Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 18:30   #3751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
stock, la coda è un pò tutti e due: lenta e poco stabile, anche se ci si riesce comunque a fare tutto, con un pò di correzioni.
Cazzarola, quindi da scatola presenta subito qualche difetto...

Ci mediterò, sinceramente sono un po' stufo di dover sempre ricorrere ad upgrade e modifiche per far volar bene un modello, soprattuto se piccolini come questi che a svitar le viti ti si incrociano gli occhi , sto invecchiando!

Grazie dei suggerimenti!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 18:38   #3752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ti dirò la verità
di scatola è già di per se un buon modello, è quando si fa rovescio che senti la coda imprecisa.
anche solo nei flip per esempio se si dà un brusco cambio di passo la coda non riesce a contrastare e la coda sbanda anche di 15/20 ° per poi, una volta rovesciato, tornare nella posizione iniziale.
può quindi infastidire in manovre più complesse, che personalmente non ho ancora provato
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 18:50   #3753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Cazzarola, quindi da scatola presenta subito qualche difetto...

Ci mediterò, sinceramente sono un po' stufo di dover sempre ricorrere ad upgrade e modifiche per far volar bene un modello, soprattuto se piccolini come questi che a svitar le viti ti si incrociano gli occhi , sto invecchiando!

Grazie dei suggerimenti!
ad essere sincero, out of the box, il piccolo funziona, e pure bene (contrariamente al 130, tanto per nn fare nomi, o al più arrapante Trex 150: provali e poi mi dici!!)

I puristi trovano la coda poco croccante: io ci ho volato tanto stock; poi, nelle retro veloci di coda, negli hurricane rovesci tail-in a tutta birra, capitava che la coda "sventasse di randa", e ho flashato, e sono ancora più contento.

ma se vuoi aprire la scatola, e volare con buona soddisfazione, vai di BL (ho tutti i micro Eflite: quando vola, il 130x è un piccolo gioiello: ma più o meno vola con gli stessi ritmi degli aumenti di stipendio: rari e troppo pochi!)

PS: avendo ormai anch'io un'età "grigia", ti dico pure che il BL è un modello la cui manutenzione generale (smontarlo tutto e rimontarlo) porta via il tempo di una pizza, e ce la fai anche senza occhiali: avrà si e no 15 viti, le sviti a memoria. per il 130, dura come il cenone di natale, devi avere un umore zen, e devi "provare, provare, provare"....

in aleternativa, il Trex, flashando subito la board di coda: allora siamo sullo stesso pianeta, magari è anche meglio, ma devi comunque upgradare il telaio, almeno
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:10   #3754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Quoto Blade: nella mia esperienza con il BL stock e con il 130X mi ritrovo perfettamente con quanto scritto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:19   #3755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Curiosità :
Ho fatto solo un hovering con il BL montando le pale suppostate del 130X ( con la coda std ) e mi ha fatto una buona impressione ...

Consapevole dei rischi che corro di blade strike appena possibile lo voglio provare in esterno ( con curva del thr non a palla !)



Curiosità n.ro 2 :

Secondo me se in un modello si streccia la coda ( lasciando le pale " corte " !) la stabilità di hovering piroettato diventa notevole ( utile per migliorare il volo piroettato )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:43   #3756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Ho fatto solo un hovering con il BL montando le pale suppostate del 130X ( con la coda std ) e mi ha fatto una buona impressione ...

Consapevole dei rischi che corro di blade strike appena possibile lo voglio provare in esterno ( con curva del thr non a palla !)



Curiosità n.ro 2 :

Secondo me se in un modello si streccia la coda ( lasciando le pale " corte " !) la stabilità di hovering piroettato diventa notevole ( utile per migliorare il volo piroettato )
mamma mia il piroettato se è difficile...:o con i micro poi... credo non riuscirò mai a farlo...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:54   #3757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
mamma mia il piroettato se è difficile...:o con i micro poi... credo non riuscirò mai a farlo...
Pure io ho enormi difficoltà : mica sono bravo !

..hai visto il WLtoys 977 che piroettato che fa nei video : da paura
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:56   #3758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pure io ho enormi difficoltà : mica sono bravo !

..hai visto il WLtoys 977 che piroettato che fa nei video : da paura
eh a chi lo dici... sisi visto, anche il rex 150 fadell'ottimo piroettato, vista la piro comp...il mio problema è saperlo fare...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 20:15   #3759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
eh a chi lo dici... sisi visto, anche il rex 150 fadell'ottimo piroettato, vista la piro comp...il mio problema è saperlo fare...
Problema comune !!

Comunque vedendo a confronto video di piloti top ) ..ho notato che già il 130 X e il rex 150 lo fanno ( non ne ho visti con Mcpx BL ) .

..ne ho visto di video con il wl 977 perfetti ( incredibili vista l'economicità di questo modellino )e nonostante il video di un super top pilota li ho visti con il 300X ma fatti con " difficoltà " e non " perfetto

Pure con il 450 non ne ho visti di perfetti mentre con i 450 con pale da 360 ..perfetti !

Almeno queste sono le mie sensazioni " visive "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 23:31   #3760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ad essere sincero, out of the box, il piccolo funziona, e pure bene (contrariamente al 130, tanto per nn fare nomi, o al più arrapante Trex 150: provali e poi mi dici!!)

in aleternativa, il Trex, flashando subito la board di coda: allora siamo sullo stesso pianeta, magari è anche meglio, ma devi comunque upgradare il telaio, almeno
Ti e vi ringrazio molto per le riflessioni.

Premesso che sono un pilota che non fa (ancora o forse mai) manovre estreme, hovering in rovescio tranquillo con qualche piroetta di coda / qualche flip / tonneau / loop e nulla di più....
Faccio un'ultimissima considerazione sperando di non andare troppo OT ma....

Secondo voi quale dei 3 (130x / Mcpx / Tr150 )modelli è più "divertente" "istruttivo" e "valido" tolto dalla scatola?

Del 150 Align se ne leggono di tutti i colori... ma che vada flashata la MB di coda subito sembra parere comune a tutti... eppure Alan Szabo lo toglie dalla scatola e ci fa cose inimmaginabili per me....

Dal mio vecchio mcpx v2 non ho mai preteso nulla di speciale e tanto meno dal nano, ma non voglio sbagliare a passare a un piccolo BL nativo per poi rimpiangere il fratello sempliciotto e senza pretese a 1Cella....

Grazie ancora per l'aiuto nella scelta.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002