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![]() Ci mediterò, sinceramente sono un po' stufo di dover sempre ricorrere ad upgrade e modifiche per far volar bene un modello, soprattuto se piccolini come questi che a svitar le viti ti si incrociano gli occhi ![]() ![]() ![]() Grazie dei suggerimenti!
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User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
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ti dirò la verità di scatola è già di per se un buon modello, è quando si fa rovescio che senti la coda imprecisa. anche solo nei flip per esempio se si dà un brusco cambio di passo la coda non riesce a contrastare e la coda sbanda anche di 15/20 ° per poi, una volta rovesciato, tornare nella posizione iniziale. può quindi infastidire in manovre più complesse, che personalmente non ho ancora provato ![]() ![]() ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) ![]() ![]() Radio: DX6i |
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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I puristi trovano la coda poco croccante: io ci ho volato tanto stock; poi, nelle retro veloci di coda, negli hurricane rovesci tail-in a tutta birra, capitava che la coda "sventasse di randa", e ho flashato, e sono ancora più contento. ma se vuoi aprire la scatola, e volare con buona soddisfazione, vai di BL (ho tutti i micro Eflite: quando vola, il 130x è un piccolo gioiello: ma più o meno vola con gli stessi ritmi degli aumenti di stipendio: rari e troppo pochi!) PS: avendo ormai anch'io un'età "grigia", ti dico pure che il BL è un modello la cui manutenzione generale (smontarlo tutto e rimontarlo) porta via il tempo di una pizza, e ce la fai anche senza occhiali: avrà si e no 15 viti, le sviti a memoria. per il 130, dura come il cenone di natale, devi avere un umore zen, e devi "provare, provare, provare".... in aleternativa, il Trex, flashando subito la board di coda: allora siamo sullo stesso pianeta, magari è anche meglio, ma devi comunque upgradare il telaio, almeno
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Quoto Blade: nella mia esperienza con il BL stock e con il 130X mi ritrovo perfettamente con quanto scritto ![]()
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Curiosità : Ho fatto solo un hovering con il BL montando le pale suppostate del 130X ( con la coda std ) e mi ha fatto una buona impressione ... Consapevole dei rischi che corro di blade strike appena possibile lo voglio provare in esterno ( con curva del thr non a palla !) Curiosità n.ro 2 : Secondo me se in un modello si streccia la coda ( lasciando le pale " corte " !) la stabilità di hovering piroettato diventa notevole ( utile per migliorare il volo piroettato )
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..hai visto il WLtoys 977 che piroettato che fa nei video : da paura
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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![]() Comunque vedendo a confronto video di piloti top ) ..ho notato che già il 130 X e il rex 150 lo fanno ( non ne ho visti con Mcpx BL ) . ..ne ho visto di video con il wl 977 perfetti ( incredibili vista l'economicità di questo modellino )e nonostante il video di un super top pilota li ho visti con il 300X ma fatti con " difficoltà " e non " perfetto Pure con il 450 non ne ho visti di perfetti mentre con i 450 con pale da 360 ..perfetti ! Almeno queste sono le mie sensazioni " visive " ![]()
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Premesso che sono un pilota che non fa (ancora o forse mai) manovre estreme, hovering in rovescio tranquillo con qualche piroetta di coda / qualche flip / tonneau / loop e nulla di più.... Faccio un'ultimissima considerazione sperando di non andare troppo OT ma.... Secondo voi quale dei 3 (130x / Mcpx / Tr150 )modelli è più "divertente" "istruttivo" e "valido" tolto dalla scatola? Del 150 Align se ne leggono di tutti i colori... ma che vada flashata la MB di coda subito sembra parere comune a tutti... eppure Alan Szabo lo toglie dalla scatola e ci fa cose inimmaginabili per me.... ![]() Dal mio vecchio mcpx v2 non ho mai preteso nulla di speciale e tanto meno dal nano, ma non voglio sbagliare a passare a un piccolo BL nativo per poi rimpiangere il fratello sempliciotto e senza pretese a 1Cella.... Grazie ancora per l'aiuto nella scelta.
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