps. con l'ultimo test che ho fatto, quello con il motore vecchio diciamo, mi è successa una cosa strana.
Do gas fino a 1/4 e poi si ferma tutto, motore principale e coda e i servi tornano giu
Abbasso la leva, rifaccio, arrivo a circa un quarto di nuovo e rifa lo stesso scherzo.

Bè, non so piu che fare, quindi mi affido a voi:
scheda 3in1 da cambiare?
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Vecchio 11 ottobre 14, 22:10   #4128 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Pomeriggio di test.

Dunque, tolte pale principali e tutto il resto.



Motore di coda collegato.



Do gas, non va, poi parte, si ferma, trema un pò, parte, si ferma, insomma soliti sintomi da motore rotto. (chiaramente mi riferisco alla coda)



Non sarebbe strano, mi è successo spesso, ma in questo caso il motore è NUOVO!



Altra prova, provo a muovere connettori e fili del motore di coda, e va a colpi, in corrispondenza di quando raggiungo una certa posizione dei cavi.

Pensando che sia un problema di cavi, tiro fuori dei cavetti nuovi per il motore di coda, che avevo tenuto quando avevo cambiato il tail boom la prima volta.

Test sul momento, sembra tutto a posto, va anche il motore dato per "rotto"



Sto già per festeggiare qui sul barone quando prima decido di fare un tes rimontando pale carrello tail boom etc...



Ed ecco che, pronto a partire do gas.... e si ripresenta lo stesso problema



tolgo il motore di coda, è caldissimo dopo neanche 20 secondi



È il motore nuovo quello montato, e per fare la prova del nove gli monto quello vecchio (che quello nuovo non sia difettoso di suo, e il problema siano effettivamente i cavetti)



Do di nuovo gas, stesso problema.



Che siano i connettori messi al contrario? Bè li inverto, stesso problema.



Insomma, morale? Il problema non è nei cavi, e almeno questo ora lo so.



Ps. con l'ultimo test che ho fatto, quello con il motore vecchio diciamo, mi è successa una cosa strana.

Do gas fino a 1/4 e poi si ferma tutto, motore principale e coda e i servi tornano giu

Abbasso la leva, rifaccio, arrivo a circa un quarto di nuovo e rifa lo stesso scherzo.



Bè, non so piu che fare, quindi mi affido a voi:

scheda 3in1 da cambiare?

E' capitata anche a me più o meno la stessa cosa ed era il motore di coda nuovo che non andava, e avevo anche cambiato la scheda senza risultato.
I sintomi erano quelli.
Dovresti provare un' altro motore di coda, non conosci nessuno che te lo può imprestare per la prova?
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Vecchio 11 ottobre 14, 23:19   #4129 (permalink)  Top
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no, domani scrivo a ckado.
ho un account e acquisto spesso lì, magari un motore me lo inviano, per non perdere un cliente...
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Vecchio 13 ottobre 14, 21:02   #4130 (permalink)  Top
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ok, da ckado mi hanno risposto che glielo posso mandare indietro e se effettivamente è rotto me lo cambiano

tuttavia per essere sicuro che sia il motore rotto e non spendere inutilmente soldi per la spedizione oltre a quelli del motore stesso, prima di rimandarglielo volevo essere sicuro che sia rotto.

quindi vi chiedo, secondo voi posso collegare in qualche modo direttamente il motorello alla lipo senza far esplodere niente?
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