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Vecchio 28 maggio 14, 18:30   #3821 (permalink)  Top
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ok che è originale ma hai provato a cambiare pale e palino?
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Vecchio 28 maggio 14, 20:06   #3822 (permalink)  Top
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ok che è originale ma hai provato a cambiare pale e palino?
se drifta, l'unica cosa che mi viene in mente è lo spindle storto.
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Vecchio 28 maggio 14, 20:42   #3823 (permalink)  Top
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comunque, nel frattempo è arrivato il motore, montato il kit stretch.

che dire, davvero la sensazione è di maggiore precisione e stabilità, insomma, meno movimenti imprecisi e inaspettati e comportamento più simile al sim.
la coda tiene bene anche nei pitch pump, poi nel weekend provo meglio, per ora solo 2 piccoli test in giardino e niente volato nè flip
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Vecchio 28 maggio 14, 21:12   #3824 (permalink)  Top
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pale e palino possono incidere sullo sbachettamento della coda??? mi sembra strano, al più il palino di cosa nato male di fabbrica potrebbe dare questo problema...illuminatemi ...grazie
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Vecchio 28 maggio 14, 21:15   #3825 (permalink)  Top
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pale e palino possono incidere sullo sbachettamento della coda??? mi sembra strano, al più il palino di cosa nato male di fabbrica potrebbe dare questo problema...illuminatemi ...grazie
certo che si, una vibrazione al main si ripercuote sulgiroscopio di coda mandandolo in palla. percio' se ci sono pale sbeccate, spindle storto,albero storto, queste generano vibrazioni e il modello comincia a driftare, sbacchettare ecc..ecc..
anche un leggero fuori tracking fa ste cose.
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Vecchio 28 maggio 14, 21:20   #3826 (permalink)  Top
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grazie buddy per la spiegazione, sei stato chiarissimo ;-)...ma di fabbrica possono uscire storti albero e spindle? non immaginavo...tu cosa consigli di fare per verificare che non sia cosi? sti piccolini sono veramente pieni di problemi, azzzzz......grazie
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Vecchio 28 maggio 14, 21:30   #3827 (permalink)  Top
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grazie buddy per la spiegazione, sei stato chiarissimo ;-)...ma di fabbrica possono uscire storti albero e spindle? non immaginavo...tu cosa consigli di fare per verificare che non sia cosi? sti piccolini sono veramente pieni di problemi, azzzzz......grazie
ti dir' che negli mcpx èdura, veramente dura trovare spindle storti, io aprlavo in generale di main rotor.
l'albero è in carbonio ma cavo, quindi puo' essere che sia crepato, ma anche li dubito che esca così dalla fabbrica.
comuqnue se la coda drifta e la perdi dando passo i casi sono:
- spindle storto
-tubo coda sfibrato
-palino crepato

se sbacchetta:
-fuori tracking pale principali
-palino rovinato
-vibrazioni nel modello
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Vecchio 28 maggio 14, 21:57   #3828 (permalink)  Top
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buddy per driftare intendi che la coda va da una parte cioè sbanda? la mia coda sbacchetta come se continuamente dondolasse da una parte all'altra a velocità variabile dipende dai casi alcune volte lo fa più veloce.....palino di coda ho controllato non è rotto...per il tracking come posso verificare se è a norma o meno? grazie
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Vecchio 28 maggio 14, 23:56   #3829 (permalink)  Top
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buddy per driftare intendi che la coda va da una parte cioè sbanda? la mia coda sbacchetta come se continuamente dondolasse da una parte all'altra a velocità variabile dipende dai casi alcune volte lo fa più veloce.....palino di coda ho controllato non è rotto...per il tracking come posso verificare se è a norma o meno? grazie
esatto, quando drifta vuol dire che va da una parte, in modo quasi continuativo.
nel palino, controlla severso laparte centrale vedi una venatura, anche quella rompe i maroni...
il tracking,se seguipasso passo le procedureper fare lo zero a centro stick sei a bolla
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Vecchio 29 maggio 14, 00:45   #3830 (permalink)  Top
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Il mio sbacchetta di coda quando l'albero rotore è fessurato!
Controllarlo è semplice:
Tieni ferma la main gear e ruoti la testa rotore, se fa più di 2/3 gradi l'albero è rotto e la coda rimbalza ad ogni correzione fatta dal giroscopio!
Basta un crash del rotore contro qualcosa di rigido per fessurarlo, io ne cambio a iosa quando becco panchine o lampioni!
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