Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 23:39   #3761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ti e vi ringrazio molto per le riflessioni.

Premesso che sono un pilota che non fa (ancora o forse mai) manovre estreme, hovering in rovescio tranquillo con qualche piroetta di coda / qualche flip / tonneau / loop e nulla di più....
Faccio un'ultimissima considerazione sperando di non andare troppo OT ma....

Secondo voi quale dei 3 (130x / Mcpx / Tr150 )modelli è più "divertente" "istruttivo" e "valido" tolto dalla scatola?

Del 150 Align se ne leggono di tutti i colori... ma che vada flashata la MB di coda subito sembra parere comune a tutti... eppure Alan Szabo lo toglie dalla scatola e ci fa cose inimmaginabili per me....

Dal mio vecchio mcpx v2 non ho mai preteso nulla di speciale e tanto meno dal nano, ma non voglio sbagliare a passare a un piccolo BL nativo per poi rimpiangere il fratello sempliciotto e senza pretese a 1Cella....

Grazie ancora per l'aiuto nella scelta.
allora, miomodestoparere...
130x troppo problematico in coda.... mcpx bl a parte i rimbalzi che sono da stock sopportabilissimi va molto bene e non ti fa rimpiangere il v1 stock, trex 150 è un modello fantastico e come il bl non ha la coda precisissima, la flashata non è necessaria se cambi palino e lo metti da 47mme lo setti pe rbene. ma li ci vogliono delle accortezze tipo incidere le squadrette ervi al millerighe, per evitare di sgranare nei crash su cemento ( funge alla grande questa mod ), e mettere magari un'albero carbonmas e li prendi di scorta in 30 secondi lo cambi.
a me piace molto in quanto è totalmnte settabile e molto meno gioccattoloso delgi altri micro, ci siaccorge che è un bel modelletto

ps; scusate gli errori..giuro che non comprerò mai piu un pc asus in tutta la mia vita...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 00:13   #3762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ti e vi ringrazio molto per le riflessioni.

Premesso che sono un pilota che non fa (ancora o forse mai) manovre estreme, hovering in rovescio tranquillo con qualche piroetta di coda / qualche flip / tonneau / loop e nulla di più....
Faccio un'ultimissima considerazione sperando di non andare troppo OT ma....

Secondo voi quale dei 3 (130x / Mcpx / Tr150 )modelli è più "divertente" "istruttivo" e "valido" tolto dalla scatola?

Del 150 Align se ne leggono di tutti i colori... ma che vada flashata la MB di coda subito sembra parere comune a tutti... eppure Alan Szabo lo toglie dalla scatola e ci fa cose inimmaginabili per me....

Dal mio vecchio mcpx v2 non ho mai preteso nulla di speciale e tanto meno dal nano, ma non voglio sbagliare a passare a un piccolo BL nativo per poi rimpiangere il fratello sempliciotto e senza pretese a 1Cella....

Grazie ancora per l'aiuto nella scelta.
...and the winner is: ... mcpx-bl!

prestazioni globali medio-alte, affidabilità granitica e resitenza ai crash ne fanno un ottimo trainer.
vola comunque meglio dell'mcpx-v2 e del nano,
non avrai nulla da rimpiangere.
poi tutto si può migliorare,
ma di scatola io ti consiglio questo.

(...certo il 130x è su altri livelli,
ma anche le attenzioni che richiede non sono da meno.)
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 00:53   #3763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
a me piace molto in quanto è totalmnte settabile e molto meno gioccattoloso delgi altri micro, ci siaccorge che è un bel modelletto

ps; scusate gli errori..giuro che non comprerò mai piu un pc asus in tutta la mia vita...
Ma quindi secondo te è meglio il tr150??
Non so se si capisce dal mio avatar...ma ho un debole per i "cosi" Align e completerebbe la scala ihiih

Ti sono vicino per la scelta infelice del PC.....ne avevo uno e sono felice che me l'abbiano rubato!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 01:01   #3764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...and the winner is: ... mcpx-bl!

prestazioni globali medio-alte, affidabilità granitica e resitenza ai crash ne fanno un ottimo trainer.
vola comunque meglio dell'mcpx-v2 e del nano,
non avrai nulla da rimpiangere.
poi tutto si può migliorare,
ma di scatola io ti consiglio questo.

(...certo il 130x è su altri livelli,
ma anche le attenzioni che richiede non sono da meno.)
Ottimo e ti ringrazio per il parere, la scelta è circoscritta a due (bella gara! ), perchè come detto non ho voglia di lavorarci troppo sopra, il bello di questi piccoletti a mio parere è proprio che li usi senza scervellarti come nei modelli più grossi che richiedono ore di assemblaggio, setting e manutenzione continua a colpi di decine di euro ogni crash... Poi... imparare con questi e trasportare il tutto su un classe 500 è il TOP (secondo me)!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 09:11   #3765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Dopo un luogo lavoro di recupero sono riuscito a recuperare una 3in1 non funzionante , tutto funziona ma ho dovuto rimuovere la resistenza sul segnale della coda (quella dove si salda il filo per
La modifica ) che problemi può dare questa cosa ? Ora sembra funzionare tutto ho anche fatto un paio di voli e va perfetto forse integrato del giroscopio scalda un Po ma non ricordo se anche prima scaldava . . Il vostro scalda ? È quello all'anteriore della scheda in basso a destra . . . .
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 20:12   #3766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Oggi 4 voli, in parte volo veloce, e in parte rovesci, e comunque stessa storia: coda ballerina.

Bè, è davvero incredibile, ho fatto un test dando un colpo di passo improvviso e prolungato: la coda ha fatto un giro completo

ora prendo un palino linx, mi consigliate 42 o 47 mm ? vediamo se migliora qualcosa.
Poi quest'estate che ho un pó più di tempo passo al kit stretch
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:41   #3767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Con motore originale direi 42 . . Più adatto ai giri alti . . . Con il solo palino non cambia molto ma con stretch a 125 e pignone 9 denti la differenza è veramente netta
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 14:07   #3768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Grazie del consiglio
Intanto mi consiglieresti qualche sito dove prendere il kit stretch che mi faccio un ' idea?
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 16:05   #3769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
Messaggi: 99
Da fastlad hanno di tutto e di più ma sono un Po cari con la spedizione , prova anche helistyle e ckedo . . .
__________________
DX6i - MCPX C05M -MCPX HP5S -MCPX BL
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 18:37   #3770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Questi giusto? Lynx Heli Innovations Solid CF Tail Boom Stretch SET 2pc MCPX BL LX0488

e oltre all'albero di coda mi consigliereste anche pale linx da 115?
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002