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Vecchio 25 agosto 14, 22:45   #3991 (permalink)  Top
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Forse il motore nn ha gradito la manetta al 50%.... Girando piano la ventilazione ( aria risucchiata dal motore) si riduce ( al 50% di 3/4!), mentre la corrente mica tanto ( giri meno ma hai sicuramdnte piu passo): ergo hai piu o meno lo stesso calore da dissipare ma molta meno ventilazione .

Al mio tiro il collo al 100%, stretch e pure il pignone maggiorato, ma resta tiepidino...e faccio anche 10 lipo "a nastro".

E girando piano, la coda ne risente: ha piu anticoppia da vincere.

Mio consiglio: girate allegri ( alle velocita del costruttore), forse si fa qualche secondo meno, ma il tutto nn soffre.


Bladebuster
confermo, non gli da tregua blade a quel povero bl...e quando dice a nastro, vuol dire che il modello riposa giusto quei10 secondi del cambio lipo...
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 25 agosto 14, 23:08   #3992 (permalink)  Top
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Forse il motore nn ha gradito la manetta al 50%.... Girando piano la ventilazione ( aria risucchiata dal motore) si riduce ( al 50% di 3/4!), mentre la corrente mica tanto ( giri meno ma hai sicuramdnte piu passo): ergo hai piu o meno lo stesso calore da dissipare ma molta meno ventilazione .

Al mio tiro il collo al 100%, stretch e pure il pignone maggiorato, ma resta tiepidino...e faccio anche 10 lipo "a nastro".

E girando piano, la coda ne risente: ha piu anticoppia da vincere.

Mio consiglio: girate allegri ( alle velocita del costruttore), forse si fa qualche secondo meno, ma il tutto nn soffre.


Bladebuster
Ottimo consiglio, grazie, ne terrò conto. Spero solo adesso il motore non ne abbia "buscate"!
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Vecchio 25 agosto 14, 23:13   #3993 (permalink)  Top
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Ottimo consiglio, grazie, ne terrò conto. Spero solo adesso il motore non ne abbia "buscate"!

Già che ora va è un buon segno


Bladebuster
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 29 agosto 14, 14:10   #3994 (permalink)  Top
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Il pignone da 9 denti di che marca lo avete preso? E dove?

Inoltre, per fare dei flip in spazi ristretti cosa consigliate come settaggi?
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 29 agosto 14, 14:16   #3995 (permalink)  Top
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Inoltre, per fare dei flip in spazi ristretti cosa consigliate come settaggi?
Secondo me
Una curva del thr di 70/70/70/70/70( con una curva tutta 100 diventa una saponetta dopo che lo hai flippato > più difficile " stabilizzarlo " in poco spazio )


Elastico sulla testa ( il BL e ' troppo poco preciso > elastico forte lo rende più preciso e meno " approssimativo " )

Ps : ovviamente
D/R al 100%
E travel adjust di aile al 125%
E travel adjust di elev al 118%
( dx6i)

Ultima modifica di edubu : 29 agosto 14 alle ore 14:21
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Vecchio 29 agosto 14, 14:27   #3996 (permalink)  Top
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Il pignone da 9 denti di che marca lo avete preso? E dove?

Inoltre, per fare dei flip in spazi ristretti cosa consigliate come settaggi?
E' il ricambio dell'mcpx V1/v2 (deve avere il foro da 1 mm e mod 0,3 mm), EA-066-09T - Motor Pinion 9T (1mm hole, 0.3M) Xtreme Informazioni Ckado.com o altri (Xtreme)

per avere flip sicuri, ti consiglio di avere una coda bella ferma: se hai problemi in coda, pensa ad un upgrade con outrunner del Trex 150, ESC esterno e palino Lynx da 47 mm (già gli ultimi due aiutano tanto)

settaggi: de gustibus!! io ho tutto al massimo (DX9), e un tot di esponenziali positivi (15/18 punti per elevatore, 12-14 per alettone); però ho seash e testa DFC lynx, ultradampeners, e l'eli è molto preciso. bisogna provare con il tuo allestimento e cercare la quadra.
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 29 agosto 14, 14:40   #3997 (permalink)  Top
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@Luca
Anche la testa upgradata ha un foro superiore ?

Come la std
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Vecchio 29 agosto 14, 14:48   #3998 (permalink)  Top
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@Luca
Anche la testa upgradata ha un foro superiore ?

Come la std
si, ma resta un mistero....chiederò!
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 29 agosto 14, 14:56   #3999 (permalink)  Top
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si, ma resta un mistero....chiederò!
A proposito
Io continuò ad ingrassare lo spindle quando lo monto ( come si fa sui grandi )
..



Ps : forse il foro serve a fare uscire aria quando di montano i dampers >
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Vecchio 29 agosto 14, 23:25   #4000 (permalink)  Top
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Secondo me
Una curva del thr di 70/70/70/70/70( con una curva tutta 100 diventa una saponetta dopo che lo hai flippato > più difficile " stabilizzarlo " in poco spazio )


Elastico sulla testa ( il BL e ' troppo poco preciso > elastico forte lo rende più preciso e meno " approssimativo " )

Ps : ovviamente
D/R al 100%
E travel adjust di aile al 125%
E travel adjust di elev al 118%
( dx6i)
Grazie mille! Domani provo...

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E' il ricambio dell'mcpx V1/v2 (deve avere il foro da 1 mm e mod 0,3 mm), EA-066-09T - Motor Pinion 9T (1mm hole, 0.3M) Xtreme Informazioni Ckado.com o altri (Xtreme)

per avere flip sicuri, ti consiglio di avere una coda bella ferma: se hai problemi in coda, pensa ad un upgrade con outrunner del Trex 150, ESC esterno e palino Lynx da 47 mm (già gli ultimi due aiutano tanto)

settaggi: de gustibus!! io ho tutto al massimo (DX9), e un tot di esponenziali positivi (15/18 punti per elevatore, 12-14 per alettone); però ho seash e testa DFC lynx, ultradampeners, e l'eli è molto preciso. bisogna provare con il tuo allestimento e cercare la quadra.
Ho Esc XP7A flashato fast e palino da 42 montato ma ho un 47 in scatola...
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
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