25 agosto 14, 17:03 | #3982 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cavoli!!! mai visto una cosa del genere. sicuro che il motore giri bene? magari una goccia di olio per cuscinetti aiuta
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
25 agosto 14, 18:14 | #3984 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Potrebbe essere un anomalo attrito tra il main gear e pignone o un cuscinetto " andato " che crea troppo attrito ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
25 agosto 14, 19:41 | #3985 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2014 Residenza: Tuscany
Messaggi: 131
| Citazione:
Comunque cambierò per prima cosa telaio e main gear poi provo con brevi voli e valuto, sperando non serva il motore nuovo. | |
25 agosto 14, 20:15 | #3986 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Lasci raffreddare il motore tra una lipo e l'altra ? Io aspetto 5 minuti in inverno e 10 in estate, magari piloto qualche altro modello, alternandoli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
25 agosto 14, 20:29 | #3988 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Scusa, ho confuso il thread, io parlavo del mio mCP X brushed.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
25 agosto 14, 21:51 | #3989 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
|
infatti lo escludo... quando volo faccio sempre due lipo: la prima, poi dopo un minuto o due se fa caldo, subito l'altra, e visto che volo sempre in stunt a 100% escludo la possibilità del surriscaldamento con più lipo deve essere o il motore, oppure l'eccessivo attrito fra pignone e main gear faccio anche io una domanda ai più esperti: tecnicamente può essere che una centralina guasta o mal settata di fabbrica dia troppa potenza ad un motore? (come in questo caso, ma anche nel mio visto che in un anno ho cambiato piu di 3/4 motori di coda...)
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
25 agosto 14, 23:43 | #3990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Forse il motore nn ha gradito la manetta al 50%.... Girando piano la ventilazione ( aria risucchiata dal motore) si riduce ( al 50% di 3/4!), mentre la corrente mica tanto ( giri meno ma hai sicuramdnte piu passo): ergo hai piu o meno lo stesso calore da dissipare ma molta meno ventilazione . Al mio tiro il collo al 100%, stretch e pure il pignone maggiorato, ma resta tiepidino...e faccio anche 10 lipo "a nastro". E girando piano, la coda ne risente: ha piu anticoppia da vincere. Mio consiglio: girate allegri ( alle velocita del costruttore), forse si fa qualche secondo meno, ma il tutto nn soffre. Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade mCP X | liftbag | Elimodellismo Club Modelli | 19692 | 16 marzo 24 20:37 |
E-flite - Blade mCP X Mode1 | TomCat | Compro | 3 | 30 dicembre 11 16:10 |
Cerco e-flite blade mcp x | Alainros | Compro | 1 | 17 giugno 11 00:05 |
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite | Apocalypz | Elimodellismo Principianti | 9 | 28 aprile 11 22:30 |