Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 14, 15:04   #4061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Ragazzi nuovo problema improvvisamente il motore di coda quello con l'esc non gira più, ho tolto il regolatore e rimesso la coda con il motore tail stock collegandolo nel connettore originale della 3 in 1 quando accendo la radio e poi alimento l'hely sembra tutto ok negli ultimo 3 bip il motore di coda fa muovere il palino leggermente avanti indietro ma quando poi do gas gira solo il main.
Temo che sia successo qualcosa al regolatore del Tail della 3 in 1
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 18:54   #4062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Ragazzi nuovo problema improvvisamente il motore di coda quello con l'esc non gira più, ho tolto il regolatore e rimesso la coda con il motore tail stock collegandolo nel connettore originale della 3 in 1 quando accendo la radio e poi alimento l'hely sembra tutto ok negli ultimo 3 bip il motore di coda fa muovere il palino leggermente avanti indietro ma quando poi do gas gira solo il main.
Temo che sia successo qualcosa al regolatore del Tail della 3 in 1
il cavetto del segnale alla 3 in 1 è ancora attaccato bene?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 21:42   #4063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
il cavetto del segnale alla 3 in 1 è ancora attaccato bene?
Si il cavetto e' saldato ed era anche fissato con un po' si colla. Ma la cosa allarmante e' che ora non va più nemmeno con il motore stock tail collegato al suo alloggio nella 3 in 1. Ho controllato tutte le saldature nei pin dei connettori e vanno bene.
Mi sa che l'ho fottuta.
Amen chi non risica non rosica
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 03:01   #4064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: palestrina (RM)
Messaggi: 12
Grazie sei stato molto gentile.

Y
emanuele-79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 09:33   #4065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Si il cavetto e' saldato ed era anche fissato con un po' si colla. Ma la cosa allarmante e' che ora non va più nemmeno con il motore stock tail collegato al suo alloggio nella 3 in 1. Ho controllato tutte le saldature nei pin dei connettori e vanno bene.
Mi sa che l'ho fottuta.
Amen chi non risica non rosica
se i servivanno e i mot no, mi sa che è partito il doppio fet sulla sx della 3 in 1
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 10:28   #4066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Ciao a tutti; ho fatto l'acquisto.
Mi dite per cortesia quali sono i ricambi per le rotture piu' frequenti e le modifiche obbligatorie fin dall'inizio che pero' non stravolgano il modello.
Premetto che possiedo già l'mcpx v1 con hp05.

Grazie in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 10:57   #4067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti; ho fatto l'acquisto.
Mi dite per cortesia quali sono i ricambi per le rotture piu' frequenti e le modifiche obbligatorie fin dall'inizio che pero' non stravolgano il modello.
Premetto che possiedo già l'mcpx v1 con hp05.

Grazie in anticipo

Francesco

Dico la mia in attesa di altri pareri :
Il Bl e ' molto robusto ..non ci andrei " pesante " a prendere ricambi prima di avere avuto rotture ..comunque

Oltre alle lipo ( le originali vanno strabene 3-4 totali potrebbero bastare )

Io ti consiglio questo palino( da ingrandire il buchino di fissaggio per inserirlo )

HM-MINICP-Z-02 - Tail rotor blades Walkera Informations Ckado.com

L'originale e ' molto delicato e al primo crash rende la coda molto sbacchettante ( anche se sembra in buono stato si rovina rapidamente )

- ad uno sguardo attento si crea una linea bianca di svergolamento della plastica -
...

Io in un anno e 7 mesi di utilizzo non ho mai cambiato pale , spindle , albero principale ,canopy ( anche se scotch ovunque )
..
Ho invece cambiato il tail boom ( ho messo e ti consiglio alla prima rottura dello stesso ) il tail boom rinforzato che trovi trai ricambi originali del Bl .
Cambiato per rottura il carrello , motore di coda ( ma dipende dalla sfiga di come crasci ) e ho sostituito un main gear perché lo ho perso e uno swashplate e incrinato il telaio ma in volo nessun problema .

La coda del Bl e ' sbacchettante di natura ma è un problema ( a mio avviso ) solo estetico : le manovre le regge e io ( oltre al frequente cambio del palino - sempre Walkera nel mio caso ) non ho sentito l'esigenza di variare Gain o fare modifiche .

Questa la mia esperienza in attesa di altre ..
Ciao , Eduardo

Ps : ho avuto solo la necessità di bloccare con frenafiletti medio il tail boom nel telaio per frenarlo un poco

Ultima modifica di edubu : 14 settembre 14 alle ore 11:02
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 14:26   #4068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Ascolta edubu che da ottimi consigli ;) io nel tail boom ho messo una guaina termo restringente di 4 mm e per tenerla più fissa un tondino di nastro isolante

E il palino walkera indispensabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 14:53   #4069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
se i servivanno e i mot no, mi sa che è partito il doppio fet sulla sx della 3 in 1
Eventualmente si potrà trovare e sostituirlo?
Intanto ho ordinato una 3 in 1 nuova ma se ci fosse la possibilità di intervenire su questa col saldatore me la cavo.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 10:54   #4070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Dico la mia in attesa di altri pareri :
Il Bl e ' molto robusto ..non ci andrei " pesante " a prendere ricambi prima di avere avuto rotture ..comunque

Oltre alle lipo ( le originali vanno strabene 3-4 totali potrebbero bastare )

Io ti consiglio questo palino( da ingrandire il buchino di fissaggio per inserirlo )

HM-MINICP-Z-02 - Tail rotor blades Walkera Informations Ckado.com

L'originale e ' molto delicato e al primo crash rende la coda molto sbacchettante ( anche se sembra in buono stato si rovina rapidamente )

- ad uno sguardo attento si crea una linea bianca di svergolamento della plastica -
...

Io in un anno e 7 mesi di utilizzo non ho mai cambiato pale , spindle , albero principale ,canopy ( anche se scotch ovunque )
..
Ho invece cambiato il tail boom ( ho messo e ti consiglio alla prima rottura dello stesso ) il tail boom rinforzato che trovi trai ricambi originali del Bl .
Cambiato per rottura il carrello , motore di coda ( ma dipende dalla sfiga di come crasci ) e ho sostituito un main gear perché lo ho perso e uno swashplate e incrinato il telaio ma in volo nessun problema .

La coda del Bl e ' sbacchettante di natura ma è un problema ( a mio avviso ) solo estetico : le manovre le regge e io ( oltre al frequente cambio del palino - sempre Walkera nel mio caso ) non ho sentito l'esigenza di variare Gain o fare modifiche .

Questa la mia esperienza in attesa di altre ..
Ciao , Eduardo

Ps : ho avuto solo la necessità di bloccare con frenafiletti medio il tail boom nel telaio per frenarlo un poco
Sempre preciso tempestivo e sopratutto affidabile; grazie ancora edu
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002